FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 7:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom mag 08, 2011 1:42 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:36 pm
Messaggi: 12
Faccio una proposta: nella sezione ionoforesti c'è un topic interessante e utilissimo, in cui gli utenti che fanno la iono da un po' postano un riassunto della loro esperienza. Leggendo i vari post, una persona senza esperienza riesce a farsi un'idea chiara in 10 minuti. Penso che potrebbe essere una buona idea aprire un topic del genere anche nella sezione antitraspiranti. In alcuni post ho letto di rimandi a un (fantomatico? ;) ) topic intitolato "antihydral, esperienze a confronto", ma io non sono riuscito a trovarlo: se sto aprendo un doppione di qualcosa che già esiste domando scusa. Butto giù un possibile schema da riempire:


NICK NAME - stopsw
ANTITRASPIRANTE USATO - Antihydral
PREZZO - 19 euro e rotti per: 2 tubetti da 70 g + spese di spedizione dalla germania
LUOGO DI ACQUISTO (CON EVENTUALI COMMENTI SULLE DIFFICOLTA' RISCONTRATE): farmacia on line https://www.medikamente-per-klick.de/ . Nessun problema: il pacco è arrivato 4-5 giorni dopo l'acquisto. Sottolineo che i tubetti erano confezioni da 70 g, non da 25, ma la data di scadenza è ottobre 2015, quindi si tratta di prodotti recenti, non di giacenze vecchie potenzialmente vicine alla scadenza.
DA QUANDO - maggio 2010
PER QUANTO TEMPO - ho appena iniziato
PER - Iperidrosi Palmare (soffro anche di iper plantare, ma per ora non la sto curando. Il piano prevede, se la crema funziona, di applicarla sui piedi a partire da fine giugno, quando potrei avere bisogno di portare le ciabatte)
NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - 9: tutte con strati sottilissimi di crema. Le ultime due applicazioni le ho fatte solo sui polpastrelli, non su tutta la mano.
CADENZA APPLICAZIONI - Giornaliera, ma nei giorni festivi l'ho messa due volte nello steso giorno (mattina e sera)
QUANTITA' USATA - per adesso sto mettendo strati sottilissimi sulla "faccia" inferiore delle mani
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Ancora non li ho mai fatti
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - Ancora non lo so
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Per il momento sono 7 giorni che sono quasi completamente asciutto
ESITO - Per adesso ottimo
EFFETTI COLLATERALI - Gli ultimi giorni di applicazioni avevo le mani molto secche. In compenso, non ho riscontrato assolutamente nessun "effetto simpson" (pelle ingiallita) e anche l' "effetto piscina" è stato decisamente contenuto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom lug 03, 2011 10:19 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Messaggi: 4491
Località: Reggio Emilia
Ciao Stopsw,

bentornato! :)
Hai ragione per quanto riguarda Antihydral: purtroppo c'è una necessità di riorganizzazione di quel topic, ma siam costantemente in difficoltà nel reperimento d'informazioni sul prodotto.
Per quanto riguarda il discorso delle esperienze, non sono molto convinto. Dovremmo chiedere a chiunque arrivi parlando della propria esperienza di andar a scriver in quel topic, che s'ingrosserebbe enormemente. Infatti non c'è paragone, numericamente, tra il numero di utenti che usa gli antitraspiranti e quello di chi ricorre all'ETS. Per non parlar del fatto che la stessa persona potrebbe provar numerosi prodotti, e aver risultati che cambian nel tempo. In quel caso, cosa dovremmo chiedergli/le: di andar a modificare ogni mese il suo post? O di dar aggiornamenti continui aprendo nuovi post, rendendo il topic sempre più caotico?
Trattandosi di un rimedio "soft", tra l'altro, secondo me non ci sarebbe la stessa "spinta", da parte degli utenti, a postarvi (rispetto all'ETS). Questo potrebbe quindi crear distorsioni (scriverebbero solo quelli ultra-entusiasti o ultra-delusi). E poi non mi pare il caso di far proliferare i topic in rilievo per una singola sezione.
Benchè meno drammtico che rispetto all'ETS, credo cmq che sia utile dar ai nuovi arrivati la possibilità di farsi un'idea sull'efficacia dei vari prodotti.
Penso però che questo possa esser fatto nei topic dove si parla dei singoli antitraspiranti. Esiste la possibilità di modificarli, e ogni tanto lo facciamo (visto anche che possono cambiar i metodi attraverso cui reperirli). Da questo punto di vista, ogni segnalazione e informazione da parte vostra è gradita.
In ogni caso, questa è solo la mia personale opinione. Un topic come quello che tu dici potremmo anche crearlo, o trovar una soluzione diversa. Io credo sarebbe importante aver l'opinione di quanti più utenti possibile, su quest'argomento...

Abax

_________________
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun lug 04, 2011 12:15 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: dom feb 13, 2011 12:44 am
Messaggi: 96
io penso che l'idea non sia male... per non creare confusione dovrebbero scrivere solo le persone che usano o che hanno usato per un lungo periodo gli o l'antitraspirante.
Per cui Stopsw... la tua esperienza non fa testo :lol: L'idea però mi piace, ultimamente la iono non asciuga completamente le zone trattate e le numerose sedute diventano sempre più insopportabili. Riempio mani e piedi di vaselina ma c'è sempre quella cacchio di zona scoperta che brucia. E mi piacerebbe avere informazioni in più sulle creme. :wink:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar lug 12, 2011 9:31 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Messaggi: 4491
Località: Reggio Emilia
conni ha scritto:
E mi piacerebbe avere informazioni in più sulle creme. :wink:

Per gli antitraspiranti "standard" abbiam abbastanza info. In realtà, ci son periodicamente prodotti nuovi di cui si parla: ogni tanto qualcuno arriva e ce ne porta a conoscenza, ma poi non vengon provati da altri utenti, quindi diventa difficile farsi una cultura...

_________________
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 3:45 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Iscritto il: gio mag 27, 2010 11:10 am
Messaggi: 3
Ciao a tutti. Qualcuno ha usato TRS-15? io l'ho acquistato ora su internet

http://www.isoki.it/products-page/linea ... dorazione/

Vi faro' sapere

Balcani


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio lug 28, 2011 8:16 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: ven ott 12, 2007 11:02 am
Messaggi: 30
io l'ho usato per le ascelle. Risultati ZERO. A te com'è andata?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ago 15, 2011 10:57 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:36 pm
Messaggi: 12
ciao ragazzi. Capisco benissimo le obiezioni, mi era venuta in mente questa proposta perché cercando le info sugli antitraspiranti si finisce in mezzo a una marea di topic che rendono il tutto abbastanza confuso: avevo pensato che potesse essere utile una specie di riassuntino. Probabilmente la proposta di conni sarebbe ragionevole: basterebbe chiedere di postare solo a persone che usano un certo prodotto da almeno un anno o roba dl genere. Ad ogni modo, non voglio sostituirmi ai moderatori, il cui lavoro gratuito è già encomiabile! ;)

Per quanto riguarda conni: purtroppo per certe persone è un casino asciugarsi del tutto (ad esempio, per me!). Io ho letto di gente che fa una seduta di iono al mese e non suda, non so davvero come facciano. Personalmente, l'asciutto completo in "situazioni gravi" (caldo e tensione combinate assieme, ad es. sessione di laurea estiva) l'ho raggiunto una volta sola, all'inizio della iono, dopo circa 15-16 sedute da un'ora consecutive (cioè senza mai saltare un giorno). Poi ho iniziato a fare mantenimento preventivo 2 volte a settimana con richiami più intensi circa una volta ogni mese e mezzo, ma la sudorazione era solo ridotta, mai annullata, ed eravamo nella stagione fredda. Come è tornata la primavera, ho riiniziato a sudare in maniera evidente e per di più le mie mani erano spellate, piene di taglietti etc etc... : avrei dovuto risottopormi a cicli ancora più stressanti con le mani che già partivano da condizioni pessime, per quello ho deciso di provare gli antitraspiranti (oltre che per l'enorme risparmio di tempo). Purtroppo anche lì non sono tutte gioie: in primavera aveva funzionato bene, come dicevo nel post, ma quando è arrivata l'estate non ce l'ha fatta a bloccare il sudore: ho cercato di fare tante applicazioni, ma l'unico risultato è stato crearmi uno strato di pelle giallissima sul palmo della mano. La mia momentanea conclusione è che, in pratica, d'estate mi devo rassegnare a avere le mani decisamente sudate, se non voglio distruggermele con ore e ore di iono: invece, spero di riuscire a contenere decentemente il problema nelle altre stagioni con gli antitraspiranti, che sono più pratici. Stavo anche pensando di combinare antihydral con qualcosa di più blando (tipo: 4-5 applicazioni con antihydral e poi, invece di restare senza usare nulla fino alla ricomparsa del sudore, usare qualcosa di leggero per aiutare a fermare la leggera sudorazione residua), ma ancora non l'ho fatto.
Comunque il costo è irrisorio (con 20 euro ti compri pomata per due anni secondo me): io proverei, anche solo per averne tentata una in più.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it