IPER MANI: meglio perspir*x oppure apaxil?

Forum sugli antitraspiranti.

IPER MANI: meglio perspir*x oppure apaxil?

Messaggioda MauroFLY » lun apr 23, 2007 8:18 pm

Intanto vi racconto brevemente la mia storia.

Soffro di iper ascellare - tra l'altro grondante - da quando avevo 13 anni. A li risale il mio primo triste ricordo.

Negli anni ho iniziato purtroppo ad accusare anche quella palmare e negli ultimi anche quella plantare, che mi mancava ! :lol:

Scorso anno: dopo aver fatto accesso a questo fantastico forum e dopo aver tentato invano gli antitraspiranti - che alle ascelle si rivelavano essere troppo irritanti ed alle mani inefficaci - ho fatto le prime infiltrazioni della tossina botulinica, ascelle e mani.

Estate fantastica, passata per strada a salutare e stringere la mano a gente che conoscevo si e no di vista: non ci potevo credere!

Poi, mi sono noncurato, tuttavia, di iniziare a rifare la trafila per effettuare la seconda terapia di botulino e ciò, ad oggi, mi ha comportato la ricomparsa dell'iper che si fa sentire ancor più, soprattutto dopo aver verificato quanto è meraviglioso essere asciutti!

Dunque, per tornare all'argomento del trhead, ho dovuto riniziare - in attesa di rifare il botox, se lo rifarò - a fare uso di antitraspiranti e malgrado la mia precedente esperienza non sia stata troppo positiva ci voglio riprovare.

Per quanto riguarda le ascelle - uso perspir*x - , ho superato il problema delle irritazioni utilizzando poco prodotto. Pensate, ho fatto solo tre applicazioni ed oggi, nonostante la circostanza fosse abbastanza stressante - stavo sistemando la tesi col prof - non ho cacciato nemmeno una goccia di sudore! Solo tre applicazioni ed ottimo risultato !!

Per quanto riguarda le mani, invece, ho fatto solo due applicazioni col l'ap*xil ma sono quantomeno scettico. Infatti, risultati ancora non se ne vedono, ma ovviamente è presto per dirlo..

La mia domanda è questa: secondo voi per l'iper palmare è più efficace il perspir*x oppure ap*xil?
Oppure ce le vogliamo tagliare queste cavolo di mani? :lol:

Lo so che è difficile trovare una risposta chiara e univoca per tutti, ma se ognuno postasse la sua esperienza potremo - nella nostra piccola statistica - cercare di avere un'idea sulla maggiore o minore efficacia dell'uno e dell'altro prodotto.

Scusate se vi ho annoiato.

Ciao
Mauro
Mauro
MauroFLY
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mar apr 24, 2007 8:03 am

Benvenuto Mauro! :)
Io avevo provato con Perspy: mi "bruciava" e non funzionava...non hai pensato all'Antidral?
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda MauroFLY » mar apr 24, 2007 8:10 am

Ciao Abax,
si ho provata anche l'antyidral ma -anche se usato in dosi minime- si è rivelato essere troppo aggressivo, mi spellava praticamente le mani..

Per questo l'ho escluso.

Ciao
Mauro
MauroFLY
Principiante
Principiante

Messaggioda Bylbo » mar apr 24, 2007 9:59 am

Ciao Mauro. Anch'io soffro di iper a mani, piedi e ascelle da quando ho memoria. L'iper ascellare è sotto controllo grazie a perspy roll-on. :D
Per mani e piedi ho usato con ottimi risultati antihydr*l...ma mi spellava le mani. In attesa di un nuovo ciclo con antihydr*l ho iniziato le applicazioni con perspir*x lozione...vi aggiorno su come procede... :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Torna a Antitraspiranti