Botulino in sicilia. (iper palmare)

Forum sulla Tossina del Botulino.

Botulino in sicilia. (iper palmare)

Messaggioda marcello7612 » lun giu 09, 2008 7:47 pm

Volevo sapere se qualcuno ha fatto delle iniezioni in Sicilia (possibilmente provincia di Messina o Palermo).
Il mio problema maggiore sono le mani.
Gradirei saper quante più informazioni possibili sui centri, privati o no, risultati, costi, controindicazioni etc.
Spero mi rispondiate presto.
Grazie
marcello7612
Novizio
Novizio

Re: Botulino in sicilia. (iper palmare)

Messaggioda redflag2008 » mar giu 10, 2008 7:03 pm

ciao marcello. Io sono di Palermo e per 4 anni di fila ho fatto il trattamento col botulino per iperidrosi palmare presso l'ospedale Villa Sofia a Palermo. Il trattamento è convenzionato ma considera che io pagavo all'incirca 70 euro di ticket per l'anestesia tronculare ai polsi e 140 per le iniezioni di botulino. L'unica controindicazione del botulino (almeno per la mia esperienza) è la debolezza muscolare alle mani, complicanza che tende a sparire dopo circa un mese dal trattamento. Spero di aver esaudito la tua richiesta.
redflag2008
Principiante
Principiante

Messaggioda marcello7612 » mer giu 11, 2008 3:37 pm

grazie mille,
mi andrò ad informare alla prima occasione
ma vorrei sapere come sono i risultati
vale la pena di tentare???
e per quanto riguarda la debolezza alle mani, puoi continuare a guidare l'auto o la moto?
ciao
Ultima modifica di marcello7612 il mer giu 11, 2008 3:39 pm, modificato 1 volta in totale.
marcello7612
Novizio
Novizio

Messaggioda redflag2008 » mer giu 11, 2008 9:12 pm

marcello nessun problema per moto e macchina. i problemi nascono con movimenti fini e precisi delle dita, come aprire una bottiglia o girare le chiavi. in generale puoi fare tutto senza avere grossi problemi ma avrai un pò di difficoltà... a mio parere vale assolutamente la pena. proverai una sensazione incredibile che ti sembrerà paradiso se come me soffri di iper pamare in modo pesante. in bocca al lupo per tutto. se hai bisogno di sapere i nomi dei dottori a cuiti devi rivolgere a villa sofia puoi mandarmi un'email a [email protected]
:D
redflag2008
Principiante
Principiante

Torna a Tossina del Botulino