FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 24, 2018 2:59 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: erboristeria???
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 1:45 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

scusate, forse chiedo una cosa stupida.....ma nn ne ho letto in nessuno dei vostri msg!!
qualcuno ha mai provato ad utilizzare prodotti erboristici tipo deodoranti a base di salvia????
ho letto che la salvia riduce il sudore...ve lo chiedo perche magari questi prodotti sono un pò meno "AGGRESSIVI" di quelli a base di cloruro di alluminio...
SCUSATE se è una cavolata :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 2:26 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php ... 48ad9ff40a

Qui Janis, tra le altre cose, si è parlato anche di salvia...tuttavia, mi risulta sian semplici deodoranti, non antitraspiranti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 2:27 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao JANIS!
Ho sentito parlare anch'io di questa proprietà della salvia... Non saprei, si potrebbe provare... però la risposta (mio personale parere ovviamente) è insita nella domanda... se nemmeno il cloruro d'alluminio in molti casi non riesce nella sua funzione, non credo ke un prodotto meno aggressivo possa farcela (anche se aggressività non equivale strettamente ad efficacia, la relazione è comunque diretta) ... poi, bò! Magari! Se qualcuno lo prova, ke posti pure i risultati!
Ire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 6:05 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

quindi dite che nn funzionano?!MAGARI PROVO E POI VI FACCIO SAP....
SE PROPRIO NN NOTO NESSUN MIGLIORAMENTO èPROVERò CON GLI ANTITRASPIRANTI!SE NN L AVETE ANCORA CAPITO SONO UN PòFIFONA E STO CERCANDO TUTTI I MODI PER POSTICIPARE IL MIO APPRODO CON GLI ANTITRASPIRANTI...SONO MOLTO TIMOROSA SOPRATTUTTO PE R LE CONSEGUENZE CHE POTREBBERO AVERE IN FUTURO OPP DI UN IMMEDIATA REAZIONE(ES. IRRITAZIONI ALLA PELLE)!INOLTRE MI VERGOGNO UN PO AD ANDARE IN FARMACIA E CHIEDER ESPLICITAMENTE QUESTI PRODOTTI...SONO SCIOCCA LO SO, MA PIANO PIANO TROVERò LA FORZA DI AFFRONTARE IL PROBL DI PETTO!SONO 22 ANNI CHE CI CONVIVO,SE RIMANDO ANCORA DI UN Pò NN PENSO SUCCEDA NIENTE!
A PRESTO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 11:22 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

In effetti, dipende molto dal tipo di iper che hai tu, ma di solito le proprietà antitraspiranti della salvia sono piuttosto blande per noi...

Se il problema che ti poni sono le possibili irritazioni, effettivamente i prodotti antitraspianti sono un po' aggressivi sulla pelle. Gli effetti però variano da persona a persona. Se invece il problema principale è che ti vergogni ad andare in farmacia, questo lo devi superare! Nessuno è lì per giudicarti, a magior ragione in un contesto dove ci si prende cura...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2007 1:50 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Quoto Shadow! Aggiungo che ritengo che, ETS a parte, i rimedi che proponiamo specificamente per l'iper hanno lo svantaggio che danno risultati (eventuali) temporanei, ma il vantaggio che li puoi sospendere quando vuoi, se vedi che non riesci a ottenere risultati senza effetti collaterali eccessivi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2007 2:25 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

voi avete assolutamente ragione devo superare le paure e iniziare a sperimentare almeno prima che inizi il caldo estivo!! :P grazie per i consigli!a presto :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora