Antihydral: dopo due anni...

Forum sugli antitraspiranti.

Antihydral: dopo due anni...

Messaggioda rebecca » dom mar 11, 2007 10:42 pm

Veloce aggiornamento:
-Prima applicazione aprile 2005 per iper mani e piedi piuttosto grave.
-Continuo ad usarlo. Due sere consecutive in inverno e tre/quattro in estate.
-Iperidrosi risolta o meglio: gestita con successo.
-Dosi moderate, raccomando sempre uno strato leggero di farmaco. Tanta tanta crema idratante per compensare secchezza cutanea, eventuali pruriti e rossori. Anche l'"effetto piscina" si attenua notevolmente se le zone trattate vengono ben idratate al suo comparire.
-Peeling frequente per eliminare pelle secca (la pigmentazione gialla che a volte compare è dovuta, oltre a dosi eccessive, alle cellule morte iperpigmentate che devono essere rimosse. Dopo idratare.)
-Estate 2005 assenza di compensatoria. Estate 2006 lieve compensatoria su ascelle (strano ma solitamente non ho sudorazione ascellare). No compensatoria in inverno, sotto sforzo o in condizioni di stress.
-Effetto piscina: ho imparato a gestirlo. A mio avviso il segreto è nel trovare un giusto dosaggio che deve risultare ben tollerato. Quindi: no prurito, no rossori e lieve/modesto effetto piscina.
-Mai, assolutamente mai sul viso. E' peraltro espressamente sconsigliato nel foglietto illustrativo.

ciao, in bocca al lupo, una soluzione si trova...
rebecca
rebecca
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » lun mar 12, 2007 1:21 am

Benvenuta Rebecca! :)
Ma pensa che ciò che avevi scritto sul vecchio forum a proposito dell' Anth... è andato poi perso, quindi abbiam cercato di rimediare come potevamo...cosa ne dici di quel che è scritto nel topic importante di questa sezione? Secondo te andrebbe aggiunto qualcosa? :?:
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda rebecca » lun mar 12, 2007 9:15 am

Ciao Abax,
a mio avviso ciò che avete riportato è suff. Se credi possa essere utile provo a vedere se riesco a recuperare il mio primo post in cui descrivevo come ero arriva a scoprire l'antihy e i suoi primi effetti su di me. Ho postato nuovamente perchè da allora non avevo più partecipato al forum e volevo dare un veloce follow up. In sintesi: continuo ad usarlo, fa effetto, le dosi vanno gestite in funzione della risposta, l'esperienza in tal senso aiuta...
ciao, a presto
rebecca
rebecca
Novizio
Novizio

Messaggioda Bylbo » lun mar 12, 2007 11:37 am

Ciao rebecca, non ho capito con che frequenza la usi... :roll:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda rebecca » lun mar 12, 2007 12:08 pm

Per me dipende essenzialemente dal caldo e umidità. in inverno faccio 2 applicazioni consecutive e stop per 8/9 giorni; in estate 3/4 applicazioni consecutive e poi stop per 6/7 giorni. ma gli effetti sono soggettivi e conseguentemente lo sono le dosi e le applicazioni. devi trovare un tuo equilibrio. Io preferisco cicli brevi e pause relativamente brevi piuttosto che applicazioni lunghe e peridodi di stop più dilatati. controllo meglio secchezza cutanea, non ho arrossamenti o prurito e l'effetto piscina è modesto.
ciao
r.
rebecca
Novizio
Novizio

Messaggioda Bylbo » lun mar 12, 2007 12:36 pm

In effetti ho fatto due applicazioni a mani e piedi e i risultati sono buoni senza effetti collaterali :D : dita asciutte, palmi umidi solo in situazioni in cui avrei gocciolato, piedi idem, zero effetto piscina, zero pelle gialla, solo un po' secca, ma non ho usato crema idratante (adesso la metterò).
Grazie e ciao :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » mar mar 13, 2007 3:26 am

Grazie Rebecca! :)
Se pensi che le informazioni fondamentali ci siano allora non c'è bisogno che ti disturbi troppo, anche perchè vedo che già c'hai detto qualcosa sulla tua esperienza... :wink:
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Antitraspiranti