FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun gen 22, 2018 5:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla galenica
MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 9:56 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Salve a tutti.
Dopo l'esperienza con perspy vorrei ritornare alla galenica. Perspirex è un buon prodotto,tuttavià 25 ml di prodotto mi sono durati appena due settimane;Si, la mia iper ascellare è davvero forte. L'ultima volta che me la sono fatta preparare credo fose così così composta: 20 % di esaidrato cloridrato di alluminio il resto alcol per un litro di soluzione. Sinceramente i primi perdiodi l'avevo presa per l'iper palmare,ma risulati 0.Successivamente l'ho provata sulle ascelle e risultava perfetta:0 prurito,0 irritazioni,0 sudore. Col passare del tempo (mi è durata due anni) mi ha comincitato a dare problemi di irritazione gli ultimi periodi,ma credo sia normale. Ecco vorrei sapere quale è il quantitativo giusto per sei mesi, io starei optando per 500 ml di soluzione. Inoltre siccome non ricordo bene la ricetta, prendo quella del post sulla galenica? O Qualcuno esperto me ne consiglia qualcuna?Infine ho letto anche che avete postato la ricetta di un gel, ma lo distribuiscono in contenitori simili alle creme? Soprattutto,lo preparano tutte le farmacie che fanno la galenica?Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 30, 2008 11:55 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ciao Titano,
alludi all'Anthydral? A qualcosa a base di cloruro di alluminio? A una crema opacizzante? O forse a qualcosa di cui mi sono dimenticato (in questa sezione si parla spesso di novità): in ogni caso, potresti mandarmi il link alla discussione relativa a questo gel?
Se tu porti la ricetta, credo che tutte le farmacie dovrebbero prepararti la "galenica", ma non l'ho mai presa quindi aspetto ti rispondan meglio altri.
In ogni caso c'è una discussione in rilievo sulla "galenica": la questione delle differenti percentuali di alcool, acqua e cloruro di alluminio non è banale, ma ti invito a leggerla per farti un'idea...

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 8:02 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao Abax.
La ricetta che ho visto si trova in questo topic ed è dell'autore del topic stesso. E' un gel a base di cloruro dall'alluminio.Io vorrei sapere ,non avendo conoscienze di chimica, quale è una composizione abbastanza forte (non mi irrita la galenica) per la mia iper ascellare e se nel caso andrebbe bene quella postata nel topic :"Soluzione galenica ed antitraspiranti".La mia ricetta è andata persa,quindi vorrei solo dei consigli sulla composizione da far fare.
Buon anno a tutti.Titano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 8:17 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Scusa Titano,
sono proprio rintronato: la discussione in rilievo che t'ho segnalato è proprio quella in cui stiam discutendo ora... :oops:
Non me la sento di darti consigli, se non quello di leggerti gli interventi di Azulene e Pixies (che hanno conoscenze di chimica...). La composizione standard è la stessa degli altri antitraspiranti a base di cloruro di alluminio (20/20/60, come scriviamo nel topic importante "Soluzione galenica e antitraspiranti"), ma appunto è possibile modificarla...

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 11:49 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Vabbè per ora mi faccio fare quella consigliata, 20 20 60 per intenderci. Se in futuro pixies e azulene mi sugeriranno dei consigli saranno ben accetti.Per 6 mesi dovrebbe bastare mezzo litro,giusto? Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 6:36 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum.

Ho letto alcuni posts di questa discussione, ed avrei intenzione di provare la lozione galenica.

Avrei una domanda da porre, sperando che non sia già stata posta da qualcun altro :D :
la lozione galenica agisce solo sull' iper sudorazione "fisiologica" o anche sulla iper sudorazione dovuta a stress, ansia ecc... ?

Grazie anticipatamente

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 03, 2010 10:44 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuto Sweat Killer! :)
I prodotti normalmente agiscon a prescindere dalla natura dell' "iper".
Abax
Ps: Se ti va, puoi presentarti in "spazio di benvenuto".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora