Sudorazione ascelle

Forum sugli antitraspiranti.

Sudorazione ascelle

Messaggioda hope » lun lug 04, 2011 1:53 pm

Salve, da circa un anno, dopo aver fatto il primo trattamento di ionoforesi alle mani, mi è iniziata la sudorazione anche alle ascelle, mai avuta prima di allora. Per vari motivi sto iniziando solo adesso a trovare dei rimedi, e vorrei sapere cosa devo fare perchè non ne se proprio nulla.

Per prima cosa, dei normali deodoranti da supermercato (roll-on e simili) risolvono qualcosa o butterei solo dei soldi?
Nel secondo caso, a casa ho una vecchia confezione di persirex (in versione lozione liquida) presa tempo fa per le mani ma subito abbandonata perchè inefficace su di esse. Può essere usata per le ascelle? Altrimenti la versione roll-on di persirex, che sul sito dicono sia miracolosa, funziona realmente?
Preciso che non mi interessa azzerare completamente la sudorazione, ma solo limitarla quel minimo che serva per poter andare in giro in modo decente.

Sono ben accetti anche qualsiasi altro tipo di suggerimenti che mi possano aiutare, grazie in anticipo a tutti.
hope
Pratico
Pratico

Re: Sudorazione ascelle

Messaggioda conni » lun lug 04, 2011 2:13 pm

Anche a me dopo la iono è aumenteta la sudorazione alle ascelle. Io la tengo sotto controllo con perspirex roll on. Ho provato solo questa e per ora mi trovo bene. :wink:
conni
Pratico
Pratico

Messaggioda hope » mar lug 05, 2011 7:50 pm

Ti ringrazio, sapresti dirmi quanto temo dura il roll-on prima che si finisca? Cosi magari ne prendo almeno un paio....
hope
Pratico
Pratico

Messaggioda conni » mer lug 06, 2011 12:43 am

Io l'ho comprato un mese fa circa e ancora dura. tieni conto che l'ho applicato all'inizio per 5 giorni consecutivi (non sapevo cosa aspettarmi quindi ho seguito le indicazioni del bugiardino) ora lo applico 1 o 2 volte a settimana, mi lascio guidare dal mio corpo.
Ti consiglio di acquistarne uno per il momento. Valuta gli effetti che ha su di te. :wink:
conni
Pratico
Pratico

Messaggioda sposina » gio lug 07, 2011 1:55 pm

io per le ascelle uso odaban che pare essere meno irritante rispetto al perspirex. Ne metto un paio di spruzzi la sera tamponando con dell'ovatto, poi vado a dormire restando per un pò con le ascelle alzate e faccio un trattamento di 2-3 giorni. Un'altra valida alternativa al perspirex che non provoca alcuna irritazione (non essendo a base di alluminio) è l'antihydral, ma avendone solo un tubetto preferisco conservarlo per le mani dove il problema iperidrosi per me è più evidente. Quanto ai vari prodotti da supermercato io ne ho provati diversi, tipo nivea dry, o recentemente quello della garnier ai minerali, ma non ho trovato alcun beneficio.
sposina
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » mar lug 12, 2011 9:22 pm

Ciao Hope,
benvenuto in questa sezione! :)
Ti consiglio di dar un'occhiata ai topic importanti di questa sezione. Solo un paio di cose: mi par sensato partir da un antitraspirante "forte" e poi passar a qualcosa di più leggero se si vede che le irritazioni dan troppi problemi; per quanto riguarda Antihydral, attenzione che di problemi ne dà anche quello (cioè: i cosiddetti "effetto Simpson" e "effetto piscina").
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Antitraspiranti