FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 11:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio!!!
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 1:13 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

sotto consiglio vostro, ho dato un occhiata alla sezione antitraspiranti...che cosa ne pensate di apaxil??ho visto però che si puo comprare soltanto tramite internet...volevo chiedervi: ma nn e' che questi antitraspiranti hanno effetti negativi???io, oltre che per le acselle, volevo provare anche la crema per le mani e per i piedi...ci sono effetti indesiderati???grazie!!!| :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 1:21 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ciao Janis,
Apax...a sorpresa qualcuno lo trova in farmacia, ma sul loro sito parlan solo di una a Roma e a Milano...
Per gli effetti collaterali: non è stato dimostrato ancora nulla a livello di danni rispetto all'uso "normale", a parte problemi dermatologici di irritazione...Di conseguenza è importante prima sapere se hai qualche problema dermatologico (perchè ad esempio c'era stato un caso di cistite...). Se invece la tua pelle è a posto, puoi cercare tu la frequenza ottimale di applicazione (sperando che esista: è tutto soggettivo...), quella che ti frena l'iper senza irritarti...
L'Anth...invece è diverso: non è basato su cloruro di alluminio. Per le mani so del rischio "mani gialle"; per le ascelle non so...

Profilo  

Oggetto del messaggio: mani gialle????
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 11:35 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

che nsignifica mani gialle???come è possibile???provare a risolvere un prob per averne un altro nn mi sembra davvero il caso....ci penserò ancora un po!grazie cmq!ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 11:44 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Janis, tutto è soggettivo, ma se guardi un po' in giro in questa sezione potrai farti un'idea (io l'Anth... non l'ho mai usato però, quindi non saprei dirti...). Alcuni han problemi d'irritazione col cloruro d'alluminio, altri no; così vale per l'effetto "Simpson" e l' "effetto piscina" dell'Anth...e per i risultati...ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 2:34 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Io ho usato l'antihy... per mani e ascelle.
Sul forum puoi leggere tante esperienze, e come vedrai, gli esiti sono molto soggettivi... L'importante è trovare il dosaggio giusto.

http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=132

Qui trovi una foto con le dosi consigliate.

Le differenze rispetto agli effetti degli antitraspiranti a base di cloruro di alluminio sono:

- il fatto che non brucia e (su di me) non irrita la pelle
- una volta raggiunto l'asciutto, l'effetto dura più a lungo
- se esageri con la dose, le mani si screpolano e diventano gialline (al mattino metti sempre una crema idratante, io uso il Pre*)
- Effetto piscina: le mani, a contatto con l'acqua, tendono a raggrinzirsi, come dopo un lungo bagno. Dopo l'effetto passa...

Cmq... l'unica è provare!

Tienici informati... in bocca al lupo

Profilo  

Oggetto del messaggio: grazie!!!!!!
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:49 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

grazie per i consigli, appena troverò il coraggio proverò....cmq quello che ho notato su me stessa è che appena inizio a sudare nelle ascelle, automaticamente si scatena anche l'ipridrosi palmare e plantare, quindi magari prima provo con le ascelle e poi vede come va!!sulle mani ho un po paura ad applicare qualcosa di forte perche ho la palle molto sensibile: o sudano o sono sempre un pò screpolate!!meglio la seconda sensazione ovviamente, vi terrò informati!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 5:41 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao... :wink:
Tranquilla succede anche a me la stessa cosa: iniziano le mani? Tempo 2 secondi e ho i piedi peggio delle fontane. Iniziano i piedi? Le mani dopo 2 secondi son zuppe. Non so se succede anche a te che la sudorazione ai piedi dipenda qualche volta anche dai calzini... se metto le calze (= collant) è automatico che cominciano, ma per mia fortuna non le uso. Se metto calzini di lana all'80% iniziano, almeno che non sia freddo. L'unica son quelli di cotone ma usati... quelli nuovi (non so perché!) sono pure loro incentivi per l'iper. Non so per quale assurd ragione siamo così strani...
Ciao :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora