Apaxil viso

Forum sugli antitraspiranti.

Apaxil viso

Messaggioda anotherday » gio ago 25, 2011 11:51 am

Salve a tutti, volevo sapere quante persone hanno utilizzato la crema opacizzante apaxil per il viso e se è stata efficace. La settimana prossima inizio un corso di formazione di 15 giorni e vorrei provare a tamponare la mia iper facciale, altrimenti la vedo molto dura.
Grazie a tutti
anotherday
Principiante
Principiante

Re: Apaxil viso

Messaggioda asciughino » mar ago 30, 2011 1:36 am

Io l'ho provata, e posso dirti quello che penso tu sappia già.. essendo una crema opacizzante e non un potente antitraspirante, può ridurre l'effetto lucido, ma dipende da quanto sudi.
Se non l'avessi ancora fatto, ti consiglio di provare il perspirex mani e piedi(sempre applicato sul viso), dovrebbe assicurarti un periodo di tranquillità..
Per il resto evita abbuffate ipercaloriche e tieni a portata qualcosa con cui sventolarti.. :)
asciughino
Esperto
Esperto

Messaggioda anotherday » mer ago 31, 2011 6:21 pm

Grazie per i consigli. Questa settimana stò andando avanti con betabloccanti e monoderma gel..in qualche modo ce l'ho fatta a sopravvivere. Ho ordinato anche perspirex mani e piedi che dobrebbe arrivarmi sabato.
Ma perspirex applicato al viso dicono rovina la pelle? E' vero?
anotherday
Principiante
Principiante

Messaggioda asciughino » ven set 02, 2011 10:33 pm

A me non ha dato problemi, ma so che se hai una pelle sensibile potrebbe irritarti e bruciare.. Infatti anche per evitare irritazioni è importante applicarlo prima di andare a dormire, quando le ghiandole sudoripare sono parecchio meno attive rispetto a quando sei sveglio..
Se hai altre domande non esitare :wink:
asciughino
Esperto
Esperto

Messaggioda salvo24 » sab set 03, 2011 10:04 pm

Il Perspirex non rovina la pelle, ha la stessa composizione dell'Odaban che è indicato pure per la testa e che io ho già usato con risultati solo nella parte frontale.
Adesso sto usando la crema Sansudor, mi pare che forse proprio da asciughino ne appresi l'esistenza. Ieri sera l'ho applicata in testa e sulle ascelle. I risultati sono stati positivi, grandissima giornata di caldo in Sicilia e ciò nonostante le mie ascelle erano quasi asciutte, il fronte è riuscito a tenere, mentre la parte posteriore della testa era leggermente umida con 40 gradi percepiti ad una temperatura di 35, in macchina oltre 42 . Considerando il mio entra ed sci dagli ipermercati, alla ricerca, fra l'altro di antitraspiranti nelle para farmacie(persperix e Laris latte), mi posso considerare soddisfatto.
In condizioni normali, senza antitraspirante, solo per parlare con il personale avrei sudato in modo evidente, non parliamo per il resto e non è il classico effetto placebo.
Ho notato che da solo l'antitraspirante "notturno" non mi è del tutto sufficiente, e per il momento di giorno sto tamponando con trs, ma non appena troverò Laris latte, lo abbinerò! Ho sperimentato il monoderma, costa troppo 25 euro per 15 mono dosi ed è paragonabile un pò alla crema della Laris. Purtroppo la crema fa una puzza incredibile dopo un pò(tipo di petrolio) ed in testa unge troppo, poi ho notato pure che mi secca la pelle delle ascelle. Vedrò per la versione latte spray...
Asciughino, tu cosa stai usando adesso oltre il Perpspirex? mi pare che usavi delle salviette comprate in Canada e mi pare,pure, che abbiamo lo stesso problema, sudiamo in testa, fronte, baffi.
salvo24
Esperto
Esperto

Messaggioda asciughino » sab set 03, 2011 11:34 pm

Ciao Salvo, spiacente non sono io ad averti ispirato l'uso del Sansudor, anzi, non ricordo di averne sentito parlare, ma visti i tuoi risultati sono proprio tentato di provarlo :)
Comunque ricordi bene, il mio problema maggiore è l'iper facciale!Diciamo che ho sofferto abbastanza quest'estate..mi sono dovuto limitare in molte cose, specie quando siamo arrivati vicini alle temperature del sud(con l'umidità che c'è qua c'è da soffocare..).

