FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 5:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un nuovo (Piccolo) Iperidroso
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 4:19 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15anni come si sarà capito dal nick ( :cry: ) soffro di Iperidrosi palmare (anche plantare :( ), da circa 5anni.
Ho scoperto questo forum l'anno scorso, e fino ad oggi ho continuato a leggerlo. Finalmente mi sono deciso a postare.
Leggendo i vari argomenti, ho scoperto il mondo degli antitraspiranti...
E siccome non potevo comprarmelo da solo, ho dovuto dire del mio "piccolo" problema a mia madre..Una faticaccia per convincerla a prendermi uno di quei prodotti. In farmacia mi hanno dato il Ap*xil, ora (anche se pessmista) ho il mio antitraspirante. le istruzioni (ormai) le so a memoria. l'unica cosa che mi sfugge è la quantità di crema che devo mettere, magari se ne metto poca non fa effetto..Datemi voi dei consigli ^^ inoltre, la crema la devo mettere direttamente sulle mani? o su un batuffolo di ovatta? FORSE finalmente riusciro ad avere le mani asciutte...Ci convivo a fatica..sto diventato asociale per colpa di questa dannata malattia (si puo chiamare cosi??).
Con disperazione

Dado :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 4:45 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

Benvenuto Dado :)

Hai fatto benissimo a parlarne con tua mamma, davvero, non bisogna nascondersi, si rischia di chiudersi in se stesse e questo è sempre sbagliato. Qualcuno ci capirà, alri no, ma non ti arrendere mai! tieni sempre alta la testa :wink:

l'apaxil lo applichi direttamente sulle mani, pulite e asciutte, la sera prima di coricarti. non mettere molto prodotto, la quantità è molto soggettiva, ma parti con poco, sarai sempre in tempo ad aumentare!
stendilo bene e fallo asciugare. la mattina ti sciaqui le mani e via..porta pazienza, qualche giorno ci vuole :wink:

Ti sposto il topic nella sezione "antitraspiranti" così potrai avere altre consigli!

in bocca al lupo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 4:53 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Se le mani non "vogliono" smettere di sudare prima dell'applicazione della crema, mi devo infliggere una umiliazione sventolando il Phon (Aria fredda) sulle mani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 4:59 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

DadoDalToccoGelido ha scritto:
Se le mani non "vogliono" smettere di sudare prima dell'applicazione della crema, mi devo infliggere una umiliazione sventolando il Phon (Aria fredda) sulle mani?

:D Prima dell'applicazione te le lavi e te le asciughi bene..mettendo il gel è facile che ti verrà da sudare, è vero... se è il caso SI...usa pure il phon 8) ma prima prova...ad agitarlo un po' :P se fossi una ragazza ti direi di agitarle tipo come quando ti metti lo smalto.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 5:15 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

DadoDalToccoGelido ha scritto:

Ciao Dado. :D
Segui i consigli di valentina. Le prime volte che ho applicato l'antitraspirante ero agitato e le mani mi gocciolavano. :? ..dopo qualche volta ero più tranquillo e sono riuscito ad applicarlo senza sudare. 8)
Ti consiglio di usarne poco ed eventualmente aumentare le dosi in seguito.
In bocca al lupo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 6:59 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Le mie mani, che io ricordi non hanno mai gocciolato, però sono perennmente sudate, AHahHA Luccicano! Grazie dell'appoggio morale :wink:
Rimango sempre dubbioso sulla dose :shock: Non ho davvero idea di quanta metterne, non so, tot di crema lunga quanto una falange andrebbe bene? (Per ogni mano)
Vediamo altro domande..Se le mani sudano DOPO aver messo la crema? Potrebbe irristarsi la pelle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 10:31 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao dado.... BENVENUTOOOOO!!!!!!Allora, per prima cosa sappi che tutti abbiamo cominciato senza sapere niente di niente, specie sulle dosi :D E' difficile dire la dose che va applicata, in primis perchè siamo tutti diversi e credimi, è tutto estremamente soggettivo.
Ti consiglio di metterne lo stretto necessario su tutta la mano, perchè se ne metti troppa rischi che la pelle si irriti visto che l'apaxil, come gli altri antitraspiranti al cloruro di alluminio, è irritante. La prima regola è: sii parsimonioso. Niente per di più! In altre parole ne metti poco e vedi come va... se vedi che fa poco effetto ne metti un pò di più. Tutto qui. Bisogna provare e trovare la dose, i tempi, i modi migliori..
Se la mano continua a sudare dopo che l'hai applicato.... cerca di non toccare il lenzuolo perchè lo può macchiare. Io quando usavo antitraspiranti mi mettevo nel letto con la mani fuori dalla coperte a palmo in su... poi mi addormentavo così e nel sonno le mani si asciugano da sole :wink:
La mattina mi svegliavo nella mia posizione abituale e l'antitraspirante si era "seccato" quindi non avevo sporcato il lenzuolo :wink:

Cmq a me non l'ha detto nessuno.... sono cose che uno si inventa al momento! Non sai quante se ne fanno... io ad esempio ho anche imparato a cambiare canale alla tv coi piedi mentre faccio ionoforesi :D
Non chiamare la Neuro, ti prego :wink:

In bocca al lupo... e per qualsiasi cosa chiedi! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora