Perspirex non funziona più...è possibile?

Forum sugli antitraspiranti.

Perspirex non funziona più...è possibile?

Messaggioda nba » ven mar 19, 2010 3:02 pm

Esattamente un anno fa acquistai il perspirex. Soffrivo di un iperidrosi credo psicologica dato che mi capitava principalmente quando andavo a scuola o ero con i miei amici;quando stavo a casa o uscivo con la mia famiglia non accadeva mai che sudassi. Per porre fine a questo rimedio decisi di acquistare questo prodotto. All'inizio rimasi sconvolto per l'efficacia e ne fui entusiasta. Finalmente potevo usare le maglietta di tutti i colori che preferivo senza avere la paura di lasciare l'alone sotto l'ascelle. Rimasi sconvolto anche d'estate che con il caldo torrido siciliano non sudavo nemmeno un millilitro di sudore. Quest inverno,considerando anche che con il freddo si suda di meno, ne usai in quantità minori,lo mettevo una volta ogni settimana e mezza. Ora il caldo è tornato e ho incominciato a usare maglietta più leggere sia a maniche corte che a maniche lunghe. Il mio problema è che il perspirex non funziona più come una volta.
Sudo non assai ma comunque sudo e la cosa assurda è che sudo di più nell'ascella destra che nell'ascella sinistra. Oggi ad esempio avevo una semplice polo a maniche e avevo un piccolo alone nell'ascella destra mentre l'ascella sinistra era completamente asciutta. Perchè perspirex non funziona più come un anno fa? Possibile che il mio corpo si sia adattato e il perspirex non fa più effetto?
nba
Principiante
Principiante

Re: Perspirex non funziona più...è possibile?

Messaggioda nba » dom mar 28, 2010 1:17 pm

Nessuno mi può aiutare?
nba
Principiante
Principiante

Messaggioda Piacere(no grazie) » lun mar 29, 2010 6:18 pm

1) E' possibile che il tuo organismo si sia assuefatto al prodotto,come ben pensi tu, e che quindi abbia effetto minore.

2)Questo è successo una volta a me. E' anche possibile che il prodotto abbia perso efficacia data la "vecchiaia". E' la stessa confezione dello scorso anno? O comunque che hai da tanto tempo? E' come se fosse "scaduto", così come scade un farmaco e perdere la sua efficacia.

Queste sono le uniche risposte che posso darti.

Baci

Marì
Piacere(no grazie)
Esperto
Esperto

Messaggioda nba » dom apr 25, 2010 10:20 pm

Ora proverò a comprare una nuova scatola di perspirex perchè questa che sto usando adesso ce l'ho da novembre circa e ho letto che il perspirex dopo alcuni mesi che è stato aperto perde la sua efficacia e lo si capisce anche dal fatto che perde il suo caratteristicoodore forte,infatti il mio non fa quasi completamente odore.Nel caso in cui con la nuova confezione di perspirex non dovesse cambiare nulla cosa mi consigliate di fare? Provo a comprare un altro antitraspirante? Quale?

Grazie
nba
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun apr 26, 2010 9:49 am

Ne potresti poi provar un altro simile (Odaban, Apaxil, la soluzione galenica) o l'Antihydral. Però aspetta prima un paio di settimane di applicazione per valutarlo...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Scorpio » lun apr 26, 2010 3:34 pm

Guarda, il mio caso è esattamente come il tuo. Purtroppo per noi la questione è più psicologica che legata ai prodotti.
Come già detto se la confezione è vecchia (è durata un anno ? hai comprato la confezione da un litro :lol: . A me perspirex dura un 4-5 mesi circa) prova con una nuova. Purtroppo il prodotto tende ad evaporare e a perdere efficacia.

Comunque più che assuefazione al prodotto potrebbe essere assuefazione "mentale", proprio perché di tipo psicologico.
Anche per me in genere alterno periodi dove persiperx funziona bene ad altri dove fallisce miseramente. Basta perder colpi (magari errata applicazione, saltato un giorno, etc) che ecco che crollo psicologicamente e la terapia smette di essere efficace. In genere mi fermo (più che altro per delusione) e ricomincio un nuovo ciclo o magari stoppo per qualche mese e ricomincio con una nuova confezione.

Per quanto riguarda il fatto che sudi più a destra che a sinistra, cosa che succede anche a me, la spiegazione l'ho trovata nel fatto che, essendo destro e non mancino, le applicazioni sull'ascella sinistra fatta con la mano destra sono più precise, quelle con la mano sinistra sull'ascella destra ....ogni tanto salto delle zone, ne applico troppo etc.
Scorpio
Esperto
Esperto

Messaggioda nba » lun apr 26, 2010 4:09 pm

La confezione l'ho comprata a novembre. Purtroppo ancora non ho potuto prendere una nuova confezione e sto sudando!
In farmacia oltre al perspirex quali altri antitraspiranti vendono?
nba
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Antitraspiranti