Odaban consiglio

Forum sugli antitraspiranti.

Odaban consiglio

Messaggioda tokyo99 » sab lug 28, 2012 6:43 pm

Ciao ho comprato per la prima volta Odaban tre giorni fa per applicarlo sulle ascelle. Fin dal primo giorno è stato efficace e non ho assolutamente sudato. Ho però riscontrato del bruciore solo nell'ascella sinistra perchè ho sbagliato la prima applicazione, ho cioè dato 3/4 spruzzate direttamente sulla pelle e senza il cotone, mentre data la mia pelle molto sensibile non avrei dovuto. Per cui ho avuto bruciore per due giorni solo in un'ascella, ma nessuna sudorazione. La seconda sera ho evitato di rimetterlo sull'ascella sinistra perchè mi bruciava ancora e l'ho messo solo sulla destra, che fino al mattino dopo ha bruciato un pò anch'essa. Ora volevo chiedere a chi ha esperienza con il prodotto se secondo voi devo continuare a metterlo tutte le sere per una settimana come spiega il bugiardino o devo aspettare ancora dato il bruciore e dato che comunque ho già ottenuto l'effetto sperato.
Grazie
tokyo99
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:36 pm

Re: Odaban consiglio

Messaggioda iron84 » ven ago 31, 2012 5:56 pm

Ciao, ti dico come lo uso io con ottimi risultati:

FASE INIZIALE: 2 spruzzi per parte per 3-5 giorni, il tempo che raggiungi l'asciutto
FASE MANTENIMENTO: 2 spruzzi per parte, 2-3 volte a settimana, evita di usarlo a giorni consecutivi, meglio far riposare le ascelle per 1 o (meglio) 2 giorni.
iron84
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:55 am

Re: Odaban consiglio

Messaggioda abax » lun gen 28, 2013 10:27 pm

A me pare che si possano anche fare esperimenti, con gli antitraspiranti, a patto ce ne sia una ragione (ad esempio, salvo casi di emergenza, non condivido che si usi Perspirex ascelle sulla fronte, se non si è provato prima con Perspy mani-piedi, o altri antitraspiranti non specifici per le ascelle).
Però, bruciori e irritazioni son proprio dei segnali o che si è sbagliato qualcosa con dose e/o frequenza, o che il prodotto non fa per noi, ma cmq che è il caso di fermarsi, almeno fino a che non son passati.
I dermatologi addirittura consigliano sempre antitraspiranti blandi (9-10% di cloruro di alluminio, niente alcool, tipo Spirial, Laris, IperDermaFresh), quindi evidentemente i prodotti più forti possono crear problemi alla pelle: non mi pare il caso d'insistere, qualora questo succeda. Si può sempre riprovare in seguito, fino a che non si trovino prodotti, dosi e frequenze per noi ottimali.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano
 
Messaggi: 4499
Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Antitraspiranti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron