Salve a tutti, domanda su perspirex!!

Forum sugli antitraspiranti.

Salve a tutti, domanda su perspirex!!

Messaggioda Cecco » ven ago 27, 2010 6:47 pm

Salve, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto per chiedervi un consiglio; da un periodo soffro di iperidrosi ascellare, le ascelle, specie quella destra, sudano in maniera esagerata, specie quando sono in tensione, i risultati sono inevitabili, con la classica pezzatura sotto l'ascella che si estende in maniera vistosa, questo accade anche di sera senza particolari sforzi...sarà una questione nervosa, non lo so, ma di certo questa situazione mi crea imbarazzo, così girando su internet ho scoperto perspirex, dopo essermi informato per bene ho deciso di comprarlo e 2 giorni fa ho fatto la prima applicazione, ho dato solo una "passata" per ascella con il roll on, da premettere che nelle mie ascelle è presente un pò di peluria che cmq ho accorciato molto, quindi non ce n'è molta; a parte il lieve pizzicchio, tutto liscio, l'indomani ho lavato tutto per bene ma continuavo ancora a sudare come prima, così ieri sera ho fatto la seconda applicazione, stavolta l'ho applicato cn più cura, solito pizzicchio e lievissima irritazione apparsa stamattina, ma la sudorazione continua incessante, non è diminuita nemmeno un pò :( , ho seguito le istruzioni scrupolosamente, ma è normale che dopo 2 applicazioni vi siano zero risultati?...dite che la terza andrà in porto al 100%?? mi date qualche consiglio?? devo essere necesariamente depilato affinche faccia effetto??

Vi ringrazio!!
Cecco
Novizio
Novizio

Re: Salve a tutti, domanda su perspirex!!

Messaggioda abax » ven ago 27, 2010 10:43 pm

Benvenuto Cecco! :)
Cecco ha scritto: ma è normale che dopo 2 applicazioni vi siano zero risultati?...dite che la terza andrà in porto al 100%??

Prima di 2 settimane, credo sia assolutamente sbagliato far valutazioni sulla bontà di un antitraspirante. Se dopo la terza applicazione continui a sudare, fa la quarta (a meno che il prodotto non dia irritazioni). Poi dopo 3-5 applicazioni se ne dovrebbero far altrettante a giorni alterni. Solo dopo potrai farti un'idea se il prodotto funziona o no.
Cecco ha scritto: mi date qualche consiglio?? devo essere necesariamente depilato affinche faccia effetto??

No, più che altro, se ti depili, il sudore non resta fermo, quindi in pratica si formano le chiazze meno facilmente. Però considera anche che dopo la depilazione devon passar 48 ore prima di riapplicar perspirex, quindi è il caso se aspetti di passar ad applicazioni un po' meno frequenti...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Cecco » mar ago 31, 2010 11:40 am

Grazie Abax, nemmeno dopo la terza applicazione consecutiva ho ottenuto i risultati sperati, tra l'altro l'ho applicato con cura dando 3 passate per ascella rispettivamente ai bordi e nella zona centrale, adesso sono apparsi dei fastidiosi brufoletti e ho sospeso il tutto...al momento a parte l'irritazione perspirex si è rivelato davvero inutile; aspetterò che passino questi brufoletti e dopo farò un'altra applicazione!! :roll:
Cecco
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mar ago 31, 2010 5:53 pm

Sì, se hai irritazione è giusto sospendere. Però ti ripeto che prima di un paio di settimane non è il caso di trarre conclusioni...
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Nelly » mer set 15, 2010 1:23 pm

Ma è normale che pizzichi? Io l'ho provato ieri sera per la prima volta e mi portava prurito...è normale vero?
Nelly
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mer set 15, 2010 8:38 pm

Succede, ma anche quello è soggettivo. Però un conto è se la cosa è temporanea, un altro se ti causa proprio irritazioni. Bisognerebbe trovar un equilibrio per cui si ottengon risultati senza bruciature. In ogni caso questo tipo di prodotti si valutan dopo un paio di settimane di utilizzo...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Scorpio » gio set 30, 2010 1:38 am

il consiglio che ti posso dare è quello di cercare di metterne molto molto poco. Non utilizzarlo come un roll-on di un normale deodorante tipo nivea o infasil.
Mettine uno strato sottilissimo e non preoccuparti se non vedi risultati nei primi giorni.
Non vedevo nessun miglioramento per i primi 4-5 giorni (ho iniziato e sospeso più volte i cicli). Poi di colpo, il 4 giorno o il quinto...il sudore scompariva quasi del tutto.

Bastava, però, sbagliare un'applicazione (troppa fretta, troppo prodotto, zone non coperte, applicazione con 1-2 giorni di ritardo, aspettato troppo tra una applicazione e l'altra ) e l'effetto scompariva del tutto, perdendo anch ei risultati fino ad allora conquistati.
Non avevo altra soluzione che sospendere il tutto qualche giorno o una settimana e ricominciare da zero.

Quindi fai una pausa di qualche giorno e poi ricomincia da zero. Ti consiglio di arrivare a 4-5 giorni consecutivi prima di passare a giorni alterni.
Evita di metterne troppo e assicurati di avere ascelle perfettamente asciutte altrimenti l'effetto diminuisce e il pizzicore aumenta.
Scorpio
Esperto
Esperto

Torna a Antitraspiranti