FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 24, 2018 12:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Apaxil viso
MessaggioInviato: ven set 09, 2011 7:16 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao ragazzi ho provato il perspirex lozione mani e piedi sulla fronte ed è davvero ottimo è come avere del cemento armato spalmato in fronte. Sono riuscito grazie a perspirex ad affrontare questo corso di formazione che si svolgeva in un campus con altre 60 persone, cosa che non avrei mai immaginato.
Per il resto del viso ho utilizzato monoderma gel in quantità notevole e non ho sudato quasi mai, solo un pò umidiccio qualche volta perchè era davvero un caldo assurdo. Me ne sono fregato della dieta, ho mangiato e bevuto tantissimo a pranzo e cena. Inoltre in queste settimane ho preso anche i betabloccanti per sicurezza anche se forse non c'era bisogno.
Speriamo davvero abbia almeno parzialmente risolto il problema. Inoltre stò facendo anche psicoterapia per arrivare finalmente ad una accettazione di questa sudorazione perchè alla fine se ci pensiamo bene ci stiamo rovinando la vita per una ca**ata.
Grazie di tutto e vi terrò aggiornati se ci sono novità.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 11, 2011 3:40 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Anch'io ho provato perspirex (roll on) sulla fronte...ma purtroppo lascia dei fastidiosi segni quando inizio ad agitarmi (a quel punto dovrei iniziare a sudare come al solito, ma dato che ho applicato perspirex non succede, in compenso compaiono delle macchie/strisce proprio dove ho applicato il rollon). Sarà che ho la pelle più sensibile di questo mondo, ma è davvero imbarazzante avere il volto biancastro con qualche "pennellata di rosso". Capita anche a te o non presenti affatto alcun segno sul volto?

EDIT: stamane mi sono svegliato con evidenti irritazioni sul volto, sono comparse delle micro bollicine sulle guance e sulla fronte. Prurito insopportabile, leggero bruciore. Forse ne ho applicato fin troppo, ma sono sicuro che non ci riproverò.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 12, 2011 2:20 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao salvo, inizio col dirti che anche io con viso intendo purtroppo testa, visto che quando inizio a sudare davvero rischio di gocciolare da tutte le parti..L'attaccatura dei capelli è la zona dove si nota di più il sudore, ma quando ho i capelli corti si vede che sono tutti umidi o addirittura bagnati per il sudore. Tra l'altro non so te, ma io coi capelli corti sudo molto di più..

Per il resto posso immaginare o meglio, posso ricordare lo sconforto provato quando gli antitraspiranti iniziano a fallire, però devi anche tener presente in che periodo dell'anno siamo..Secondo me visti i risultati ottenuti con queste temperature nel resto dell'anno dovresti ottenere l'asciutto continuo!

Normalmente come sei messo a sudorazione sotto i 25°?(io male :mrgreen:)

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 13, 2011 6:43 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Io dei segni sulla fronte non li ho notati, semmai oggi stò un pò spellando.. non so prova la lozione mani e piedi. Io per ora mi stò trovando benissimo. Spero solo che con il tempo non dia assuefazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 23, 2011 8:53 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

asciughino ha scritto:
Ciao salvo, inizio col dirti che anche io con viso intendo purtroppo testa, visto che quando inizio a sudare davvero rischio di gocciolare da tutte le parti..L'attaccatura dei capelli è la zona dove si nota di più il sudore, ma quando ho i capelli corti si vede che sono tutti umidi o addirittura bagnati per il sudore. Tra l'altro non so te, ma io coi capelli corti sudo molto di più..

Per il resto posso immaginare o meglio, posso ricordare lo sconforto provato quando gli antitraspiranti iniziano a fallire, però devi anche tener presente in che periodo dell'anno siamo..Secondo me visti i risultati ottenuti con queste temperature nel resto dell'anno dovresti ottenere l'asciutto continuo!

Normalmente come sei messo a sudorazione sotto i 25°?(io male :mrgreen:)

Di rientro dalla Grecia, diciamo che ho limitato i danni...Tra aeroporti climatizzati e zone ventilate ho dovuto rivedere le applicazioni... Di giorno al mare nessun problema, a pranzo e cena e di notte in camera neppure... la sera quando dal ristorante andavamo in disco, mi premuravo di applicare la crema opacizzante apaxil che oltre a svolgere nel suo piccolo il suo lavoro mi dava anche un sorta di effetto placebo...
Mi pare di capire che abbiamo lo stesso problema, tutto si parte dalla testa... Solito discorso, nel momento in cui c'è uno sforzo da lavoro, tensione e compagnia bella, che nulla hanno a che vedere con l'emozione, si aprono i rubinetti...
Come avevo detto precedentemente, l'esperimento vedrà l'uso di Perspirex tre volte alla settimana, ascelle e testa.
Per risponderti, adesso qui ci sono 25 gradi e il sudore lo avverto principalmente in testa...
Vorrei fare un ennesimo e ultimo esperimento, ma non so che effetti negativi potrei avere, vorrei applicare nella parte posteriore della capoccia, che è piena di capelli, la ANTIHYDRAL ...
Sarebbe una follia... quando arrivi alla confusione, non sai più cosa provare... viewtopic.php?f=8&t=4086

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 28, 2011 2:02 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Eh lo so..Io sono tornato a considerare l'idea della ionoforesi al viso e sto provando una boccetta di estratto di salvia che avevo smesso di utilizzare tempo fa..Per quanto l'effetto fosse nullo, come ben sai è sempre meglio sperare in poco che non provare niente. Poi 'ste temperature non troppo eccessive mi mettono a disagio, sudo un po' meno magari, ma se prima erano tutti accaldati ora sono l'unico.

Comunque ho una novità: l'11 avrò una visita con uno psichiatra consigliatomi per il mio problema in quanto si occupa spesso di casi di fobia sociale. Mi consiglierà uno o più farmaci, ma io non sono disposto a incorrere in certi tipi di effetti collaterali, quindi ci andrò coi piedi di piombo e mi procurerò tutte le informazioni del caso. Sono fiducioso perché un amico di vecchia data di mio padre ha risolto il suo problema (una fobia sociale molto grave) anni fa, e pare non abbia avuto problemi con gli effetti collaterali.
Speriamo bene..(questa frase non mi suona nuova... :roll: )

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 28, 2011 8:44 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Asciughino, anche io stò andando da uno psichiatra e un pò aiuta.. solo che a differenza degli altri casi di fobia sociale nel nostro c'è anche un discorso fisiologico. Quindi dovrai lavorare principalmente sull'accettazione della sudorazione.. Ti volevo dire che perspirex funziona bene per la fronte, ma non funziona per le guance e sopra le labbra.. Conosci qualche prodotto per questi 2 punti.. Io stò usando monoderma ma è leggero..
Volevo chiederti inoltre come funziona la ionoferesi al viso.. Ha effetti collaterali? Funziona?
Grazie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora