Esperienza personale con [email protected]

Forum sugli antitraspiranti.

Esperienza personale con [email protected]

Messaggioda ale » mar apr 24, 2007 12:15 am

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta e volevo presentarvi la mia esperienza con questo antitraspirante.
L'ho applicato per 5 sere su mani, piedi e ascelle.
Risultati: 1) effetto positivo sulle ascelle, asciutte; 2) mani, altalenante, asciutte per un po, ma poi hanno ripreso le vecchie abitudini...; 3) piedi, nessun effetto...

Sono effetti normali? Devo proseguire finchè nn ottengo risultati? Quanto dovrei aspettare in media prima di riapplicarlo alle ascelle?

grazie
ale
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » mar apr 24, 2007 3:35 pm

Ciao Ale!

Dunque: devi regolarti in base a:
-gli effetti che rilevi
-le eventuali irritazioni
-gli obiettivi che ti prefiggi

In sostanza: gli antitraspiranti non curano ma tamponano il problema. Possono agire bene su alcune parti, meno bene su altre. Se esageri possono provocare irritazioni. Ti consiglio di fermarti per le ascelle e magari anche per le mani se tolleri questa situazione altalenante (le mani sono un po' delicate... se continui applica della crema idratante...). Se vuoi, fai ancora qualche applicazione sui piedi. Se mai, per i piedi puoi tentare con un altro prodotto, come il perspirex...
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Messaggioda ale » mar apr 24, 2007 6:20 pm

grazie dei consigli

cmq anche oggi: ascelle ok, piedi e anche mani ( :( ) no...
ale
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » gio apr 26, 2007 9:37 am

Ti capisco! Anche io ho risultati migliori sulle ascelle!
Volevo chiederti: stai tanto tempo con delle scarpe chiuse? Anche quello può influire... poi a me succede che mani e piedi sudano insieme...

Per quanto riguarda le mani, io i primi giorni applico il prodotto su tutta la mano. Quan do si vedono i primi effetti, osservo la mano e applico il prodotto solo in quelle zone che sudano di più (nel mio caso i polpastrelli e il contorno del palmo). Bisognerebbe applicare sempre una crema idratante al mattino... almeno si tampona l'effetto piscina...
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Messaggioda ale » ven apr 27, 2007 3:56 pm

shadow ha scritto: Volevo chiederti: stai tanto tempo con delle scarpe chiuse? Anche quello può influire...

eh si, quando sono in casa sto scalzo (senza troppi risultati cmq), ma molta parte della giornata la passo in università...

shadow ha scritto:poi a me succede che mani e piedi sudano insieme...

anche a me...
ma ai piedi ci posso anche passare sopra, alle mani è un po più fastidioso come ben saprai...

shadow ha scritto:Per quanto riguarda le mani, io i primi giorni applico il prodotto su tutta la mano. Quan do si vedono i primi effetti, osservo la mano e applico il prodotto solo in quelle zone che sudano di più (nel mio caso i polpastrelli e il contorno del palmo). Bisognerebbe applicare sempre una crema idratante al mattino... almeno si tampona l'effetto piscina...

anche io ho fatto così, ma di effetti ne ho visti ben pochi. Magari l'asciutto dura qualche ora, poi, dopo il primo "attacco" di sudorazione se ne va definitivamente...
Per quanto riguarda l'effetto piscina l'ho riscontrato solo un paio di volte, ma è sparito senza bisogno di creme
ale
Principiante
Principiante

Messaggioda ale » ven apr 27, 2007 4:03 pm

cmq nn ho ancora capito bene il dosaggio...

sono stato un paio di giorni senza riapplicarlo e le ascelle han ricominciato subito a sudare...

Io per ora l'ho sempre applicato prima di andare a dormire, e in effetti alla mattina son sempre bello asciutto, poi piano piano l'effetto svanisce...
Nn sarebbe meglio quindi metterlo alla mattina?
Nessuno ha provato a fare così?
ale
Principiante
Principiante

Torna a Antitraspiranti