Pagina 1 di 1

Botox in crema

MessaggioInviato: mer lug 24, 2013 3:37 pm
da salvo24
Fonte: http://www.wibeauty.it/magazine/in-arri ... crema.html --- [Articolo del 15 ottobre 2012]

"Rughe e sudorazione eccessiva addio, senza aghi né effetti collaterali. In arrivo una novità a dolore zero: il botox in crema, che renderà tutto molto più semplice. Ecco i dettagli.

È attesa per l’anno prossimo la versione in gel del botulino, una novità rivoluzionaria che promette di cancellare le rughe e ridurre l’iperidrosi (cioè l’eccessiva sudorazione) senza ricorre alle iniezioni.

In arrivo dalla California col nome di Revance, il gel antirughe non è uno dei tanti cosmetici "botox like", né la versione "ecologica" della tossina ricavata dal veleno delle api. Il suo principio attivo (RT001), infatti, è la versione topica di quello usato nelle classiche iniezioni di botulino. Potrà quindi essere applicato solo dal medico estetico e avrà un effetto antirughe e antisudore che dovrebbe durare fino a 6 settimane.

I vantaggi? Indubbi per chi teme gli aghi, sempre che il botox senza siringa mantenga le sue promesse. Oltre ad cancellare rughe e zampe di galline, potrà dare sollievo a chi soffre di sudorazione eccessiva e, pur di eliminare certi imbarazzi che ostacolano la vita sociale, è costretto a sopportare iniezioni su zone sensibili come le ascelle, le piante dei piedi, i palmi delle mani!"


Questo, invece, dovrebbe essere il sito della casa produttrice che sta sperimentando il prodotto: http://www.revance.com/products/rt001-h ... rosis.html

--------------------------------------------------------------

Sarebbe opportuno fare delle ricerche approfondite per capire se l'Fda abbia approvato o meno questo genere di trattamenti e se qualche altro produttore lo abbia già messo in commercio...
Ciao

Re: Botox in crema

MessaggioInviato: gio lug 25, 2013 1:06 am
da clay
Grande trovata Salvo!

Grazie, speriamo che funzioni e che il prezzo sia accessibile..

Re: Botox in crema

MessaggioInviato: sab lug 27, 2013 7:45 pm
da abax
Grazie Salvo!

Allora teniamo d'occhio la cosa: vediamo se poi si traduce in prodotti che presentino effetti collaterali accettabili, e siano efficaci.

Abax

Re: Botox in crema

MessaggioInviato: dom lug 28, 2013 9:23 am
da tony
Per sapere quando può essere acquistabile dove bisogna vedere?

Sotto ai risultati clinici c'è scritto il seguente ...

In un 1/2 studio di fase, per uso topico tossina botulinica (RT001) sembra essere il più sicuro e ben tollerato per il trattamento dell'iperidrosi ascellare.

Re: Botox in crema

MessaggioInviato: dom lug 28, 2013 1:30 pm
da abax
Non lo so. Tra l'altro nei contatti c'è un indirizzo e un fax, ma non una mail...

Re: Botox in crema

MessaggioInviato: dom lug 28, 2013 3:55 pm
da Lucilla
C'e' anche un numero di telefono....

Phone: (510) 742-3400

Re: Botox in crema

MessaggioInviato: mer gen 15, 2014 4:31 pm
da Husky
un anno è passato qualcuno che l'abbia trovato e provato in commercio??