FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 8:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 12:12 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Fedelmente riportato da: FORUM IPERIDROSI E ERITROFOBIA
Sezione: Ionoforesi
Autore: Miky
Topic: Mi date una mano con il mantenimento?
Pagina: 1/2

Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

Guarda il Profilo Messaggi

N. Post: 69

Mi date una mano con il mantenimento??
« Data del post: 22.05.06 alle ore 16:10:57 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao a tutti ragazzi
è da parecchio che non scrivo, prima avevo il nome bart ma non funziona più, cmq adesso sarò più presente perchè posso collegarmi sempre e partecipare attivamente.

Volevo chiedere a chi è più esperto di ionoforesi delle informazioni sul mantenimento.
Ho iniziato l'anno scorso a giugno il ciclo e dopo le ore inizioli tutto bene, mani asciutte, facevo il mantenimento ogni 15-20 gg(forse è esagerato), ma ha funzionato fino a ottobre, pio ho fatto un ciclo di 6-7 ore e dinuovo mani asciutte ma il mantenimento non funzionava.
Sono stato costretto a rifare il ciclo ogni mese. Adesso sono arrivato a 8 ore e va meglio ma cmq la mattina con il caldo il sudore c'è! come devo fare per raggiungere la secchezza, come mi succedeva all'inizio? Ho sbagliato qualcosa per il mantenimento? devo farlo più spesso?
un buon consiglio mi sarebbe utile, soprattutto da chi è più esperto (mi riferisco a Frodo e amici..)

Inoltre, avrei intenzione di provare con L' Antihydr*l, perchè ho letto tra gli antitraspiranti che funziona, solo che non ho capito bene che cos'è " l'effetto piscina ", e poi le mani diventano gialle e con delle crepe? Sono fastidiose o sopportabili?

Naturalmente ringrazio e saluto tutti , io faccio anche uso di antitrspiranti ed una volta ho fatto il butolino, se volete informazioni potete chiedermi tutto. A presto.

Loggato
Essere ciò che siamo e divenire ciò che siamo capaci di divenire é l'unico scopo della vita.
Godot
Maestro

utente normale

N. Post: 2620

Re: Mi date una mano con il mantenimento??
« Rispondi #1 Data del post: 22.05.06 alle ore 16:44:11 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao, purtroppo è tutto soggettivo e trovare una terapia universale è molto difficile.
Quante sedute (e quante ore) facevi per il mantenimento?

la ionoforesi è strana, a volte basta fare mezz'ora in piu per passare dal sudore all'asciutto nell'arco di qualche ora.

Ciao
Loggato
"...ciò er core a pezzi pe'lla vergogna,
de questa terra che nu mm'aiuta mai
de questa gente che te sputa n'faccia,
che nun'ha mai preso na farce in mano,
che se distingue pe na cravatta..."

nuvoletta
Maestro

E' da distesi che si vede il cielo...

Guarda il Profilo E-mail Messaggi

N. Post: 1262

« Rispondi #2 Data del post: 23.05.06 alle ore 15:17:59 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
NOOOOOO non lo fare!!!!!

http://www.iperidrosi.org/cgi-bin/yabb/ ... display;nu m=1147008257;start=

Se vai al link qui sopra capirai cos'è l'effetto piscina.. quelle sono le mie "belle" manine con effetto piscina.

Io per il tuo stesso problema sono passata al'anti ma ormai ho quasi deciso con certezza se le cose nn migliorano di ritornare alla iono: l'antih*dral m ha seccato inizialmente ma cmq da molti più problemi della iono, anke se è una cosa più veloce e meno "pallosa".

Pensaci bene prima di lasciare la iono!!
Io ti consiglierei, anke se lo so che cn questo caldo ci vuole coraggio, di lasciare la iono per qualke settimana in modo che torni tutto come prima e poi di riprendere.. potresti essere entrata nella cosiddetta "assuefazione " da iono.. ma è solo un'ipotesi.
I produttori del mio apparecchio mi avevano consigliato di fare così: smettere per un pò e ricominciare tutto da capo.. io testarda nn lì'ho fatto ma ti passo il consiglio, credo che sia la cosa migliore.
Ciao
Loggato
Dev'esserci lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto...
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #3 Data del post: 23.05.06 alle ore 17:56:03 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Rispondo a Godot: il primo periodo per me è stato ottimo perchè pensavo di aver trovato la soluzione, ogni 15 gg tre sedute da 30 min poi ,dopo 4 mesi non ho capito più niente, ho fatto il trattamento ogni mese di 4 ore con mantenimento ogni 7 gg. Per vari impegni non ho potuto interrompere del tutto il trattamento, ma adesso sono arrivato a 8 ore a le mani cmq sudano poco (devo dire accettabili). Forse sbaglio perchè il trattamento lo faccio 30 min al gg un giorno si e uno no per poi fare il mantenimento. adesso non posso proprio interromperlo ed aspettare 15gg, mi sono laureato a marzo e sto cercando lavoro e con questo caldo non ti dico, molte volte non sò se preoccuparmi di più per la iono o per il lavoro!! continuero cmq, ho letto gente che arriva a 12 ore! è vero! e la corrente va bene a 14 Am o è poco? ho un appareccio professionale ionobas* l'ho comprato da un elettromedicale.

X nuvoletta. mi dispiace tanto per le tue manine, ho letto il post e forse con le creme riesci a risolvere, fammi sapere e non ti arrendere.
So bene quando dici che non c'è la fai più, anch'io quand'ero più piccolo ho pianto qualche volta, ma alla fine non serve proprio a niente piangere, fidati! E' solo autolesionismo. Io ho fatto il butolino a Roma ma non mi ha fatto effetto alla mani, alle ascelle si. Pensavo un'altra volta di aver risolto, ma punto e a capo. Ormai la prendo con calma, ho mi dovrò trasferire al nord perchè io sono del Sud italia e molte volte fa proprio caldo. Ci penserò per la crema, penso che sia una soluzione comoda ed indolore, con la iono mi fanno male le punta delle dita, non sempre.
Ho scoperto l'iper a giugno dell'anno scorso da quando sono bambino che mi chiedo che cosa fosse questo problema. e da quando faccio la iono do la mano a tutti e più nessuno mi ha detto "che mani fredde e sudate!!!" OOOHHH!! e facevo finta di niente con evidente disagio. Purtroppo questo è un problema non facile da affrontare, ma prima o poi qualche rimedio uscirà! ne sono convinto, già una terapia personale buona ti permette di vivere senza particolari problemi

Bisogna avere tanta TANTA CALMA

EEhhi!! rispondetemi così cerco di regolarmi con la iono GRazie e ciao a tutti
Loggato
Essere ciò che siamo e divenire ciò che siamo capaci di divenire é l'unico scopo della vita.
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #4 Data del post: 23.05.06 alle ore 22:58:02 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Miky sai com'è.. tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..
Quale sarebbe una "terapia personale buona"?

Pensaci bene prima di abbandonare la iono!! Soprattutto se d'estate vai al mare

Ciao ciao

ps: non ti do consigli sulla iono, è meglio se senti il parere di Godot.. io ho fatto iono solamente per un anno e non vorrei dirti le cose sbagliate. Ciao
Loggato
Dev'esserci lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto...
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #5 Data del post: 24.05.06 alle ore 12:20:25 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Grazie per il consiglio nuvoletta, ho deciso di continuare con la iono.
Quando dico terapia personale mi riferisco all'uso della iono per le mani e degli antitraspiranti per le ascelle. facendo in modo di regolarti se è possibile.

Ci sentiamo presto Ciao
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #6 Data del post: 24.05.06 alle ore 21:00:12 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Allora in bocca al lupo
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #7 Data del post: 24.05.06 alle ore 23:31:08 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
crepi il lupo, in questi tre giorni sono riuscito a fare un ora e mezzo e si vede il risultato.
credo che arriverò a 10 e poi aspetterò
Ma come devo fare per capire quando iniziare il trattamento visto che l'altra volta ho aspettato 15 gg e poi 7gg? c'è qualcuno che fa il mantenimento una volta a settimana?

Vi tengo aggiornati ciao

Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #8 Data del post: 25.05.06 alle ore 22:56:52 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Il mantenimento lo fai quando vedi che riprendono a sudacchiare.. io qualke volta l'ho fatto una volta a settimana.. a me la iono durava relativamente poco (8 gg di media al max 10) forse xké la facevo a intensità basse.

Ciao
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #9 Data del post: 26.05.06 alle ore 00:33:11 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao nuvoletta, sei stata gentile a rispondermi, scusa se ti faccio una domanda un pò invadente, ma perchè hai abbandonato la iono? solo per provare con la crema?
Grazie al tuo consiglio ho continuato e già va meglio, la sudorazione si è fremata, adesso interrompo credo che fra 6 gg faccio una seduta da 30mine poi altre due, può andare ? tu che dici?

Per le tue mani come sta andando? sei riuscita a togliere il giallo? Spero di si, dai che c'è la fai ciao
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #10 Data del post: 26.05.06 alle ore 15:15:37 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao Miky.. per me è un piacere risponderti..e stai tranqui non sei invadente!! Ho lasciato la iono non per provare la crema ma xké non funzionava più.. forse per assuefazione oppure non so. Mi avevano consigliato di smettere per un pò e poi riprendere - non ce la facevo più a fare ore su ore! - ma io testarda e impaziente come sempre ho iniziato a usare la crema.. all'inizio mi ci trovavo bene.. sembrava una vera magia.. poi invece tutte le varie cose e gli "effetti collaterali" so venuti fuori

Adesso va così così.. anzi male. Sembra che neanke la crema faccia più effetto.. le mani continuano a sudare pur essendo gialle e ridotte malissimo.. sono sempre sfigata con tutto!!

Riguardo ai tuoi mantenimenti, quello che ti posso consigliare è di non farti dei piani o programmarti quando fare il mantenimento.. semplicemente quando senti le mani non più asciutte del tutto ricominci.. tanto con 3 sedute torna tutto ok
Goditi l'asciutto - tu che ce l'hai ! - anziké pensare a quando dovrai fare il prossimo mantenimento!! Anch'io facevo come te ma ho capito che è sbagliato.. prendi le cose come vengono e vivila la vita.. poi quando sarà ora del mantenimento lo farai.. ma non iniziare a pensarci già da ora che l'hai appena concluso! Ciao
Loggato
(F. Guccini)
nickthequick
Pratico

