perspir*x e apax*l: i miei risultati

Forum sugli antitraspiranti.

perspir*x e apax*l: i miei risultati

Messaggioda Threep » ven apr 20, 2007 5:42 pm

salve a tutti, sono tornato sul forum dopo mooolto tempo( infatti mi sono dovuto ri-registrare, avranno cancellato il mio vecchio username :( )
comunque...
ecco la mia storia: avevo iniziato perspir*x parecchio tempo fa.. meno di un anno cmq (non tanto di meno...) dopo i primi discreti risultati, ho diminuito le applicazioni fino a sospenderle. perchè? boh... per pigrizia, credo ( mannaggia... :x ) il fatto è che da qualche mese la sudorazione alle mani (mi ero dimenticato di dirlo) è tornata copiosamente, quindi ho acquistato apax*l. ho voluto provarlo... però gli effetti sono simili a quelli del perspir*x, anche forse di meno. il fatto che sia in gel, poi, lo fa sciugaro dopo un pò di tempo, col rischio che lo si strusci sulle coperte nel sonno. ma voi come lo mettete apax*l? sempre col batuffolo di cotone? io no, perchè essendo in gel, appunto, lo verso sulla mano e poi la strofino con l'altra...
un'altra cosa sul perspir*x: dopo un pò che non avevo raggiunto un asciutto al 100%, ho deciso di usarlo non con il batuffolo di cotone, ma a mò di dopobarba: versavo diverse gocce sul palmo e li ststrofinavo tra lor (un pò come per apax*l). sono un idiota? :(
il fatto è che non mi ha mai dato bruciore o rossore, quindi ho pensato, "ma sì, proviamo". l'efficacia, non è aumentata di molto però. quindi sì, sono un idiota :D
che dite, sono stato incostante? devo rifare il trattamento più diligentemente?
grazie a tutti e scusate per la lunghezza
Threep
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » sab apr 21, 2007 11:20 am

Benvenuto Threep! :)
A metà dicembre abbiam cambiato forum, di conseguenza TUTTI han dovuto registrarsi, perchè appunto, questo è un NUOVO forum...
Io credo che stia a te, in base all'importanza che dai al disturbo e al fastidio che ti procura darti l'antitraspirante, scegliere con quanta diligenza applicarlo...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Threep » sab apr 21, 2007 4:56 pm

Beh, ecco perchè il forum è più bello di prima! :wink:

Grazie per la risposta.... adesso sto ricominciando... il fatto è che dopo tre o quattro applicazioni i risultati non erano incoraggianti, c'è voluta una settimana per vedere una diminuzione della sudorazione...

grazie ancora!
Threep
Pratico
Pratico

Messaggioda braz » lun apr 23, 2007 4:11 pm

Ciao atutti,
sono nuovo di questo Forum, e soffro da circa 15 anni di sudorazione ascellare.

Il mio problema e' che sono abbastanza emotivo e quindi la mia sudorazione e' elevata fuori casa e quasi assente dentro le mura "amiche".

Vi ho scoperto venerdi' mattina, e la sera appena uscito dall'ufficio sono passato in farmacia e ho comprato il [email protected]@x (perche' non mettete il nome completo non l'ho capito, ma mi adeguo). Ebbene, la sera ho inziato subito il trattamento e dopo 3 giorni posso dire di essere abbastanza soddisfatto, considerate ho ancora la maglia asciutta e tutto cio' non mi sembra vero.

L'abbastanza e' dovuto a dei dubbi, e spero che qualcuno possa rispondermi. Ma l'utilizzo di queste crema per quanto puo' andare avanti? C'e' qualcuno di voi che li usa da qualche anno? E con che effetti?
Oggi non sto sudando e nei prossimi giorni vorrei provare a mettermi una maglia colorata (ora la indosso bianca), ma come faccio a capire che l'effetto della crema sta scemando? Non vorrei trovarmi quel giorno con tutta la maglia macchiata e con tutti gli occhi addosso...

Grazie delle risposte e del supporto morale che ho avuto nell'avervi scoperto.

Buona serata
Braz.
braz
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun apr 23, 2007 7:51 pm

Benvenuto Braz! :)
Io uso Perspy da 2 anni e mezzo, ma non ho avuto particolari problemi (a parte che alle mani "bruciava" troppo, mentre alle ascelle m'è successo solo una volta, proprio la settimana scorsa...). Tuttavia, devo dire che a volte lo sospendo anche per mesi...
Quando la sudorazione torna ad aumentare, sarebbe il momento di tornare ad applicarlo...dovrebbe avvenire gradualmente!
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda braz » lun apr 23, 2007 10:20 pm

Ciao Abax,
cosa intendi con "Quando la sudorazione torna ad aumentare...", non riesco ad anticiparla? Nel senso, sono tre giorni che sudo poco, e la cosa mi piace... non riesco ad usarla in maniera sistematica per ottenere un risultato tutti i giorni? Perche' te sospendi l'applicazione alcuni mesi? Io in inverno sudo come l'estate, penso che suderei anche al polo :cry: , pensare che questa estate posso mettere una maglia di colore diverso dal nero o il bianco, ripeto, mi stuzzica...

Giusto per fare due risate: in tv stanno passando la pubblicita' del deodorante [email protected]@o altola' sudore... ebbene un paio di anni fa l'ho messo convinto facesse qualcosa. L'odore, visto che ho sudato tutto il giorno, ha invaso il palazzo dove lavoro, pareva avessero sparso [email protected]@o da tutte le parti... insomma un successone :oops:

Grazie ancora della disponibilita',
Notte
Braz.
braz
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mar apr 24, 2007 8:06 am

Braz, se vedi che un giorno hai sudato un po' più del precedente, lo riapplichi...se no lo metti prima di una giornata importante...io sospendo d'estate (perchè sudo tutto il giorno ma per il caldo, e quindi non mi dà problemi) oppure semplicemente perchè in certi periodi sudo poco, o sudo ma non me ne frega molto...
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Antitraspiranti