Considerazioni sulla galenica

Forum sugli antitraspiranti.

Re: Considerazioni sulla galenica

Messaggioda ansioso85 » ven feb 15, 2008 3:10 pm

Pixies ha scritto:Dipende da quanta ne usi ed in quanto tempo. Devi tenere conto della scandenza. La soluzione galenica, secondo ricetta indicata precedentemente, ha una validità di 6mesi. Ti potrei consigliare di chiedere al farmacista qual'è la dimensione minima dei dispenser che usano per confezionarla (suppondo un 30ml). Vedi quanto ti dura e poi ti regoli di conseguenza.

Ciao

leggendo il post sulla galenica visto che diceva che basta poa soluzione da impregnare un batuffolo di lana appunto chiedevo!chi di voi l' ha usata per quanto tempo ha continuato il trattamento dopo la prima settimana?penso un 50ml potrebbero andare bene..e se avanzano me la bevo! :mrgreen: :mrgreen: ahah
ansioso85
Pratico
Pratico

Messaggioda ansioso85 » gio feb 21, 2008 5:53 pm

ciao a tutti!ho ordinato la soluzione galenica..la ritirero' venerdi e volevo avere qualche consiglio!e leggendo appunto il post con le istruzioni d' uso volevo avere dei consigli da chi l' applica!visto che inizialmente ne ho fatta preparare 50ml(e' poca..tanta o giusta x fare un ciclo?)volevo sapere come applicarla...visto che dice di impregnare il batuffolo...anche se ce ne vuole poca(sembra 1controsenso)

comunque sia applicare la lozione col batuffolo su mani o ascelle in modo da bagnarle proprio...o inumidirle?aspettare che asgiuga la prima passata...e poi ripassarla?grazie a chi mi rispondera' :wink:
ansioso85
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » sab mar 01, 2008 10:29 am

No Ansioso, non bisogna eccedere: l'importante è "passare" la zona trattata, non infradiciarla...e poi, non va applicata più volte la stessa sera: metti, fai asciugare e vai a nanna... :wink:
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Dripping » sab lug 19, 2008 5:27 pm

Ho appena letto un post dell'amministratore in cui si fa il punto sulla soluzione galenica e sugli antitraspiranti. Grazie mille per le preziose informazioni che postate! Mi è servito molto per entrare un po' nel mondo, e mi ha anche un po' rincuorato (forse una soluzione ci sarà anche per me!).

Però tra 3 tipi di antitraspiranti e una soluzione galenica, io proprio non saprei quale sia la più adatta a me (iper ascellare). Anni fa chiesi al mio medico curante, che si mostrò assai impreparato, e mi suggerì di aspettare il fresco... :shock:
Sono di Roma, sapete quale farmacia ha questi prodotti?

Grazie ancora
Dripping
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun lug 21, 2008 5:15 pm

L'Apaxil a Roma ce l'ha l'Igea, mentre il Perspy lo trovi ovunque: lo ordinano e arriva il giorno dopo. Il rischio è trovare un/a farmacista che non sappia che il prodotto esiste e che non lo trova sul pc perchè sbaglia a digitare: in quel caso bisogna insistere...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Scorpio » sab ago 02, 2008 11:31 am

Dripping ha scritto:Però tra 3 tipi di antitraspiranti e una soluzione galenica, io proprio non saprei quale sia la più adatta a me (iper ascellare). Anni fa chiesi al mio medico curante, che si mostrò assai impreparato, e mi suggerì di aspettare il fresco... :shock:
Sono di Roma, sapete quale farmacia ha questi prodotti?

ma non sono quattro ?
c'è pure quello con diverso principio attivo che vendono (vendevano) solo insvizzera e vaticano.O è stato ritirato ?
Scorpio
Esperto
Esperto

Messaggioda Fairygirl » dom ago 03, 2008 11:51 pm

Credo tu stia parlando dell'Antihydral...
Ad ogni modo se non erro so che si è rivelato più efficace nel trattamento dell'iper palmare
Perspirex --> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=8&t=222
Galenica --> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=8&t=23
Antihydral --> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=8&t=25
Ionoforesi--> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Fairygirl
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Antitraspiranti