Antihydral: effetti a lungo termine

Forum sugli antitraspiranti.

Antihydral: effetti a lungo termine

Messaggioda Ala destra » dom nov 17, 2013 5:34 pm

Ciao a tutti. Sono alcuni anni che non frequento il forum. In questo tempo ho risolto in buona parte il problema dell'iperidrosi palmare grazie ad antihydral. Vorrei riportare la mia esperienza sull'utilizzo di questo farmaco per tre anni circa e chiedere a voi da quanto lo utilizzate e quali effetti positivi e avversi avete sperimentato.
Per il primo anno l'ho applicato 3-4 sere a settimana, da due anni a questa parte 2 sere a settimana come mantenimento. Ottimi risultati sulla sudorazione che compare, ma in modo sopportabile, nei momenti di maggiore stress emotivo.
Effetti avversi: effetto piscina (per me non rappresenta un problema, nel giro di 10 minuti sparisce)
discromie cutanee: colorito giallastro in alcune aree della mani.
mani screpolate e desquamazione abbastanza vistosa: questo lo ritengo il problema maggiore. Riesco a
contrastarlo discretamente utilizzando ogni mattina una crema idratante per mani o corpo, ma durante il
giorno un po' ricompare e non è il massimo perchè si nota abbastanza. Ad ogni modo anche applicando la crema idratante più volte al giorno non sparisce.

Bè spero che la mia esperienza vi sia utile. E spero che altri di voi possano raccontare la loro esperienza "a lungo termine" con questa crema.
Ala destra
Pratico
Pratico

Re: Antihydral: effetti a lungo termine

Messaggioda abax » mar nov 19, 2013 11:41 pm

Ciao Ala,

bentornato! :D

Hai visto questo topic?

viewtopic.php?f=8&t=4489

Se ti va, puoi raccontar la tua esperienza qui.

Hai aperto questo topic per raccoglier esperienze su qualcosa di più specifico e approfondito di quanto riportato in quel topic?

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Ala destra » lun nov 25, 2013 11:17 am

Grazie. Posterò anche lì ;). Volevo concentrarmi sugli effetti a lungo termine perchè non sono molto noti.
Ala destra
Pratico
Pratico

Messaggioda Husky » mer gen 15, 2014 4:15 pm

ma te lo hai applicato uniformemente su tutta la superfice della mano oppure hai evitato le pieghe delle falangi delle dita? perchè ho visto su internet che in quelle zone delicate dove la pelle è sottile si possono reare delle ulcere...
Husky
Principiante
Principiante

Messaggioda Husky » mer gen 15, 2014 7:24 pm

e poi non ho capito visto che ti rattrappiscono le mani appena tocchi l'acqua, uno non può più fare una doccia o un bagno al mare??io poi sono uno di quelli che al mare va cn la maschera e ci stà gia delle ore, idem con la doccia mi rilassa...
Husky
Principiante
Principiante

Torna a Antitraspiranti