La tua vita con l'iper... passato e presente, gioie e dolori

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: La tua vita con l'iper... passato e presente, gioie e dolori

Messaggioda natura » ven apr 16, 2010 9:02 am

E poi sì, anch'io come dice abax, quando mi trovo in determinate situazioni faccio presente il problema.
Ad esempio, quando ho provato l'abito da sposa.... l'ho detto e basta. Ho detto: "eh, io ho una sudorazione emotiva, in certe situazioni mi parte, quindi mi asciugo le ascelle". E poi quando l'ho detto vedo l'atteggiamento che ho dall'altra parte, quando la farmacista mi ha detto che dovevo pensarci bene prima di sposarmi le ho risposto: "sì, sì, ok..." mentre tra me e me pensavo che se c'era qualcuno che doveva pensare bene a quello che stava facendo era proprio lei, ma chissenefregaaaaa!
natura
Pratico
Pratico

Messaggioda sposina » ven apr 16, 2010 10:56 am

io invece sono ancora nella fase "idiota" in cui spero che non se ne accorgano e quindi non lo dico :? devo proprio superare questo blocco mentale che ho, perchè io ho sempre cercato di vivere in maniera quanto più normale possibile,e per farlo non ho mai parlato a nessuno di questo mio problema per non essere considerata "diversa" dagli altri...ma credo che così facendo ho solo peggiorato la situazione. Infatti mi è capitato diverse volte che appena gli altri mi hanno fatto notare il problema ho stranamente smesso di sudare:tanto ormai lo sapevano quindi non c'era + nulla di cui vergognarsi. E' capitato proprio l'altro giorno alla prova:dopo che la sarta ha detto di asciugarmi con la salvietta non ci ho pensato più e mi sono sentita sollevata...un'altra volta ero dall'estetista a farmi le gambe e dopo che se n'è accorta ho smesso di sudare...quindi credo che affrontare il problema non possa farmi altro che bene...devo solo trovare il coraggio per farlo!
sposina
Pratico
Pratico

Messaggioda Kira » ven apr 16, 2010 11:10 am

Questo topic verrà bloccato in quanto la discussione è andata off- topic.
Questo topic era stato creato da roberto.rc87 con i seguenti intenti :

Apro questo topic, visto che bisogna riaffollare la sezione.

Qui dentro ci va tutto quello che l'iper vi ha fatto passare, le figure di cacca che avete fatto con l'iper, momenti negativi nel vostro passato prima di pensare di affrontare il problema, che peggioramenti ha comportato nella vostra vita... quando vi siete resi conto che potevate iniziare a combattere il problema senza farvi schiacciare.

Insomma, ci leviamo un po' di pesi dalla coscienza e ci scherziamo insieme, visto che abbiamo tutti lo stesso problema!
Prendetevi il vostro spazio. Sfogatevi!

Potete proseguire la discussione aprendo un nuovo topic con titolo opportuno.

Vi prego in futuro di attenervi alle tematiche del topic e di leggere il regolamento del forum.
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Kira
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Iperidrosi