ODABAN ...la mia esperienza

Forum sugli antitraspiranti.

ODABAN ...la mia esperienza

Messaggioda kina » dom gen 14, 2007 7:32 pm

ciao! sono nuova, anche seguo da un pò questo forum e il vecchio e per ora non mi sembra di aver trovato discussioni che parlino approfonditamente di questo prodotto. Spero di non inziare l'ennesimo post sull'argomento... :roll:

soffro di ipersudorazione ascellare da anni e la cosa mi ha sempre dato parecchi problemi, non tanto d'inverno quando posso indossare maglioni pesanti. il vero incubo per me è l'estate, non posso indossare magliette colorate perchè nell'arco di una mezz'ora ecco che si presenta la fatidica "pezza". in più essendo già molto timida e con un autostima pari a zero, il timore di sudare mi causa parecchia ansia e di conseguenza mi fa sudare ancora di più... insomma un circolo vizioso senza fine!!! per questo sono condizionata tantissimo nelle relazioni sociali e nel modo di vestire (ultimamente l'unico colore che posso permettermi è il nero)

cercando informazioni su rimedi efficaci ho trovato diverse testimonianze positive su questo odaban,così l'ho ordinato un paio di settimane fa e cominciato l'applicazione giovedì come consigliato dalle istruzioni (una sola nebulizzazione la sera prima di dormire per tre giorni, che dovrà essere ridotta in seguito una volta che la sudorazione sarà diminuita) i tempi di reazione sono cmq diversi da soggetto a soggetto.

per ora i risultati sono abbastanza soddisfacenti, la sudorazione è diminuita drasticamente, uso il prodotto solo da tre giorni percui sono ancora molto scettica (non voglio illudermi troppo). spero davvero che il trattamento funzioni e che questo non sia solo un effetto momentaneo. in ogni caso posterò nei prossimi giorni per farvi sapere se questo antitraspirante funziona...

volevo sapere poi se qualcun'altro ha usato questo prodotto e che risultati ha ottenuto.
scusate per il post infinito. :D
kina
Novizio
Novizio

Messaggioda valentina.li » mar gen 16, 2007 5:38 pm

Niente scuse, anzi! :lol:

continua a postare la tua esperienza, i tuoi progressi e i gli eventuali dubbi :wink:

Solitamente la sudorazione ascellare è quella che si presta di più a reagire agli antitraspiranti..a risolversi...ma anche in caso l'odaban nn ti aiuta, non ti disperare...i risultati sono soggettivi e ci sono altri prodotti molto validi. :wink:
E' neccessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda fabroma » lun apr 23, 2007 6:13 pm

Un paio di domande su questo [email protected]

Ho cercato sul vecchio forum ma molti thread sembrano ormai inaccessibili (da un errore).

1) si trova facilmente in farmacia oppure quali sono i canali di vendita?

2)ha gli stessi effetti collaterali dell'[email protected]? (colore mani tendente a giallastro, screpolature ed effetto piscina).
fabroma
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun apr 23, 2007 7:53 pm

Odaban dovresti procurartelo via web...gli effetti cdollaterali dovrebbero essere invece quelli degli antitraspiranti basati sul cloruro di alluminio...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda geg » mar mag 29, 2007 3:30 pm

Ciao a tt :D sono nuova ma ho già letto qua e là qualcosina.... nn immaginate che sollievo nel vedere che allora nn sono l'unica a soffrire di iperidrosi!!! poi quando ho letto degli antitraspiranti mi si è aperta una speranza che ormai davo x persa :mrgreen:
Cmq volevo solo chiedere alcuni consigli su quale sarebbe il miglior prodotto x il mio probema, dato che soffro sia di iper ascellare mani e piedi (un pò di tt insomma :( ) il primo prodotto a cui ho pensato è odaban xke un solo flacone posso usarlo x tutto (ascella mane ecc) mentre con altri (ad es: persipex) se ne devono comprare due x ascelle e mani..... voi cosa mi consigliate??? e soprattutto odaban è efficace? qual'è il meglio del meglio??? aiutatemi e grazie in anticipo :D
geg
Principiante
Principiante

Messaggioda Bylbo » mer mag 30, 2007 8:10 am

Benvenuta geg! :D
Non disperare, anche io soffro di iper a mani, piedi e ascelle...ma ora è tutto sotto controllo :lol:
Innanzi tutto non esiste un prodotto migliore in assoluto, quindi bisogna provare su se stessi...ti consiglio quindi di sceglierne uno (odab*n va benissimo) e provarlo seguendo attentamente le istruzioni. Solitamente con antitraspiranti al cloruro di allminio (tipo odab*n) si hanno ottimi risultati per le ascelle, meno per mani e piedi...ma tutto è soggettivo.
Io uso perspir*x roll-on per ascelle e antihydr*l per mani e piedi.
Quindi scegli e prova...vedrai che troverai il trattamento giusto per tenere sotto controllo la nostra comune caratteristica... :lol: :lol:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda geg » mer mag 30, 2007 1:45 pm

Grazie Bylbo x avremi risp!!
Mi sono però dimenticata di chiedere una curiosità, io ho notato che nei posti che sono vicinissimi al mare l'iperidrosi nn si presenta in nessun modo e MAI nemmeno sotto il sole cocente mentre mi sto abbronzando.... capita anche a voi? sepreste dirmi il perchè?
geg
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Antitraspiranti