scadenza soluzione galenica

Forum sugli antitraspiranti.

scadenza soluzione galenica

Messaggioda mrc » mer apr 11, 2007 3:05 pm

ciao sto preparando una relazione sul primo anno di "convivenza" con la galenica che presto inviero'.
nel frattempo vorrei domandarvi un paio di cose:
1) secondo voi la soluzione galenica perde efficacia dopo i 6 mesi?
2) ho un amico in Lussemburgo: mi faccio spedire i diversi prodotti che non si trovano in italia e vengono piu' volte segnalati in questo forum o, comunque, sono solo repliche della galenica???

grazie e a prestissimo :P
mrc
Principiante
Principiante

grazie a tutti

Messaggioda mrc » ven apr 13, 2007 8:40 am

grazie a tutti, il mio è l'unico argomento che non è minimamente stato degnato di avere una risposta.
forse ho fatto una domanda troppo semplice, grazie lo stesso e complimenti.
mrc
Principiante
Principiante

Messaggioda nuvoletta » ven apr 13, 2007 8:49 am

Carissima,
nessuna risposta è qualcosa di dovuto.
Credo che non abbia senso il tuo arrabbiarti per non aver avuto una risposta in 2 giorni.... il forum non è sempre brulicante di persone ed è probabile che sia sfuggito, non credo ci sia da prendersela per questo, anzi che sia ingiusto prendersela per questo.

La galenica generalmente ha la scadenza sulla confezione. Quando l'ho comprata io la validità era di un anno. Ad ogni modo i prodotti a base di cloruro di alluminio tendono a perder d'efficacia col passare del tempo, quindi se dopo svariati mesi si nota una diminuzione dell'efficacia potrebbe anche dipendere da questo.
Non so dirti niente di più preciso.
Riguardo ai prodotti del tuo amico... di che prodotti di tratta? Se sono antitraspiranti a base di cloruro di alluminio allora sono simili alla galenica, altrimenti no. Dovresti farci sapere meglio di cosa si tratta e qual è il principio attivo che agisce, se il cloruro di al o un altro.
Ciao,
Nuvoletta
Dev'esserci lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto...
nuvoletta
Pratico
Pratico

Messaggioda BALLISTIC84 » ven apr 13, 2007 11:42 am

EHI VORREI COMPRARE ANCH'IO LA GALENICA MA DOCE LA TROVO?IN FARMACIA NN SANNO NEMMENO COSA SIA?AIUTATEMI
BALLISTIC84
Principiante
Principiante

Messaggioda nuvoletta » ven apr 13, 2007 1:58 pm

Basta che vai in una farmacia che faccia le soluzioni e dici al farmacista di farti una soluzione con 60% di acqua, 20% di alcol e 20% di cloruro di alluminio, oppure se la vuoi meno irritante 80% di acqua e 20% di cloruro di alluminio. Ciao ciao :wink:
Dev'esserci lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto...
nuvoletta
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » sab apr 14, 2007 3:23 pm

Ballistic, non c'è bisogno di porre la stessa domanda in sezioni e topic diversi. Cmq fatti fare la ricetta dal medico, poi con quella puoi andare in farmacia. Per la composizione, dà un'occhiata a questo topic:
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=94
In bocca al lupo! 8)
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda shadow » sab apr 14, 2007 3:46 pm

Solo un piccolo appunto: come ci ha fatto notare un utente del forum, non è l'alcool a rendere l'antitraspirante più irritante... le dosi le trovi comunque nel topic bloccato sulla galenica. Tieni presente che devi rivolgerti a una farmacia attrezzata per preparare la soluzione!
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Antitraspiranti