Il prodotto dal Canada, il Secure, ho smesso di ordinarlo da tempo per:
-Effetti collaterali lievi che iniziavano a spuntare
-Problemi sempre più frequenti alla dogana = anche MESI di ritardo per controlli + sovrattassa doganale
-Assuefazione troppo rapida...
Insomma era insostenibile.

Da qualche giorno cercavo giusto un antitraspirante con una buona fama da testare..Quindi tra quelli di cui hai parlato secondo te qual'è il migliore per il volto?

P.S. I supermercati mi uccidono!Il mio dramma è quando per qualche motivo sei bloccato alla cassa..Non vedo l'ora di essere fuori, aria condizionata o meno.
asciughino
Esperto
Esperto

Messaggioda salvo24 » dom set 04, 2011 12:15 am

Allora, inizio col dirti che la crema della Sansudor si è già rivelata efficace per le ascelle. Oggi con 40 gradi percepiti le ascelle erano leggermente umide, nulla in confronto a quanto grondavo.
Per la testa e per la fronte, da ieri ho iniziato ad usare questa crema ed oggi mi sembrava quasi un miracolo parlare con la titolare della parafarmacia senza grondare e in quasi totale asciuttezza.
Proprio, appunto, oggi, spiegavo questo alla titolare, che in condizioni normali, senza un antitraspirante come Dio comanda, il sudore mi sarebbe sceso a fiumi dalla testa fino ad arrivare in faccia.
Alla fine della discussione ho comprato il Perspirex per successivi esperimenti. Personalmente la notte, prima di andare a dormire, mi fido di più di una crema che della lozione, la lozione non sai mai quante ne devi mettere, la crema la spalma e ti rendi conto di quanta ne devi mettere e poi la mattina la rimuovi con uno shampoo. Dico questo perché con le ascelle mi sono regolato bene e con la testa farò di conseguenza.
Devo aggiungere anche una cosa importante, il fatto di non sudare mi ha dato sicurezza ed a livello psicologico mi ha portato ad avere un maggiore controllo sulla sudorazione limitando al minimo quest'ultimo... Ma la prova del nove arriverà con la tensione, quando sono sotto tensione o di estate o di inverno inizio a sudare (grondare). Se supererò questa prova, cosa possibilissima con le ascelle, anche con la testa il gioco dovrebbe essere fatto, vedremo. Ecco perché mi serve una benedetta lozione giornaliera che possa darmi un surplus o valore aggiunto. Credo che ordinerò la lozione Ididrosi o in alternativa il latte della Laris.
Tornado al discorso Sansudor, per le ascelle, visti i risultati, la userò due tre volte alla settimana, così c'è scritto nel foglietto, mentre per la testa tutta questa settimana per poi tirare le somme.
Fra 8 giorni partirò per la Grecia e lì ci sarà la prova del nove.
La crema Sansudor l'ho ordinata on line in una farmacia svizzera, il foglietto illustrativo è anche in italiano e l'azienda produttrice forse Svizzera.
Da quello che ne so si potrebbe ordinare anche nelle nostre farmacie, un utente del nostro forum l'ha ordinata a Milano e dunque non dovrebbe essere difficile reperirla. Io ne ho ancora un altro flacone, per cui per il momento mi basta.
A questo punto ti consiglierei la Sansudor da abbinare ad una lozione secondaria, come sto per fare io e vedrai che nella peggiore delle ipotesi sarai solo umido nella fase iniziale, almeno spero.
Ciao

Ps: io ho superato la prova dei supermercati, due mesi fa ci andai per chiedere un antitraspirante ed ero tutto sudato, oggi ero asciutto e sorridevo... uscendo da questo e quell'altro ipermercato con un calur de la madunn(così dicono a Milano)?
salvo24
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Antitraspiranti