N. Post: 92

« Rispondi #11 Data del post: 26.05.06 alle ore 18:37:50 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
concordo e sottoscrivo brava nuvoletta
Loggato
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #12 Data del post: 29.05.06 alle ore 16:50:02 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Grazie nuvoletta , sei sempre gentile, adesso sono 4 gg e tutto va bene , sono più che soddisfatto.
Ma non voglio essere pessimista, però le altre volte ho fatto come dici tu e non sono più riuscito a controllare il sudoraccio!! Allora credo che sia meglio se anticipo e faccio il mantenimento ogni ogni settimana con tre sedute da mezz'ore. tu comosci qualcuno che fa il mantenimento ogni sett. o ogni 10gg? Oppure se qualcuno legge il messaggio ed è più informato può darmi qualche consiglio??
C'è nessuno!! non sono una particella di sodio!
X nuvoletta, anch'io penso che sono un pò sfigato con la iono visto che c'è gente che fa il mantenimento da anni ogni 15 gg!! ma che ci vuoi fare anche nella sfortuna ci vuole un pò di fortuna! purtroppo non è sempre così. Metticela tutta e stai tranquilla che troverai una soluzione
a presto.
x nickthequick : ma tu il mantenimento ogni quanti gg lo fai?e quante ore? ciao grazie
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #13 Data del post: 29.05.06 alle ore 18:37:00 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Miky io quando facevo ionoforesi facevo 3 sedute da 40 minuti ogni 8-10 giorni più o meno.. quindi siamo lì! Anche io avevo sempre paura che ricominciassero a sudare, ma ora sto pensando che forse proprio xké la facevo troppo spesso alla fine non sentivo + gli effetti! Forse.. è un'ipotesi (assuefazione da iono)..
Io ti consiglio di vivere tutto con la serenità che merita.
Ciao
Loggato
(F. Guccini)
nickthequick
Pratico

N. Post: 92

« Rispondi #14 Data del post: 30.05.06 alle ore 10:35:10 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
caro Miki77 io il mantenimento lo faccio ogni 15 giorni più o meno. Anche io ho avuto dei problemi con i mantenimenti, infatti devo ancora trovare la formula giusta per me. La secchezza completa l'ho raggiunta solo dopo il primo ciclo e dal giorno del primo mantenimento le mani nn sono mai state completamente asciutte ma per me va bene lo stesso. Poco tempo fa ho rifatto un ciclo di 7 ore per vedere di tornare alla situazione ideale e sto tuttora verificando i risultati, ti terrò aggiornato.
Ciao
Loggato
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #15 Data del post: 30.05.06 alle ore 19:52:33 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Grazie mille ragazzi, adesso sta andando bene. Credo di capire dalla mia esperienza con la iono che ci vuole tempo per trovare un mantenimento su misura, proverò quando iniziano a sudare a fare 4 sedute da 40 min per 4 giorni di seguito (circa tre ore) poi vi faccio sapere
ciao e grazie di nuovo, a presto
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #16 Data del post: 30.05.06 alle ore 20:10:35 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Si prova con questo tipo di mantenimento che è un pò uno standard, poi se non ti trovi bene cambi.. no? Ciao
Loggato
(F. Guccini)
smile
Esperto

N. Post: 109

« Rispondi #17 Data del post: 13.06.06 alle ore 00:38:09 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
allora Miky...come sta andando?
per quanto mi riguarda (faccio iono da + di tre anni) preferisco di gran lunga precedere "il ritorno del sudore" (ahahah sembra un titolo da film ) perchè se aspetti che le mani sudino di nuovo prima di ricominciare poi servono + ore per tornare alle mani asciutte. Io quando ho iniziato a fare iono ho cominciato con 8 ore, mezz'ora al giorno, intensità almeno 7-8 mA, ed è importante non saltare mai, ma fare 15-16 giorni di seguito. Poi ho fatto, come mantenimento 3-4 giorni (sempre da mezz'ora ognuna) ogni 13-14 giorni.
Cmq per la mia esperienza personale ti posso dire che, almeno a me è capitato così, ogni tanto(in tre anni sarà capitato 4-5 volte) le mani hanno sudicchiato all'improvviso nonostante avessi sempre continuato col solito mantenimento. Secondo me è che ogni tanto si devono sfogare! per loro è faticoso nn sudare! eheheheheh
nn ti dico le prime volte...panico totale...ecco! la iono nn funziona +!! invece bastava continuare come sempre, magari facendo qualche seduta in +, e tutto tornava tranquillo. Anche io all'inizio mi allarmavo e vai...subito partivo con un nuovo ciclo completo!!
Se ti posso dare un consiglio, ma è una cosa che penso io, secondo me troppa iono fa l'effetto contrario, ti stressi solo te e le mani!
devi solo trovare il tempo giusto per te che ti permetta di essere sempre asciutto! esiste! nn dubitarne!
Facci sapere come procede, ma credo che,visto che nn hai + postato qui, procede tutto a meraviglia!!
ciao
Loggato
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #18 Data del post: 13.06.06 alle ore 00:54:39 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

Il 13.06.06 alle ore 00:38:09, smile ha scritto:
Se ti posso dare un consiglio, ma è una cosa che penso io, secondo me troppa iono fa l'effetto contrario, ti stressi solo te e le mani!
devi solo trovare il tempo giusto per te che ti permetta di essere sempre asciutto! esiste! nn dubitarne!

Germi sei un mito Sono d'accordissimo cn te!! Miky stai tranquillo e facci sapere
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #19 Data del post: 19.06.06 alle ore 17:42:41 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao Smile credo che hai proprio ragione perchè ho fatto passare 18 gg , e le mani sono sudacchiate. Adesso ho fatto il trATTAMENTO PER 4 ORE E 20 minuti con trattamento da 40 minuti al gg, ma non sono ancora asciutte, anzi sempra aumentare. io non riesco a capire come devo fare? adesso continuo un'altra volta fino a 6-7ore e poi vedo che succede? Tu che dici Smile, mi rispondi ? Grazie.
Ho passato 18 gg benissimo, pio quando mi incominciano a sudare le mani è la fine, incomincio a sudare un pò da tutte le parti. Questa settimana ho fatto un corso di formazione per iniziare a lavorare dalla settimana prossima, spero di riuscire fino a domenica a raggiungere l'asciutto. Tu dici che il mantenimento esiste ? Credevo di averlo trovato questa volta ma niente di fatto. Adesso arrivo alle 7 ore e aspetto 10 gg come te. Il problema sai qual'è? E che quando le mani non sudano mi dimentico della iono e aspetto sempre che incominciano a sudare. Ciao Smile e Nuvoletta ci sentiamo domani e spero che tutto vada bene!
Loggato
droso
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

N. Post: 27

« Rispondi #20 Data del post: 19.06.06 alle ore 20:05:23 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao,

considera che per qualcuno è necessario sospendere dopo le sedute di mantenimento di 3-4 ore, prima che si manifestino gli effetti. Per un motivo non comprensibile, alcune persone reagiscono solo dopo qualche giorno dall'ultima seduta di mantenimento (avevo chiesto a chi mi aveva venduto lo strumento).

Magari tu rientri in quella categoria, quindi magari se sospendi ora, tra due o tre giorni arrivano gli effetti.
Certo che se poi non arrivano, ti tocca rifare tutto il ciclo da capo ...
Difficile decidere. Anche io ho avuto qualche mantenimento "anomalo"; bisogna dire che col tempo le cose diventano più regolari, tranne, raramente, qualche "ribellione" ...
Loggato
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #21 Data del post: 20.06.06 alle ore 15:11:14 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Grazie della risposta Droso, ma ho deciso di fare qualche altra seduta, così oggi ho fatto altri venti minuti.
Sono arrivato a 5 ore e sembra che poco poco va meglio, mi stanno sudando di più le dita della mani che non il palmo. Il problema principale per me (anche se è da un anno che faccio il trattamento) è che non riesco a regolarmi. I primi mesi facevo il trattamento di 2-3 ore ogni 15 gg, poi dopo 4 mesi non ha più funzionato e ho alternato periodi di un mese dove il mantenimento funzionava e periodi dove un mantenimento di 7 gg funzionava un per un mese e basta. Adesso il ciclo di 10 ore ha funzionato ma , tu capisci, che stare 10 gg e poi ricominciare da capo è un problema, soprattutto se hai degli impegni.
Non vorrei sembrare lamentoso, ma l'iper c'è l'ho da 15 anni e mi sono sempre arrangiato, ma adesso le cose sono cambiate perchè ho più impegni, ho fatto il butolino alle mani e non ha funzionato è strano ma è così. Non mi lamento per il fatto di fare il ciclo, ma almeno se funzionasse sarebbe ottimo perchè l'iper non si guarisce ma trovare una soluzione mi va benissimo.
Da quello che ho potuto capire il trattamento funziona su di me, altrimenti non avrei raggiunto l'asciutto per tante volte e per alcuni periodi, quindi devo continuare ma se non trovo il mantenimento come faccio?
Adesso ho deciso di arrivare a 8 ore e poi fare ogni 10gg, ma potrei provare a farlo ogni7gg, tu conosci qualcuno sul forum che lo fa settimanalmente?
Grazie per la risposta credo che i vostri consigli mi possono indirizzare verso la soluzione, più voci sento e più mi riesco a regolare meglio Ciao a domani. Grazie
Loggato
droso
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

N. Post: 27

« Rispondi #22 Data del post: 20.06.06 alle ore 22:06:06 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

Il 20.06.06 alle ore 15:11:14, Miky77 ha scritto:
tu conosci qualcuno sul forum che lo fa settimanalmente?

Io no, però se c'è, si farà vivo senz'altro ...
Io avevo provato all'inizio a fare una seduta di un'ora ogni tre giorni, senza aspettare che si manifestasse la sudorazione, e con me funzionava, ma io non faccio testo perché a me funziona anche il mantenimento "tradizionale" (tre sedute ogni 18-22 giorni - dipende dal periodo), infatti uso questo metodo che mi risulta più comodo.

Comunque dato che con la ionoforesi ci sei già riuscito, a forza di tentativi vedrai che prima o poi lo trovi il mantenimento. Mi è sembrato di capire che salire un poco con la corrente (senza esagerare) aiuta ad accorciare un po' i tempi ...
Però per questo è meglio che tu chieda il consiglio dei più esperti.
Loggato
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #23 Data del post: 21.06.06 alle ore 18:14:48 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Grazie droso adesso continuo fino a domenica spero di arrivare a 8 ore e l'ascutto e poi mi regolo. La corrente la metto già a 15 cmq alzerò un pò se resisto. oggi ho fatto un'altrta seduta da 40 min, aspetterò, ciao
Loggato
smile
Esperto

« Rispondi #24 Data del post: 22.06.06 alle ore 23:23:15 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
ciao Miky
secondo me è esagerato oltre che particolarmente stressante rifare ogni volta il ciclo completo di 8 o + ore. Intanto tieni presente quello che ha detto Droso, e cioè che a volte succede che i risultati si vedono dopo qualche giorno che si è conlcuso il ciclo di iono, anzi delle volte sembra che la situazione peggiori invece di migliorare durante la iono.
Allora...hai constatato che dopo 18 giorni le mani ricominciano a sudare...prova ad accorciare e a fare il mantenimento dopo 15-16 gg. Posso chiederti che metodo usi? fai una mano alla volta o tutte e due insieme?
ed un altro piccolo suggerimento..capisco che con le mani asciutte si sta troppo bene e che ci si dimentichi del mantenimento...io per evitare mi faccio un piccolo appunto sul calendario o sul cell.
stai assolutamente tranquillo, il mantenimento esiste!!
un saluto e tienici aggiornati!
Loggato
VERY
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

N. Post: 28

« Rispondi #25 Data del post: 23.06.06 alle ore 14:53:41 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
CIAO A tutti anch'io non ho ancora trovato il mantenimento piu' adatto..pero' io faccio una due sedute da mezz'ora /40 minuti piu' o meno tutte le settimane...
Magari il sabato e la domenica per esempio che è piu' facile trovare il tempo...
Ultimamente le mie manine non sono proprio asciutte asciutte ma con questa afa credo che sia ance normale...
Io per ora sto andando avanti cosi'...
Loggato
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #26 Data del post: 23.06.06 alle ore 17:59:05 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
grazie Smile, qualche mese fa ho provato a lasciare un po per vedere se l'effetto dopo il ciclo funzionava, ma non è stato così. Quindi credo di doverlo escludere altrimenti rischio di fare tutto da capo. Cmq oggi faceva caldo e sia in macchina che a lavoro le mani hanno sudato poco per fortuna , adesso ho deciso di arrivare ad 8 ore viksto che sono a 6 ed i risultati si sono visti, quindi raggionto l'asciutto mi devo solo stabilire dei gg da far passare, Voi che dite, questa volta proviamo con 10 gg o con 6 gg dal trattamento?
E poi le sedute per il mantenimento devono essere 3 da 40 min ( due ore ) o arrivare a 3 ore ed aspettare 10 o 7 gg? ci sentiamo domani con tutti questi numeri, magari esce quello vincente!!
X Very: perchè non provi a fare tre ore di mantenimento se hai un pò di tempo lasera, prova ci teniamo aggiormati!! Ciao a domani
Loggato
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #27 Data del post: 06.07.06 alle ore 19:52:42 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao ragazzi ho le mani asciutte da venerdì.. alla grande adesso domenica farò il mantenimento ...10gg sono passati e prima che sudano devo anticipare... non come l'altra volta...
Faccio un appello : ma voi il mantenimento lo fate di tre sedute da mezz' ora oppure fate tre ore divise per giorni? Mi interessa tanto sapere questo particolare perchè credo che in passato ho sbagliato proprio questo(2 sedute di mezz'ora, 1 ora e 30, 4 ore) Cmq mai regolare.. Fatemi saper compagni Ciao Grazie a tutti
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #28 Data del post: 06.07.06 alle ore 22:14:55 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

Il 06.07.06 alle ore 19:52:42, Miky ha scritto:
Fatemi saper compagni

Se dici così sembri comunista..

Ciao Miky! Io ho sempre fatto 3 sedute da 40 minuti, una al giorno per un totale di 3 ore. Cmq dovresti cercare la cosa più giusta per te

Ciao ciao compagno
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #29 Data del post: 07.07.06 alle ore 20:05:08 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao sorella di Che Guevara ...
grazie per avermi risposto, sei sempre gentile e solidale con gli altri che....secondo me fai parte della famiglia di "che"....
Farò anch'io tre sedute da 40 min già ci avevo pensato
se c'è bisogno arrivo a tre ore.... ma a te come sta andando la iono? ho letto che hai ripreso il ciclo dall'inizio... spero bene non ti fermare che tutto si aggiusta hai finito anche gli esami se non mi sbaglio.. Auguri sei una bomba
Ci sentiamo Compagna!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 12:14 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Fedelmente riportato da: FORUM IPERIDROSI E ERITROFOBIA
Sezione: Ionoforesi
Autore: Miky
Topic: Mi date una mano con il mantenimento?
Pagina: 2/2

nuvoletta
Maestro

« Rispondi #30 Data del post: 09.07.06 alle ore 00:38:38 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ma come sono una bomba? Che significa? E cmq non chiamarmi "Compagna" non sono comunista

Io si, ho rifatto la iono dall'inizio.. l'asciutto è arrivato all'ottavo giorno dopo nove ore.. ho fatto più di un'ora al giorno a volte per arrivare asciutta all'orale e ce l'ho fatta.. nn ho allagato niente per fortuna!

Adesso sono al sesto giorno d asciutto e sinceramente non ci credo ancora.. mi sembra più che un sogno.. non voglio fare previsioni ma spero che duri almeno una decina di giorni!

Ciao ciao.. in bocca al lupo con il mantenimento e facci saxe, Compagno
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #31 Data del post: 11.07.06 alle ore 15:59:57 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Crepi il lupo, ieri ho fatto 40 min dopo 10gg di asciutto ed oggi altri 40, tutto sta funzionando alla grande per venerdì spero di finire e che tutto funzioni , ogni 10 gg il mantenimento si fa senza problemi e si sta bene Ciao "compagna nuvola" (sa tanto di indiano, tipo balla coi lupi) ci sentiamo presto, sono contento che hai risolto
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #32 Data del post: 11.07.06 alle ore 17:36:54 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Grazie Miky anche io sono molto felice. Ho cominciato oggi il mantenimento.. i polpastrelli sento che mi stanno dicendo "stiamo per ricominciare a piangere" Così io gli rispondo "vi frego io!" In bocca al lupo e facci sapere!
Loggato
(F. Guccini)
smile
Esperto

« Rispondi #33 Data del post: 11.07.06 alle ore 19:38:38 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
anche io sono molto contenta per voi...vi auguro una bellissima estate!

Miky, se vedi che va tutto bene, che non sudi più col mantenimento che stai facendo, tra poco prova ad aspettare 11 gg invece di 10, e stai un po' così, se va bene prova con 12...se vuoi allungare un po' il tempo tra un mantenimento e l'altro devi andare così, un po' per tentativi...magari a te basta farlo ogni 15 gg o di più! L'importante è essere costante, e mi sembra di ricordare che tu avevi un po' "incasinato" vero?

approfitto per mandare un bacione a nuvoletta che è stata bravissima all'esame! smack!
« Ultima modifica: 11.07.06 alle ore 19:46:11 by smile » Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #34 Data del post: 11.07.06 alle ore 22:51:52 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

Il 11.07.06 alle ore 19:38:38, smile ha scritto:
approfitto per mandare un bacione a nuvoletta che è stata bravissima all'esame! smack!

Grazie Germanaaaaaaaaa
Loggato
(F. Guccini)
Pasquale79
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

N. Post: 23

« Rispondi #35 Data del post: 11.07.06 alle ore 23:20:37 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao volevo chiedervi una informazione. Qualcuno di voi sicuramente ha visto i miei post post precedenti...
Da domenica ho iniziato di nuovo a fare il ciclo, la mia intenzione era di fare 9 sedute da 1 ora, dopo la seconda sedutra quella di lunedi ho notato che le mani sn iniziate ad essere asciutte, da stamane le mani sempre asciutte,stasera ho fatto la terza seduta, ma ho avuto problemi perchè mi ha fatto tanto male(penso perchè le mani erano asciutte), da tener presente che la iono la faccio sempre cn la massima intensità..ma se la diminuisco i risultati sn uguali?Ora se le mani rimangono asciutte anche domani per me sarà difficilissimo fare le sudute..ora mi chiedo: conviene nn fare il ciclo e fermarmi, in modo da diventare un normale mantenimento, o continuare ed arrivare alle nove ore e magari farlo a bassa intensità?Grazie ciao ciao
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #36 Data del post: 12.07.06 alle ore 10:26:20 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao Pasquale! Io ti consiglierei di arrivare a 4 o 5 sedute al max e smettere! Per quanto riguarda l'intensità dove sta scritto che devi usare sempre quella massima? L'intensità va regolata di volta in volta, non bisogna per forza usare sempre la stessa. Devi sentire un pizzichio, ma soltanto fastidio e non dolore. Che intensità usi 20mA? io faccio iono a intensità variabili da 6-7 a 10-11 mA e mi sono sempre trovata bene. Anche facendola a intensità più basse si raggiungono i risultati. Ciao ciao
Loggato
(F. Guccini)
Pasquale79
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #37 Data del post: 12.07.06 alle ore 16:05:46 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
OK..grazie nuvoletta allora faro' ancora due gg di iono, stasera e domani, cn bassa intensità!
si io faccio iono sempre cn il massimo di intensità, ma questa è la prima volta che ho difficoltà, tanto che ancora oggi le mani mi fanno male..!
Sai preferisco soffrire un po, l'importante e che poi si asciughino! Ciao ciao
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #38 Data del post: 12.07.06 alle ore 23:05:35 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Pasquale si asciugano anche se fai iono a 3 mA!
Devi capire che la iono funziona indipendentemente dall'intensità, semmai un'intensità più bassa fa si che l'asciutto duri qualke giorno in meno, ma niente di che! ciao
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #39 Data del post: 15.07.06 alle ore 18:56:56 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao a tutti scusate la mia assenza ma sono stato impegnato, cmq ho fatto tre ore di mantenimento e le mani sono asciutte, ho finito ieri adesso aspetto alti dieci gg e poi seguirò il consiglio di smile (grazie del consiglio ), un gg alla volta cmq credo che il mantenimento va bene tre ore. Vi terrò informati così possiamo confrontarci.
X nuvolette: dei farli sorridere i tuoi polpastrelli continua così
X pasquale: anch'io in passato mettevo la corrente a 18 mA ma mi faceva troppo male adesso a 14 va bene non conta l'alta intensità. Ti do un consiglio perchè ho fatto l'errore prima di te: il ciclo iniziale lo devi finire altrimenti passerai i prossimi mesi a fare mantenimenti sempre variabili, sia di ore di sedute che di tempo trascorso tra l'uno e l'altro, finito il ciclo io ho fatto la prima volta 15 gg ma non ha funzionato e di nuovo ciclo intero, poi 10 gg tre ore e tutto ok, ti terrò informato non ti fermare ciao a presto
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #40 Data del post: 16.07.06 alle ore 15:42:49 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
CiaoMiky!
Adesso ho risolto grazie
Dal prox mantenimento vorrei provare il metodo a una mano sola di smile anche se mi manca la voglia però lo devo fare... ciao
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #41 Data del post: 18.07.06 alle ore 18:16:56 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
X Nuvoletta: Non ho mai sentito parlare del mantenimento ad una meno sola, inoltre il mio apparecchio è con le vaschette e se non inverto i poli della corrente il trattamento non funziona, (20 nim e poi inverto il positivo con il negativo ed altri 20 nim). Cmq fammi sapere di che si tratta e come funziona Sopno curioso!! Magari una mano la metti tu ed una io ! Scherzavo eehhh!!! Ciao a presto, tienimi informato
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #42 Data del post: 18.07.06 alle ore 22:15:16 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi

Il 18.07.06 alle ore 18:16:56, Miky ha scritto:
X Nuvoletta: Non ho mai sentito parlare del mantenimento ad una meno sola, inoltre il mio apparecchio è con le vaschette e se non inverto i poli della corrente il trattamento non funziona, (20 nim e poi inverto il positivo con il negativo ed altri 20 nim). Cmq fammi sapere di che si tratta e come funziona Sopno curioso!!

