Antihydral, vita breve?

Forum sugli antitraspiranti.

Antihydral, vita breve?

Messaggioda nimaldefoss » gio feb 05, 2009 1:06 am

Ciao a tutti,
qualcuno ha notizie circa la possibilità che il prodotto venga ritirato dal mercato? (vedi Austria)
nimaldefoss
Pratico
Pratico

Re: Antihydral, vita breve?

Messaggioda abax » gio feb 05, 2009 8:44 pm

Ciao Nimaldefoss,
a me risulta che Anthydral non sia commercializzato nei paesi UE, e che quindi forse in Austria, Lussemburgo e Germania sia ad esaurimento. Però ci son paesi, come Svizzera, Vaticano e Hong Kong, estranei alla UE, dove è ancora venduto.
Però devo dire che è sempre molto difficile trovare informazioni su questo prodotto che non siano in lingua tedesca, e che da anni ormai invochiamo l'avvento sul forum di qualcuno che "mastichi" il tedesco abbastanza bene da poterci aiutare.
Se tu puoi darci informazioni nuove e rettificare eventualmente quanto ho detto sopra, ben venga!
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda nimaldefoss » gio feb 05, 2009 11:43 pm

abax ha scritto:Ciao Nimaldefoss,
a me risulta che Anthydral non sia commercializzato nei paesi UE, e che quindi forse in Austria, Lussemburgo e Germania sia ad esaurimento. Però ci son paesi, come Svizzera, Vaticano e Hong Kong, estranei alla UE, dove è ancora venduto.
Però devo dire che è sempre molto difficile trovare informazioni su questo prodotto che non siano in lingua tedesca, e che da anni ormai invochiamo l'avvento sul forum di qualcuno che "mastichi" il tedesco abbastanza bene da poterci aiutare.
Se tu puoi darci informazioni nuove e rettificare eventualmente quanto ho detto sopra, ben venga!

grazie per l'intervento. Ho un amico di lingua tedesca, potrei sentire lui se riesce a darci una mano a tradurre. Io al momento vado a Chiasso a recuperare la crema (abito vicino Milano). La uso da 2 anni e mezzo sempre con ottimi risultati.... vorrei evitare di andare a hong kong a comperarla :-) o peggio ancora di non trovarla più!
a presto
nimaldefoss
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » ven feb 06, 2009 8:28 am

nimaldefoss ha scritto:vorrei evitare di andare a hong kong a comperarla :-) o peggio ancora di non trovarla più!
a presto

Beh, se ci sono garanzie che si tratta dello stesso prodotto e non è una porcheria (ma non vorrei che poi si dovesse trovare qualcuno che sappia il cinese... :roll: ), non dovrebbe esser diverso dal comprar via web dagli USA (a patto abbiano anche una pagina in inglese). Certo che il problema di chi faccia da cavia per prodotti provenienti dall'Asia si porrebbe solo se Svizzera e Vaticano decidessero di non commercializzarlo più...
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Silvan26 » ven feb 06, 2009 9:02 pm

raga ma.. se il prodotto viene bandito dalla comunità europea, piuttosto che cercare come reperirlo, non ci si dovrebbe preoccupare del perchè? magari l'hanno eliminato xchè da qualche studio risultava nocivo ? non so maio ho sempre paura di ste cose..
Silvan26
Pratico
Pratico

Messaggioda nimaldefoss » ven feb 06, 2009 9:15 pm

Silvan26 ha scritto:raga ma.. se il prodotto viene bandito dalla comunità europea, piuttosto che cercare come reperirlo, non ci si dovrebbe preoccupare del perchè? magari l'hanno eliminato xchè da qualche studio risultava nocivo ? non so maio ho sempre paura di ste cose..

meglio un giorno da leoni che cento da pecore!!! opinione strettamente personale...
nimaldefoss
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » ven feb 06, 2009 10:50 pm

L'hanno bandito perchè contiene metanamina, che a contatto col sudore genera formaldeide, a quanto mi risulta. I test che effettuammo tempo fa (con un chimico utente del forum) avevan dato come responso che la percentuale di formaldeide determinata da un uso normale del prodotto era trascurabile. Io ne parlai col mio dermatologo, che mi disse che pur essendo tale sostanza mutagena (e alcuni sostengono anche carcerogena), se uno avesse voluto esser coerente con la decisione di evitare la formaldeide, allora non avrebbe dovuto neanche mangiare il Grana Padano.
In realtà è da quasi 2 anni che vorremmo saperne di più sul prodotto, ma come detto sopra ci sono almeno 2 fattori che rendono la ricerca di informazioni difficoltosa: la contemporanea difficoltà a reperire informazioni che non siano in lingua tedesca e qualcuno sul forum che conosca decentemente quella lingua...
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Antitraspiranti