consigli

Forum sugli antitraspiranti.

consigli

Messaggioda chicchetta » mar gen 23, 2007 9:55 pm

ciao a tutti!
sono nuova del forum anche se è da un bel po' che lo leggo!
Soffro di una gigantesca iperidrosi alle ascelle...è davvero imbarazzante...
non posso mettere niente di colorato...ogni volta che penso a come vestirmi devo sempre calcolare di avere qlc di nero addosso che copra gli enormi aloni che si formano!la cosa brutta e che mi metto ad osservare la gente vicino a me...e nessuno sembra avere questo problema...mi sento davvero in imbarazzo...
Ero cosi imbarazzata che non avevo neanche il coraggio di parlarne con il mio medico...Poi l'altro giorno per altri motivo sono andata dal dermatologo e ho preso coraggio e gli ho chiesto cosa fare per questo problema...e lui mi ha consigliato di usare SPIRIAL..lo conoscete????Funziona???nn ne ho visto parlare molto nel forum...speriamo funzioni!
grazie a tutti!
CIAO
chicchetta
Novizio
Novizio

Messaggioda Pixies » mar gen 23, 2007 11:45 pm

Ciao chicchetta, benvenuta! :wink:
La crema che ti hanno prescritto è stata prescritta anche a me, però per le mani. Non ha concentrazioni elevate di cloruro di alluminio ma per alcune persone basta. Sulle mani non mi ha fatto molto, forse me l'ha regolata un po'...comunque tu provala e poi si vedrà. Ci sono anche altre preparazioni che puoi utilizzare! Facci sapere come va!

Ciao :D
...non può piovere per sempre...
Pixies
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » mar gen 23, 2007 11:59 pm

Ciao Chicchetta!

capisco bene il tuo disagio nell'indossare abiti colorati... è comune a tanti di noi... come è comune per noi guardarci in giro alla ricerca di "tracce umide" tra la gente che ci circonda...
Sicuramente hai già fatto un passo importante - una "piccola prova di coraggio", come mi piace definirla - superando l'imbarazzo e parlando al dermatologo del tuo problema.
L'antitraspirante che ti ha consigliato è stato già nominato sul forum, ma in genere ha dato scarsi risultati ... comunque tentar non nuoce... in caso non dovesse funzionare, potresti provarne qualcun altro... leggendo in questa sezione trovi alcuni suggerimenti, che tra l'altro sull'iper ascellare hanno una buona percentuale di successo...
Se poi ti va, puoi raccontarci meglio della tua iper: da quando ce l'hai, in quali momenti si manifesta, il tuo modo di vivere questo problema... in cosa ti senti condizionata... quello che ti va insomma!
In bocca al lupo!
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

...sfogo

Messaggioda chicchetta » mer gen 24, 2007 5:15 pm

ciao a tutti...
questo forum mi ha fatto sentire davvero meno sola
...ho scoperto che siamo in tanti ad avere lo stesso problema...anche se a guardarmi in giro nn l'avrei mai detto!
Io ho iniziato ad accorgermi di sudare tantissimo circa 4 anni fa...ma solo nelle ascelle...è strano...e poi la cosa è continuata ad aumentare...
Solo che ultimamente è diventata davverto insostenibile...sono una crocerossina...e la mia divisa è composta da una camicia azzurra..sto cercando di fare il possibile per mascherare la sudorazione..metto due magliette sotto e il maglione..la stessa cosa vale quando esco...nn ce la faccio veramente più.. è cosi fastidioso e frustrante vedere gli altri che si vestono di tutti i colori...ho un sacco di vestiti che non posso mettere...
Fino ad ora ho cercato di rimediare vestendomi solo di nero...ma adesso mi sono stufata...se lo spirial nn funziona proverò qualcos altro!!!
Questa cosa mi fa stare davvero male...e nn ho il coraggio di parlarne con nessuno a voce...a mala pena con il medico...figuriamoci con amici..genitori...fidanzato....
speriamo davvero che le cose cambino...
chicchetta
Novizio
Novizio

Re: ...sfogo

Messaggioda nuvoletta » mer gen 24, 2007 9:41 pm

chicchetta ha scritto:Questa cosa mi fa stare davvero male...e nn ho il coraggio di parlarne con nessuno a voce...a mala pena con il medico...figuriamoci con amici..genitori...fidanzato....
speriamo davvero che le cose cambino...

Anche io avevo le tue stesse convinzioni...... invece sai? I miei genitori lo sanno, la mia migliore amica anche.... e non so come ho fatto ma sono arrivata a scherzarci addirittura su, certe volte, con la persona con cui condivido la vita. Non credo di averlo voluto... semplicemente è successo.E ne sono felice.
Vedrai che accadrà tutto da sé e tu non potrai far altro che rendertene conto sorpresa. Mi raccomando, non farti rubare la vita.. sarebbe un peccato. Io ripensando al passato provo tanta amarezza e certe volte rabbia mista a rimpianto. Ti è stata data la vita, accettala così e vivila nel modo più sereno e naturale possibile. Che importa se il pulpito viene da una che ci prova da sempre e ancora non ce l'ha fatta? L'importante è non darsi per vinti, mai. Rialzarsi, quando si cade. E ora che hai trovato il forum, hai trovato anche tante persone con cui parlare, che se vorrai ti accompagneranno lungo la strada e nei momenti brutti. A me è stato molto utile. Ciao.. in bocca al lupo! Ti abbraccio.
Nuvoletta
Dev'esserci lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto...
nuvoletta
Pratico
Pratico

Messaggioda shadow » mer gen 24, 2007 10:03 pm

Sai, a volte prima di trovare il coraggio di parlare agli altri del nostro problema, si vuole innanzi tutto avere degli strumenti per tamponare la situazione... è comprensibile! Quindi prova questo antitraspirante ed eventualmente altri della "famiglia"...
Una volta che sarai riuscita a tamponare il problema (e sono sicura che ce la farai), forse pian piano troverai il coraggio di confrontarti con le persone che ti stanno accanto... e questo ti renderà più sicura e più forte!
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » gio gen 25, 2007 2:42 am

Benvenuta Chicchetta! :wink:
Lo [email protected] è tipicamente consigliato dai dermatologi che non san dell'esistenza di antitraspiranti più forti, quindi se vedi che non va potresti provare con quelli di cui parliamo noi...
Quanto al parlarne, sai: aiuta molto, nel senso che dopo con le persone che lo sanno non devi più nasconderti...Anche lo scherzarci sopra ci libera dalle situazioni opprimenti...Certo, è difficile, però la consapevolezza del sollievo successivo potrebbe darti la forza...Secondo me col tuo ragazzo almeno dovresti parlarne: la gente che ti ama continuerà a farlo lo stesso, e così si aumentan confidenza e complicità...in bocca al lupo cmq! 8)
abax
Veterano
Veterano

Torna a Antitraspiranti