Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Forum sulla Tossina del Botulino.

Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Messaggioda LaBambinadeiTopi » mer apr 01, 2009 1:18 pm

Salve, da qualche giorno, ho abbandonato l'idea dell'ets e ho rivolto il mio sguardo al botulino.
Mi sono documentata abbastanza in passato e sti due, tre giorni, ho dato una rispolverata. Vabbè oltre ai 16 decessi per infiltrazioni contro le rughe( da quanto ho capito bisogna andarci con cautela perhcè l'azione del botulino potrebbe estendersi a zone che non dovrebbe tipo esofago etc. causandone una paralisi e quindi il decesso) ho appreso che a lungo andare, il botulino può provocare la flaccidità muscolare permanente.
In pratica, voci di corridoio dicono che in alcuni casi, a lungo andare, la sudorazione dovrebbe attenuarsi e qualche volta scopare addirittura. Se si attenua la sudorazione vuol dire che il muscolo rimane allentato, giusto e quindi flaccido a livello permante.
Cosa ne pensate?? E i mal di testa??? e l'astenia??? Questa cosa del mal di testa poi non la capisco, perchè in un articolo h letto che in brasile, stanno sperimentando il botulino anche per episodi di cefalea acuta... la sperimentano per la cefalea acuta e leggo qui di persone che hanno fatto le infiltrazioni che soffrono di mal di testa... non capisco....
Poi... si potrà fare a vita il botulino??? Non so più cosa pensare.... Io oltre ad essere iperidrotica, sono anche fibromialgia e la fibromialgia è una malattia che interessa sempre il sistema nervoso autonomo... ho i muscoli sempre contratti... mi chiedo cossa potrebbe accadermi se faccio le infiltrazioni di botulino... Sentirò probabilmente un dolore insopportabile visto che la fibromialgia mi rende più sensibile al dolore...
Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere
Scusate lo sfogo
Avatar utente
LaBambinadeiTopi
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 18, 2007 8:52 pm

Re: Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Messaggioda LaBambinadeiTopi » gio apr 02, 2009 5:59 pm

-_-
Avatar utente
LaBambinadeiTopi
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 18, 2007 8:52 pm

Re: Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Messaggioda terri83 » gio apr 02, 2009 8:16 pm

Ciao!! guarda io ho fatto due volte le iniezioni con la tossina, sinceramente prima di farla non mi sono documentata così a fondo come hai fatto tu, ho letto molte cose, ma soprattutto mi sono affidata al dermatologo, in seguito alle iniezioni per circa una decina di giorni avevo pochissima forza nelle mani, tanto che mi risultava difficile anche impugnare una penna e lì per lì mi sono spaventata, quindi ho chiesto al mio dermatologo se questa condizione potesse persistere anche dopo, ma lui lo ha categorigamente escluso, però ad es. so che fa male fare l'anestesia locale, quella potrebbe provocare danni, quindi meglio non farsela, circa il dolore ti posso dire che fa male, molto male, non ho mai visto nessuno, donna o uomo, che non piangesse dopo essersela fatta, quindi se fossi in te opterei per la ionoforesi.
terri83
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 02, 2009 5:48 pm

Re: Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Messaggioda valentina.li » gio apr 02, 2009 8:20 pm

Eccomi :)

io ti dico i mio parere..che credimi non ha valore scientifico...

Capisco i tuoi dubbi e li condivido, ma se vuoi la certezza assoluta...tieniti l'iperidosi.
Non è una battuta, ma è la cruda verità..

Come dici tu, l'ets comporta più rischi che benfici, gli antitraspiranti per la generale servono poco, e anche lì alcuni sollevano dubbi, peratro smentiti. il botulino è unaprocedura troppo recente per avere dati statistici atendibili..che poi anche avendoli..sono dati, non certezze.
Forse si salva la ionoforesi..

Se aggiungi il tuo disturbo, devi per forza di cose affidarti al tuo medico, potrebbe esssere che le due cose siano incompatibili.

Oddio...non è che sono stata molt ottimista..sarà il periodo.. 8)
Ti abbraccio,
Valentina
E' neccessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.
Avatar utente
valentina.li
Maestro
Maestro
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: gio dic 14, 2006 8:10 am
Località: Livorno

Re: Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Messaggioda LaBambinadeiTopi » gio apr 02, 2009 9:05 pm

Grazie Terry, grazie Valentina :wink:
Magari ci penso su ancora un poco :|
Un abbraccio
Avatar utente
LaBambinadeiTopi
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 18, 2007 8:52 pm

Re: Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Messaggioda com77 » lun apr 06, 2009 3:24 pm

ciao!
io non sarei così allarmista!
la mia esperienza con il botox alle mani è stata più che positiva ( ripetuta per ben 3 volte ).
Il dolore causato dalle iniezioni è più che sopportabile ( non ho fatto anestesia ma mi è stato utilizzato uno spray molto freddo-tipo spray che spruzzano ai calciatori quando in campo si infortunano ).
Certo poi dipende da colui a cui ti affidi; il mio chirurgo è uno specialista e ti assicuro che la sua mano è leggera! non è certo un macellaio...
in bocca al lupo
:D
com77
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer giu 13, 2007 12:09 pm

Re: Il botulino può provocare flaccidità muscolare permante?

Messaggioda LaBambinadeiTopi » lun apr 06, 2009 3:42 pm

Io non tempo il dolore, per quello potrei adottare la politica: QUANDO SI DEVE FARE, SI DEVE FARE!
Temo solo per gi effetti a lungo termine sulla muscolatura e poi... da profana mi chiedo: ma non sarebbe utile, per le iniezioni, l'aiuto di un chirurgo vascolare per evitare il rischio di mettere in circolo venoso la tossina ed evitare rischi di decesso???
Mah... starò dicendo delle cavolate ma... la domanda per i profani è lecita:D
Avatar utente
LaBambinadeiTopi
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven mag 18, 2007 8:52 pm


Torna a Tossina del Botulino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron