FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab dic 16, 2017 7:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar set 29, 2015 2:21 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao a tutti,
questo weekend ho degli impegni e mi servirebbe l'asciutto, ma purtroppo ho iniziato il ciclo della iono solo ieri. Stavo pensando di "affiancare" un antitraspirante alla iono: non importa se non ottengo l'asciutto completo entro questo weekend, mi basta qualcosa che riduca un minimo la sudorazione, in modo da poter stringere qualche mano...

Il Perspirex potrebbe andare bene?

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 5:05 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Prova, non puoi fare nulla di male... poi facci sapere

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2015 9:04 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NO, la iono veicola sottopelle gli ioni di quello che ci spalmi sopra, quindi va fatta con pelle pulita!
Non ho prove di quello che dico e magari non succede niente, ma sicuramente il perspirex e qualsiasi prodotto similare non sono pensati per essere assorbiti in quel modo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 7:20 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Grazie glis, tu sei un esperto!

pensavo il Pespirex dopo la Iono. Prima fa la Iono e dopo aggiunge persiprex

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2015 12:46 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

luigi ha scritto:
Grazie glis, tu sei un esperto!

pensavo il Pespirex dopo la Iono. Prima fa la Iono e dopo aggiunge persiprex

Ieri sera ho iniziato proprio così. La iono dopo cena e ho applicato il perspirex prima di andare a dormire.

glis, dici che rimangono tracce dell'antitraspirante anche dopo avere lavato (più volte) le mani con acqua e sapone? Anche se passano parecchie ore? Se è così allora lascio perdere e sospendo il perspirex.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 04, 2015 7:32 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ripeto: non sono un esperto medico, sono un elettronico, chiedi conferma/smentita al tuo medico che nella peggiore delle ipotesi avrà fatto il liceo classico e saprà che "ionoforesi" vuol dire "trasporto di ioni".
La pelle non è un materiale impermeabile che puoi lavare col diluente, quello che ci spalmi un po' si assorbe, ma è anche vero che si tratta di tessuto vivo che espelle liquidi e cellule morte. Totale: boh?
Oltre al consulto medico credo che nelle istruzioni della iono e/o del Perspirex ci dovrebbe essere scritto qualcosa di autorevole a riguardo, altrimenti fai una telefonata alle rispettive ditte.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 04, 2015 9:19 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

si e una buona idea chiedere al medico. ma se la iono veicola le molecole e tu dici che. anche se ti lavi l' antitraspirante non va via allora un meccanico che lavora con l'olio di macchina e grassi non potrebbe farla? ci dovrebbe essere qualche cosa scritto nelle informazioni o in giro per internet?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora