Pagina 1 di 1

Antihydral scaduto tossico?

MessaggioInviato: ven ago 17, 2012 10:09 pm
da yakko77
Ciao a tutti, dunque, ho una quindicina di confezioni di antihydral con scadenza agosto 2012; secondo voi continuare ad utilizzarlo per qualche altro mese potrebbe crearmi dei problemi?

Re: Antihydral scaduto tossico?

MessaggioInviato: sab ago 18, 2012 10:48 pm
da marika03
yakko77 ha scritto:Ciao a tutti, dunque, ho una quindicina di confezioni di antihydral con scadenza agosto 2012; secondo voi continuare ad utilizzarlo per qualche altro mese potrebbe crearmi dei problemi?

per quanto riguarda i farmaci assumerli dopo la scadenza non provoca reazioni eventualmente riduce l'efficacia del prodotto per l'antihydral non so che dirti mi spiace.
:(

Re: Antihydral scaduto tossico?

MessaggioInviato: mer ago 29, 2012 8:43 pm
da Heretiko
Il mio è scaduto a marzo 2012 e lo sto usando.. funziona benissimo. Credo che le scadenze dei farmaci abbiano un ampio margine..
E credo anch'io come dice marika, che prima o poi non sarà più efficace e basta, senza diventare dannoso..

Re: Antihydral scaduto tossico?

MessaggioInviato: lun gen 28, 2013 9:56 pm
da abax
Ciao ragazzi,

mi sento in dovere d'invitare a usare il "principio di precauzione": io di sicuro continuo a usare anche i prodotti oltre il periodo d'utilizzo (a partire dall'apertura) segnalato sull'esterno (tipo: 12M, cioè un anno), ma, quanto alle date di scadenza, preferisco rispettarle. Cmq penso che, in caso di dubbi di questo tipo, sia meglio parlarne con un medico.
A proposito di scadenze di prodotti, ricordatevi però che alcuni prodotti non han la data di scadenza, ma di confezionamento (è il caso del Perspirex, che scade dopo 5 anni dal confezionamento...).

Abax