FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 1:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:12 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

nuvoletta
Data del post: 17.10.2006 alle ore 22:22:54 » Riporta Modifica

--------------------------------------------------------------------------------

Il 17.10.2006 alle ore 20:53:49, Sofi ha scritto:è normale che senza toccare la manovella dell'intensità vedo che oscilla da sola anche di 2MA?

Questo non so dirtelo... il mio apparecchio non ha una manovella... ad ogni caso mi sembra strano, prova a chiedere a questo ragazzo che ti ha aiutato o alla casa produttrice del prodotto...

Il 17.10.2006 alle ore 20:53:49, Sofi ha scritto:
E il formicolio dovrei sentirlo costantemente?Perchè oggi sentivo la corrente ad intermittenza, ogni tanto forte e ogni tanto per niente, e non so se è normale, se devo regolare la manovella in continuazione o lasciarla ad una certa intensità e funziona lo stesso anche se in certi momenti non sento niente...

Io la aumento un pò alla volta e mi fermo quando sento che è abbastanza. Se inizio con 5 mA dopo 5 minuti li sento poco e alzo e così via fino ad arrivare a 8-10mA.
Devi trovare l'intensità giusta... se dopo un pò la senti di meno secondo me è perché man mano sopporti di più

E poi quanta acqua devo mettere nelle bacinelle?Sul manuale c'è scritto di bagnare le spugne, ma se l'acqua non copre un pò anche la parte superiore delle mani non è che poi mi si asciugano sul palmo e continuano a sudarmi sopra?

Io le riempio in modo che siano a contatto con l'acqua non sono il palmo e le dita ma anche le parti laterali.... per il motivo che hai detto tu.

Per fare l'inversione di tendenza senza prendere la scossa devo spegnere il macchinario o portare l'intensità a 0?E non mi dire che riesci a spostare con i piedi anche i cavetti?!

No, i cavetti li scambio con le mani...
metto a zero l'intensità, le tolgo, scambio, immergo nuovamente e rialzo l'intensità... facile, no?!

L'inversione te la raccomando, la facciamo quasi tutti e come ti ho già detto è anche consigliata nel manuale di istruzioni e non solo lì. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:12 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

Frodo
Data del post: 17.10.2006 alle ore 23:48:10 » Riporta Modifica

--------------------------------------------------------------------------------
Le informazioni di nuvoletta sono complete e competenti

Altri dubbi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:13 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

Sofi
Data del post: 18.10.2006 alle ore 11:19:02 » Riporta Modifica

Che dire?Questo forum è un chiaro esempio del famoso apprendimento collaborativo...grazie a tutti!
Nuvoletta, il problema non è che dopo un pò sento di meno la corrente, ma che la sento tutto il tempo a tratti:prima si,poi no,poi di nuovo si, poi di nuovo no e così via, anche senza toccare la manovella, quindi non so se dovrei alzarla tanto e sopportare qualche picco d'intensità che supera il formicolio oppure se un'alternanza tra il formicolio e il non sentire niente mi farà effetto lo stesso...considera che il primo giorno stavo tra 8 e 11 e ieri tra 11 e 14(e non mi sembra poco).
Ora vado a vedere sul link che mi ha gentilmente trovato Fiordiloto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:13 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

Frodo
Data del post: 18.10.2006 alle ore 11:27:57 » Riporta Modifica

Il problema potrebbe essere da ricercarsi in una opzione (in piu' rispetto allo jonome*) che potrebbe avere il tuo apparecchio.

Mi spiego meglio...... una cosa del genere la fa il drioni*

In pratica il drioni* inverte automaticamente la polarita' ogni minuto (mi pare) e quando hai l'inversione della polarita' avverti per pochi attimi il picco di corrente......solamente che per l'apparecchio in questione, essendo studiato per trattare piccoli tratti di derma (da palmo a dita della mano ad esempio) la cosa si avverte appena ed e' sopportabilissima.

Ti consiglio quindi di verificare, tramite le indicazioni allegate, o facendo una semplice prova col tester, se anche il tuo apparecchio inverte automaticametne la polarita'.... se cosi' fosse non preoccuparti ma anzi e' una comodita' in piu'..... non devi infatti invertirla tu manualmente a meta' seduta.

Ciao e facci sapere FRANCESCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:14 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

nuvoletta
Data del post: 18.10.2006 alle ore 11:52:11 » Riporta Modifica

Mi sembra possibile... prova a fare come ha detto Frodo, magari vedi meglio nel libretto o contatta la stessa casa produttrice.

Tieni informati su come procede e non demordere mi raccomando!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:14 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

Sofi
Data del post: 19.10.2006 alle ore 12:44:51 » Riporta Modifica

E' possibile che sia come dite voi(sulle istruzioni non c'è scritto niente)però stavo riflettendo sul fatto che c'è scritto di mettere in una bacinella acqua o prodotti naturali e nell'altra prodotti naturali o ionizzati, e in quest'ultimo caso a seconda della sostanza scelta va usata con il polo positivo o con quello negativo(e quindi non in tutte e due le bacinelle) e quindi se facessi l'inversione di tendenza manualmente(come sto facendo)la sostanza ionizzata sarebbe collegata alternatamente a tutti e due i poli...
Io però per il momento sto usando solo acqua, perchè mi aveva consigliato così l'amico di cui vi ho parlato, ma forse per il mio macchinario le cose sono diverse, e dovrei seguire le indicazioni del manuale. Che mi consigliate? Che voi sappiate queste sostanze servono anche per irritare meno la pelle? Perchè durante il trattamento continuano a bruciarmi leggermente le mani, ma(scusate se mi ripeto)non ho tagli o abrasioni e non credo di dover mettere la vasellina su tutte le mani,no?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 04, 2007 11:15 am 
Non connesso
Maestro
Maestro

Frodo
Data del post: 19.10.2006 alle ore 23:15:00 » Riporta Modifica

Allora innanzitutto devi USARE SOLO ACQUA!
E' molto importante.... non che sicuro! (Leggiti il topic in alto o quello Jonome.... arrivata agli ultimi post....)

La vasellina va solo sui tagli... se la metti su tutte le mani vengono isolate e cosi' sarebbe ocme non fare iono.....

Prova a informarti dalla ditta sull'inversione.

Facci sapere Frodo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora