FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven apr 20, 2018 9:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Antihydral, vita breve?
MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 7:50 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Silvan26 ha scritto:
raga ma.. se il prodotto viene bandito dalla comunità europea, piuttosto che cercare come reperirlo, non ci si dovrebbe preoccupare del perchè? magari l'hanno eliminato xchè da qualche studio risultava nocivo ? non so maio ho sempre paura di ste cose..

Sono perfettamente d'accordo con Silvan26. Quanto ho solo oggi appreso in questa discussione mi sta molto preoccupando. E' mai possibile che per un prodotto così tanto "sponsorizzato" su questo forum non si riesca a sapere se fa male alla salute? E da quanto ho capito si parla di cancro e non di un semplice raffreddore. Siccome siamo credo in tanti su questo forum che lo hanno e/o lo stanno ancora usando penso che sia un argomento da approfondire con molta serietà. Quando viene tolto un prodotto dal mercato ci dovrà pur essere una qualche motivazione ufficiale. Sarebbe altrettanto utile un parere medico. Questo naturalmente è un invito a chi abbia notizie sull'argomento a rendercene partecipe.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 12:49 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

nimaldefoss ha scritto:
Silvan26 ha scritto:
raga ma.. se il prodotto viene bandito dalla comunità europea, piuttosto che cercare come reperirlo, non ci si dovrebbe preoccupare del perchè? magari l'hanno eliminato xchè da qualche studio risultava nocivo ? non so maio ho sempre paura di ste cose..

meglio un giorno da leoni che cento da pecore!!! opinione strettamente personale...

effettivamente in questo tuo ragionamento mi ci ritrovo bene, del resto io non uso antihydral ma odaban e gli altri, su cio si sa ben poco e che non è che vengano venduti in italia facilmente... quindi siamo li.. ma in effetti non sarebbe male avere maggiori info ..

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2009 2:31 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Silvan26 ha scritto:
nimaldefoss ha scritto:
Silvan26 ha scritto:

meglio un giorno da leoni che cento da pecore!!! opinione strettamente personale...

effettivamente in questo tuo ragionamento mi ci ritrovo bene, del resto io non uso antihydral ma odaban e gli altri, su cio si sa ben poco e che non è che vengano venduti in italia facilmente... quindi siamo li.. ma in effetti non sarebbe male avere maggiori info ..

tra l'altro, parlando sempre di antihydral, non si capisce bene quale sia la percentuale di formaldeide presente. Se qualcuno è a conoscenza di qualche forum tedesco dove si tratti dettagliatamente me lo faccia sapere che proverò a farlo tradurre da un amico tedesco.
P.s. sul sito di IROMEDICA, la casa produttrice svizzera, non si cita più nemmeno il prodotto (cosa che avveniva un anno fa). in settimana andrò in svizzera a rifornirmi del prodotto almeno per i prossimi tre anni (vista la scadenza indicata sulla scatola) sono a posto.... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 09, 2009 10:28 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Il punto è che venimmo a conoscenza di Anthydral per via di una utente che lo utilizzava, dopo di che tutte le ricerche fatte si sono appunto scontrate contro la germanofonia. Un problema ulteriore, a quanto capisco, è che il prodotto non contiene formaldeide, ma semplicemente tale sostanza si genera quando interagiscono sudore e metanamina. Io appunto ne parlai col dermatologo e poi facemmo questo esperimento, ma senz'altro se qualcuno potesse tirar fuori commenti ed esperienze di chi l'ha usato in altri paesi sarebbe meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 8:01 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti,
Il punto è che antihydral funziona...però gli effetti durano diversi giorni dall'applicazione e pur mettendone poco le mani un pò rattrappite a contatto con l'acqua anche nei giorni successivi all'applicazione testimoniano il fatto che la sostanza agisce nel nostro organismo per diversi giorni; un uso del prodotto per un tempo più o meno prolungato a quel punto sarebbe davvero pericoloso... sarebbe importante avere notizie; io lo uso ma non ne so proprio niente
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 07, 2009 8:50 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

ioo ha scritto:
Ciao a tutti,
Il punto è che antihydral funziona...però gli effetti durano diversi giorni dall'applicazione e pur mettendone poco le mani un pò rattrappite a contatto con l'acqua anche nei giorni successivi all'applicazione testimoniano il fatto che la sostanza agisce nel nostro organismo per diversi giorni; un uso del prodotto per un tempo più o meno prolungato a quel punto sarebbe davvero pericoloso... sarebbe importante avere notizie; io lo uso ma non ne so proprio niente
Un saluto

Si, pure io lo uso dal 12.06.2007 con ottimi risultati. Da quello che ho capito la metenamina a contatto col sudore genera formaldeide.... ma quanta ne genera?!?!?! visto che siamo sempre a contatto con questa sostanza (ce n'è ovunque) è giusto chiedersi di quanto la crema aumenti tale esposizione. Inoltre, senza metenamina il prodotto non è efficace?? Ma la formaldeide si forma col sudore oppure col semplice lavarsi le mani?!?!?! perchè usando la crema a me le mani non sudano più... almeno per 13/14 giorni in inverno 9/10 in estate ergo, non dovrebbe generarsi troppa formalina..... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 2:05 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Dovrebbe generarsi al contatto col sudore. Il ragazzo che fece gli esperimenti non ci diede numeri, ma parlò di una concentrazione (in una simulazione con acido lattico) "leggera e sicuramente trascurabile".
Ovviamente sarebbe molto utile trovare informazioni in una lingua latina o in inglese o qualcuno che sappia il tedesco, ma al momento fatichiamo parecchio a saperne di più...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora