[email protected], esperienza personale e domande

Forum sugli antitraspiranti.

[email protected], esperienza personale e domande

Messaggioda Blashyrkh » ven feb 02, 2007 10:59 pm

Salve, mi sono appena iscritto, ho 26 anni e soffro da circa 6 anni di iperidrosi sia delle ascelle che delle mani.
per fortuna non è mai stata una cosa troppo grave, soprattutto per le mani, ma in inverno avevo sempre la magliettina intima un pò bagnata, e la cosa era davvero fastidiosa! in estate il problema era limitato, anche perchè col caldo si asciugava in fretta, ma una lieve macchia rimaneva sempre, e per non farla vedere dovevo tenere le braccia sempre basse.

ho cercato su internet e ho trovato [email protected], l'ho acquistato (sia per ascelle che per mani) e l'ho provato per 2 giorni. inutile dire che le ascelle, dopo 2 applicazioni, sono asciuttissime, nemmeno in palestra ho sudato...per le mani invece il miglioramento non è stato così radicale, ma cmq ora raramente sono umide.

le mie domande a riguardo sono:di solito dopo quanto tempo il corpo si abitua al prodotto e quindi smette di funzionare? ho letto che bisogna sospendere il trattamento, ma per quanto tempo? ci sono possibilità che il prodotto non faccia mai più effetto?

un ringraziaento anticipato a chi potrà risopndermi
Blashyrkh
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » sab feb 03, 2007 1:43 am

Benvenuto Blashyrk! :)
Non ci sono regole precise, perchè le esperienze sono soggettive: per alcuni l'effetto assuefazione non compare mai, così come è possibile provare a veder che succede cambiando antitraspirante...Io penso che ora dovresti più che altro pensare a trovare pian piano la tua frequenza di applicazione ottimale, e decidere se per le mani va bene così o se invece vuoi provare qualcosa di diverso...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Blashyrkh » sab feb 03, 2007 2:30 am

grazie per la risposta!

ma non c'è nessun tipo di connesione logica al fatto di assuefarsi oppure no? ad esempio se dipende anche dal livello di iperidrosi, magari quelli che ne soffrono in maniere lieve non hanno problemi, mentreper quelli + gravi dopo un pò non funziona più.
o anche in base ai dosaggi, ad esempio chi lo mette + di frequente risulta essere più esposto all'assuefazione?

scusami la paranoia, ma non vorrei abituarmi all'idea di aver risolto il problema, e poi invece scoprire che non si è risolto! almeno parto prevenuto sin da ora!

cmq per le mani direi che sono apposto, oggi ho suonato la chitarra e videogiocato senza grossi problemi! pur non sudando molto allle mani, se faccio una di queste cose ho bisogno di averle asciutte se no mi danno fastidio, infatti tipo me le lavo ogni 30/60 min!...stasera invece sono a un livello di umidità più che tollerabile per un bel po' di ore!
cmq continuo con l'applicazione per le mani, mentre per le ascelle mi fermo, e riprendo quando inizieranno di nuovo a sudare, no?
Blashyrkh
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » sab feb 03, 2007 10:51 am

Non lo so Blashyrk, se vuoi fare una ricerca in merito puoi vedere alla pagina dei link, ma è difficile trarre regole universali...è chiaro che i vari rimedi (ETS a parte) risolvono il problema temporaneamente e devi sempre riapplicarli sperando che funzionino, ma non mi pare il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta...se smetterà di funzionare, penserai al da farsi, no?
Cmq sì, sospendi fino a che le ascelle non torneranno a sudare direi...cmq alla lunga devi esser tu a renderti conto della frequenza di applicazione ottimale...in bocca al lupo! 8)
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Blashyrkh » sab feb 03, 2007 1:54 pm

ok e grazie di tutto! ti terrò informato!

PS: oggi le mani sono ancora più asciutte!
Blashyrkh
Principiante
Principiante

Messaggioda Blashyrkh » dom feb 11, 2007 2:30 am

sono passati 9 giorni e le ascelle sono ancora asciutte, stasera proprio lievemente umide! 9/10 giorni sono normali dopo 2 applicazioni (merc e giov scorso)?o dovrebbe durare di più?

per quanto riguarda le mani, dopo le prime applicazioni l'[email protected] non è servito più a nulla e tutto è tornato come prima. ho provato a usare idrettamente quello per le ascelle, e sebra funzionare meglio.
cosa consigliate in alternativa? c'è un prodotto più efficace? magari qualcuno può dirmi in privato un sito dove acquistarlo che accetti paypal?
grazie mille
Blashyrkh
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » dom feb 11, 2007 2:42 am

A me pare che con le ascelle il tuo risultato sia veramente ottimo! Per le mani puoi provare gli altri antitraspiranti a base di cloruro di alluminio, ma io ti suggerirei l'Anth...perchè spesso Apax.. e gli altri hanno ottimi risultati per le ascelle ma scarsi per le mani.
Abax
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Antitraspiranti