E' il metodo che usa smile. Io ancora non l'ho provato per PIGRIZIA ma devo.
Anche io uso le vaschette e inverto i poli ma si può passare lo stesso a questo metodo.
Per il momento sono ancora scettica, perché con la iono sono sempre stata un pò come San Tommaso: non vedo, non credo. Così, quando lo proverò giudicherò, per adesso solo un pò di scetticismo. Se vuoi saperne di più senti Smile oppure aspetta (e spera ) che lo provo io! Ciao ciao
Loggato
(F. Guccini)
Pasquale79
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #43 Data del post: 22.07.06 alle ore 01:13:39 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao, alla fine il ciclo l'ho fatto completo..nn so perchè le mani col passare dei gg nonostante fossero asciutte sn riuscite a resistere alla iono..meglio cosi'!Almeno ho fatto il ciclo completo!!Ora sn asciutte..!
Ora vedo un po quando durano e poi inizio col mantenimento!!
Ciao ciao
Loggato
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #44 Data del post: 22.07.06 alle ore 17:54:03 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Meglio così pasquale, adesso che hai finito il ciclo devi aspettare e regolati con i giorni! Ciao ci sentiamo
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #45 Data del post: 23.07.06 alle ore 01:25:43 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao Pasquale.. sono molto felice per te! Io da ieri ho ricominciato a piangere.. ho finito il mantenimento stamattina ma ancora niente.. comunque fortunatamente la iono regge ancora leggermente altrimenti allagherei tutto
Uffi Spero passi presto. . . ciao ciao
Loggato
(F. Guccini)
Pasquale79
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #46 Data del post: 23.07.06 alle ore 19:00:53 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao nuvoletta.. spero tanto per te..che si asciughino subito!!Sai mi ero veramente spaventato, avevo il timore che ricominciassero a sudare come prima, invece era come dicevi te e altri amici del forum, e ora sembra che tutto è ritornato a posto!!Ora vediamo quanto dura..e poi via col mantenimento!
Ciao
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #47 Data del post: 24.07.06 alle ore 16:25:46 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Hai visto? Sono felice, stai tranquillo ora sei tornato in carreggiata Ciao ciao
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #48 Data del post: 31.07.06 alle ore 15:57:54 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
ciao ragazzi sono al secondo mantenimento ogni 10gg 3 ore e sembra che funzioni, questa seduta ho fatto mezz'ora in più e percgè il caldo era tanto ma tutto è andato bene, spero solo che il mantenimento che ho trovato duri, e se non dura ne troverò un altro, ma sempre tutti insieme,
X nuvoletta non meollare una soluzione la troverai, lo so non è per niente facile per chi soffre di iper diventa tutto difficile ma il problema non si può risolvere diversamente.... Ciao
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #49 Data del post: 31.07.06 alle ore 18:15:19 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Speriamo! Miky fai iono anke ai piedi?
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #50 Data del post: 03.08.06 alle ore 19:58:50 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao nuvoletta, devo dirti che ho fatto l'anno scorso il trattamento ai piedi con successo, dopo 6 ore asciutto totale, ma sono stato castretto a smettere perchè facendo anche iono alle mani e con il butolino alle asce3lle non sudavo più in questi punti ma di giorno con il caldo incominciavo a sudare sulle braccia, collo e di più al viso, ho smesso e la situazione si è normalizzata. Le mani quindi non mi sudano più e le ascelle poco ma se faccio i piedi e fastidioso perchè sudo in parti ancora meno "usuali" dei piedi. Io d'estate sto molto male ma mi faccio tanto corraggio adesso va bene solo in viso ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione!! Molte volte penso a come sarebbe stato senza iper, con i rapporti con gli altri... io sono un ragazzo estroverso e non mi fermo mai, solo stando di con gli altri cerchi di sentirti meno diverso. So che sei una ragazza e le scarpe estive da ragazza sono tutte sandali, quindi ti capisco, anch'io certe volte vorrei comprare i sandali ma ci rinuncio, con le scarpe chiuse risolvo, è solo fastidioso in alcuni momenti o situazioni!! Tu non ti preoccupare prova a fare iono anche ai piedi già sudare di meno puoi portare sandali, oppure, meglio ancora , la fai solo d'estate nei mesi che ti interessano, così non crei "assuefazione" e l'effetto è più elevato. Guarda io sudo in viso, per fortuna non di continuo, ma è molto molto fastidioso, devi farti tanto coraggio e non fregartene, ti dico questo perchè credo che ho qualche anno in più di te( Non molti però )e se ti fai coraggio stai di più con gli altri è meglio..
Ci sentiamo e fammi sapere CIAO
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #51 Data del post: 04.08.06 alle ore 10:05:49 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao Miky.. io faccio iono alle mani e già questo d'estate mi crea una piccola compensatoria alle ascelle. Considera che prima sudavo normalmente alle ascelle invece da quando faccio iono sudo molto di più e se è tanto caldo è un macello!
Per questo ai piedi non ho mai fatto niente, perché penso che la compensatoria aumenterebbe!
Certo, sarebbe una soddisfazione poter camminare anke solo un giorno scalza per casa o andarmene in giro con qualsiasi paio di scarpe dai sandali alle ciabatte.. ma per il motivo che t ho detto ho lasciato stare.
Mi era passato per la testa di provare l'antih*dral ma poi non l'ho più fatto..
Cmq da quando faccio iono, mentre la sudorazione alle ascelle è aumentata in certi casi a dismisura, quella ai piedi è diminuita.. infatti quando non è eccessivamente caldo e soprattutto è un momento tranquillo sono anche asciutti Le goccioline purtroppo però le vedo ancora e spesso
« Ultima modifica: 05.08.06 alle ore 14:33:24 by nuvoletta » Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #52 Data del post: 04.08.06 alle ore 16:32:13 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Come vedo Nuvoletta, abbiamo riscontrato lo stesso problema, io da quando faccio iono alle mani e sono asciutte è diminuita anche ai piedi, le scerpa non si bagnano e il sudore per me e a momenti, ciò è avvenuto anche alle ascelle, solo se uso troppo antitraspirante (Odaba..1 volta a sett.) sudo molto di più nelle altre parti, per adesso l'equilibrio che ho ragginto va quasi bene. Ho notato che con il butolino alle ascelle la "compensatoria" è molto mano, ma l'estate se sudo un pò alle ascelle non mi da problema!1 Credo che l'unica cosa sia quella di accontentarci, PURTROPPO ed io sono proprio infuriato per quest..Ma meglio di qualche anno fa . Quando hai certi problemi ti sembrano ridicole le persone che si lamentano per certe scemenze Ciao
Loggato
nuvoletta
Maestro

« Rispondi #53 Data del post: 04.08.06 alle ore 17:55:42 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
E' proprio il discorso che ho fatto a Marcos nell'altro topic. La necessità di accettarci. Secondo me lottare contro l'iper per vivere bene è l'atteggiamento di chi si accetta o comunque di chi vuole farlo e cerca di farlo (anche se magari ci riesce poco - vedi mio caso), mentre l'atteggiamento di chi lotta contro l'iper quasi con ossessione secondo me è di chi non la accetta né vuole farlo.. il che non è positivo. Secondo me l'atteggiamento migliore come ho già scritto altrove è un atteggiamento che vede da una parte l'accettazione del problema ma dall'altra la voglia di combatterlo per stare bene. Ciao
Loggato
(F. Guccini)
Miky
Pratico

W YaBB Italia!!!

« Rispondi #54 Data del post: 05.08.06 alle ore 15:02:21 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
Ciao nuvoletta, anch'io mi ritrovo con il tuo discorso, con l'iper bisogna anche accetarsi per come si è, se i vari trattamenti funzionano si riesce a raggiungere un equilibri soggettivo che ti permette di sentirti meno diverso. Io continuo cosi anche se d'estate soffro ma non mi importa non sono l'unico, naturalmente la speranza fa parte dell'uomo che guarda sempre lontano, che fa qualsiasi cosa con il massimo impegno e riconosce che ci sono cause di forza maggiore contro cui non poù niente, allora non vive solo di speranze ma e giusto che ci sia. Ti scrivo questo perchè ormai mi sono accettato ( anche se con rassegnazione ) e faccio tutto come tutti anche se con qualche problema e, naturalmente, la speranza che l'in domani passi tutto o ci sia una nuova "cura " efficace per tutti e sempre presente Ciao e buon fina settimana
Loggato
smile
Esperto

« Rispondi #55 Data del post: 25.08.06 alle ore 18:07:49 » Riporta Riporta Modifica Modifica Rimuovi Rimuovi
accettarci per come siamo...certo...ma accettare di vivere con l'iperidrosi è ben altra cosa...
ci sono cose nella vita per cui non possiamo fare niente, di fronte alle quali siamo impotenti, altre invece per cui possiamo lottare, ed in questo caso, secondo me abbiamo il dovere di farlo, per rispetto a noi stessi, perchè voler migliorare la qualità della propria vita è una cosa di cui essere orgogliosi...
adesso che sono asciutta non posso neanche immaginare di ritornare a come vivevo prima, certo vivevo lo stesso ma come?? senza iper ci si sente liberi, con l'iper ci si sente prigionieri dentro se stessi...
accettare l'iper secondo me è impossibile, rassegnarsi all'iper forse si, ma non è la stessa cosa...
eppure non potevo lamentarmi troppo nemmeno prima, ho letto di casi molto + importanti dei mei, io praticamente d'inverno non sudavo quasi mai, d'estate si, molto, ma capitava che in momenti di serenità e tranquillità fossi asciutta anche con 30 gradi...però vivevo sempre con la paura che le mani potessero cominiciare a sudare, e ovviamente lo facevano sempre nei momenti meno opportuni!
dobbiamo onorare la nostra vita, dobbiamo accettarci con tutti i nostri difetti, dobbiamo volerci bene, ma tutto questo è molto più facile senza iper!
l'iperidrosi è un problema, e se questo problema ci fa soffrire dobbiamo cercare di risolverlo, tutto qua.
Il sudore in sè è una vera stupidaggine se ci pensiamo...ma le mani...le mani sono la cosa che più ci proietta nel mondo...che più ci avvicina a tutto ciò che è al di fuori di noi...il tatto...era tra i sensi, quello che godevo di meno, e sono cresciuta con la convinzione che non fosse poi tanto importante rispetto agli altri...
è una cosa fisica, una mano bagnata "sente" meno di una mano asciutta...ed io ora so quanto è bello stringere una mano, sentire il contatto fisico, e soprattutto farlo e cercarlo quando te lo dice il cuore, non quando te lo "permette" l'iper...
e parlo della gioia di toccare qualsiasi cosa..."sentire" ciò che tocco, senza avere più come unico desiderio quello di staccare al più presto la mia mano allagata...
per non parlare poi della meravigliosa sensazione che si prova sentendo il calore del sole estivo sulla pelle, cosa che prima temevo e fuggivo...

volevo anche rispondere a Nuvoletta e a Miky riguardo la iono ai piedi.
Io faccio la iono ai piedi, ma solo in estate perchè in inverno non mi sudano mai, anche se faccio iono solo alle mani, come se tranquille le mani, stanno tranquilli anche loro...
e poi cosa non trascurabile, serve molta meno iono! almeno per me è così, mi basta farla ogni 15-20 gg, all'inizio dell'estate, faccio un ciclo di 8-9 ore e poi sto bene per tutta l'estate con poca fatica!
ovviamente ve la consiglio e non preoccupatevi della compensatoria prima del tempo, lasciate che il vostro corpo si abitui alla nuova situazione e vedrete che tutto si sistema. Nuvoletta, a me succede così, se non sudano né le mani né i piedi non parte il comando di "apertura rubinetti"!! e posso stare bene anche con 40 gradi! al contrario prima, bastava un piccolo input, che cominciavano le mani, seguivano i piedi e poi cominciavo a sudare un po' ovunque, a volte mi facevo la doccia senza doccia! ma era un sudore come dire, forzato, non legato alla temperatura.
Voglio dire che se elimini il sudore anche ai piedi, tutto il tuo corpo si "tranquilliza", e suda solo quando fa veramente caldo, quando il sudore è fisiologico.

...e questo è tutto... ... ...ops...un po' lunghetto
ciao ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora