Un nuovo (Piccolo) Iperidroso

Forum sugli antitraspiranti.

Messaggioda DadoDalToccoGelido » sab feb 24, 2007 8:14 am

Eccomi reduce dalla mia prima applicazione..Che dire..sembra peggiorato tutto :cry: , ieri sera verso le 23.30 ho cominciato a lavarmi e asciugarmi (a fatica) le mani, dopo di che ho preso il barrattolo di crema, e ne ho messa un pochetto sul mano, che poi ho distribuito su entrambe..una volta spalmata la crema mi sono coricato sul divano. Passati oltre 30min la crema si era "seccata" solo sui polpastrelli e l'uno stalla delle dita (ah, mi dava prurito l'anulare della mano destra :D ) mentre sul palmo era sempre "bagnato" e "colloso", stanco di aspettare sono andato a dormire, cercando di tenere le mani a penzoloni fuori dal letto, nella speranza che durante la notte non si sarebbero mosse..e invece..mi sono svegliato con le mani sotto al cuscino ç_ç
Stranamente avevo le mani asciutte, "secche" ovviamente perchè avevo lo strato di crema addosso, una volta levate (con acqua e sapone)...hanno incominciato a sudare in modo strano :| ho le mani lucide e bagnate ora, non riesco neanche ad asciugarle con l'asciugamano (cosa strana perchè di solito ci riesco) staserà faro la seconda (e domani la terza) applicazione nella speranza che serva a qualcosa , altrimenti mi mozzo le mani e me ne faccio trapiantare un paio nuovo :lol:

Grazie a tutti
DadoDalToccoGelido
Principiante
Principiante

Messaggioda DadoDalToccoGelido » sab feb 24, 2007 7:50 pm

Sempre aperto a altri consigli
DadoDalToccoGelido
Principiante
Principiante

Messaggioda DadoDalToccoGelido » lun feb 26, 2007 11:36 am

Ieri sera ho fatto la terza applicazione del prodotto..stamattina ero felice perchè le mani era asciutte...ma è durato solo 1ora dopo di che le mani sono tornate a sudare..è normale? devo continuare a metterlo tutte le sere? stasera sarebbe la quarta applicazione consecutiva...
DadoDalToccoGelido
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » mar feb 27, 2007 11:31 am

Ciao Dado!

Con gli antiutraspiranti è sempre un'avventura... se hai letto un po' di resoconti, vedrai che il numero di applicazioni e gli effetti sono molto soggettivi. I consigli sono utilissimi, ma la cosa più saggia è osservare bene le tue reazioni. Innanzi tutto: hai delle irritazioni? Se non ne hai, prosegui ancora con 1/2 aplicazioni. Sulle mani non è facile ottenere l'asciutto completo... ma non ti arrendere!!

Se l'apax.. non è il prodotto ideale... si può provare con qualcos'altro... cerca di avere pazienza e costanza, e non perdere la speranza!!

PS: Cercare di tamponare il problema è normale... ci toglie un fastidio non da poco... ma ti consiglio di non nasconderlo, perchè fa parte di te: io non la chiamo malattia, ma un nostro modo di essere e di esprimerci... è scomodo e fastidioso, ma fa parte di noi... bisogna provare ad accettarlo... e se lo accetti e lo condividi con chi ti vuole bene stai già meglio, sia quando hai le mani bagnate, sia quando le hai asciutte...
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Messaggioda DadoDalToccoGelido » mar feb 27, 2007 12:10 pm

è difficile condividerlo con ogni persona a cui devi stringere la mano..comuqnue sia sono alla guarda applicazione, e anche adesso le mani sudano..arriverò a massimo 7applicazioni di seguito, quindi stasera la quinta.
Al massimo cerchero di convicere mia madre a prendermi l'[email protected]@n Online. Mi sembra che cosit 10€ più spese di spedizione. Di irratzzioni vere e propie no, però quando la mattina sciacquo le mani con aquae e sapone, mi pizzaca la mano destra.
Non intendo arrendermi, vorrei fare la iono ma mia madre non capisce che il mio non è un "problema" abbastanza serio e non una cosa passeggera. quindi di comprare un apparecchio apposito è escluso :(
DadoDalToccoGelido
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » mar feb 27, 2007 3:53 pm

DadoDalToccoGelido ha scritto:è difficile condividerlo con ogni persona a cui devi stringere la mano..

Certo, questo lo capisco... spesso in questi casi funziona di più fare una battuta, un po' di autoironia... stare allo scherzo, anche se per noi è una cosa seria... Io intendevo condividere con chi ti vuole bene... la famiglia, l'amico del cuore, la ragazza... non so... le persone importanti...
Dai loro un po' di tempo per capire... non è facile per chi non ha il nostro problema. Poi i genitori non vorrebbero mai che i figli avessero problemi... minimizzare il disagio fa stare meglio prima di tutto loro, perchè toglie un po' di ansia e di angoscia... cerca di capirli...
Comunque tua madre riconosce una forma di disagio, infatti alla fine ha capito la tua richiesta... la iono è uno strumento abbastanza impegnativo, non solo per i costi, ma anche per il tempo e la costanza che richiede... in tutto ci sono pro e contro...
Comunque sei un ragazzo giovane ma determinato... è sicuramente un buon atteggiamento!

DadoDalToccoGelido ha scritto:comuqnue sia sono alla guarda applicazione, e anche adesso le mani sudano..arriverò a massimo 7applicazioni di seguito, quindi stasera la quinta.

Sette forse sono un po' tantine... se mai dopo la quinta/sesta, prova ad alternare le applicazioni un giorno sì e uno no...

DadoDalToccoGelido ha scritto:Al massimo cerchero di convicere mia madre a prendermi l'[email protected]@n Online.

Dai, una cosa per volta... prima vediamo come va con questo prodotto, ok? Se no tua mamma giustamente non ci sta!! :wink:

DadoDalToccoGelido ha scritto:Di irratzzioni vere e propie no, però quando la mattina sciacquo le mani con aquae e sapone, mi pizzaca la mano destra.(

E' abbastanza normale... ma appunto non avere fretta e non esagerare con le applicazioni!!

Tienici aggiornati...
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Messaggioda DadoDalToccoGelido » mar feb 27, 2007 5:00 pm

Ok, dopo stasera (se non ci saranno miglioramenti) faro un giorno si e un giorno no. se poi migliorerà ulteriormente ridurro ancora la frequenza ^_^ grazie, vi faro sapere.
DadoDalToccoGelido
Principiante
Principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Antitraspiranti