Antihydral, vita breve?

Forum sugli antitraspiranti.

Re: Antihydral, vita breve?

Messaggioda iperandrea73 » dom apr 12, 2009 4:33 pm

Mi sembra surreale che non si riescano ad avere notizie più precise sulla pericolosità di questo prodotto. Comunque se è vero che è stato bandito dalla Comunità Europea penso che i rischi ci siano. Non a caso sui siti on line in lingua tedesca si trovano solo le vecchie confezioni (non da 25 gr). Un vero peccato perchè se pur con le conosciute controndicazioni (effetto piscina, effetto simpson) era comunque un buon prodotto capace di, quantomeno, alleviare il nostro problema. Almeno le mani non mi gocciolavano più :( . Ed ora che sono riiniziate le stagioni più calde aimè ricomincia il dramma. Sono afflitto :( .
iperandrea73
Principiante
Principiante

Messaggioda nimaldefoss » mer apr 15, 2009 8:40 pm

iperandrea73 ha scritto:Mi sembra surreale che non si riescano ad avere notizie più precise sulla pericolosità di questo prodotto. Comunque se è vero che è stato bandito dalla Comunità Europea penso che i rischi ci siano. Non a caso sui siti on line in lingua tedesca si trovano solo le vecchie confezioni (non da 25 gr). Un vero peccato perchè se pur con le conosciute controndicazioni (effetto piscina, effetto simpson) era comunque un buon prodotto capace di, quantomeno, alleviare il nostro problema. Almeno le mani non mi gocciolavano più :( . Ed ora che sono riiniziate le stagioni più calde aimè ricomincia il dramma. Sono afflitto :( .

Sono andato in Svizzera 20 giorni fa e mi sono procurato 5 confezioni da 25gr. Almeno per l'estate 2009 non dovrei avere problemi di mani bagnate.... perchè le mie si potevano strizzare e ora sono perfettamente asciutte... ciao ciao
nimaldefoss
Pratico
Pratico

Messaggioda iperandrea73 » sab apr 18, 2009 9:49 am

nimaldefoss ha scritto:
iperandrea73 ha scritto:Mi sembra surreale che non si riescano ad avere notizie più precise sulla pericolosità di questo prodotto. Comunque se è vero che è stato bandito dalla Comunità Europea penso che i rischi ci siano. Non a caso sui siti on line in lingua tedesca si trovano solo le vecchie confezioni (non da 25 gr). Un vero peccato perchè se pur con le conosciute controndicazioni (effetto piscina, effetto simpson) era comunque un buon prodotto capace di, quantomeno, alleviare il nostro problema. Almeno le mani non mi gocciolavano più :( . Ed ora che sono riiniziate le stagioni più calde aimè ricomincia il dramma. Sono afflitto :( .

Sono andato in Svizzera 20 giorni fa e mi sono procurato 5 confezioni da 25gr. Almeno per l'estate 2009 non dovrei avere problemi di mani bagnate.... perchè le mie si potevano strizzare e ora sono perfettamente asciutte... ciao ciao

La tua risposta, che assomiglia quasi ad una presa in giro un pò infantile, mi sembra proprio fuori luogo. Io mettevo l'accento sulla possibile pericolosità del prodotto e chiedevo più informazioni in merito e tu te ne esci dicendo che sei riuscito a farne una scorta. Bha!!!
iperandrea73
Principiante
Principiante

Messaggioda nimaldefoss » mar apr 28, 2009 10:34 pm

iperandrea73 ha scritto:
nimaldefoss ha scritto:

La tua risposta, che assomiglia quasi ad una presa in giro un pò infantile, mi sembra proprio fuori luogo. Io mettevo l'accento sulla possibile pericolosità del prodotto e chiedevo più informazioni in merito e tu te ne esci dicendo che sei riuscito a farne una scorta. Bha!!!

ma quale presa in giro?!?!?!!? Mi sudavano le mani quando tu non eri ancora nato.... ora ho risolto il mio problema, punto e basta! argomento chiuso
nimaldefoss
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » mar apr 28, 2009 10:51 pm

Ragazzi, è comprensibile la preoccupazione di IperAndrea rispetto agli effetti collaterali tanto quanto la soddisfazione di Nimaldefoss per il successo del prodotto. Per il resto, se deve essere una discussione personale, potete usare i mp...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda iperandrea73 » sab giu 20, 2009 7:06 pm

Torno sull'argomento che mi sembra sia stato un pò troppo trascurato, soprattutto considerato che molti frequentatori di questo forum credo abbiano usato o usino ancora la cosiddetta "cremina magica". In particolare, ci sono conferme che il prodotto sia stato bandito nei paesi UE? vedo che sui siti online tedeschi viene ancora venduto. E cosa più importante qualcuno ha delle conferme o notizie sulla pericolosità del prodotto? Sinceramente mi è rimasto un tubetto e non so se utlizzarlo. La notizia che possa provocare tumori mi ha molto preoccupato. Credo che sia nell'interessi di tutti noi frequentatori del forum che chi abbia delle notizie "fresche" ce ne faccia partecipi. Ciao.
iperandrea73
Principiante
Principiante

Messaggioda Lucilla » dom giu 21, 2009 11:48 am

Ciao Iperandrea73,

Abbiamo a lungo dibattuto su questo argomento, invece, anche in diverse occasioni e io ho più volte espresso le mie perplessità a riguardo.
Per quanto ne so, il prodotto non è commercializzato in Italia poichè la fetta di mercato alla quale si rivolge è limitata, tanto da non giustificare l'investimento.

E cmq questa è la spiegazione che ho ricevuto telefonicamente dal farmacista di Lugano. :roll:

Ma in realtà il dato che inquieta è l'avvertenza di astenersi dall'uso se si è ipersensibili alla formaldeide... :roll:

Perciò io nell'incertezza legata alla sua pericolosità non l'ho mai usato!

Cmq Anthydral non è l'unico antitraspirante sul pianeta, le alternative ci sono e ci sono anche le info sul forum circa la sua presunta o potenziale pericolosità quindi a questo punto la decisione è personale.
La cosa che a me premeva era sottolineare la mia preoccupazione a riguardo, peraltro fomentata dal fatto che il prodoto è stato ritirato dal mercato in diversi paesi e dal difficile reperimento di informazioni.
Tu l'hai mai usato? Hai mai chiesto un parere tecnico al tuo dermatologo ?

Ciao
Lucilla
Lucilla
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Antitraspiranti