acquisto anthidral

Forum sugli antitraspiranti.

Messaggioda danj80 » mer lug 18, 2007 9:02 pm

Salve a tutti da un'iperidrotica ascellare (e non solo)......avrei un pò di domande da farvi riguardo l'acquisto di Antihydral presso la farmacia vaticana. Premetto che uso questo prodotto da quasi 2 anni (se ricordo bene) e prima non era mai successo che la farmacia mi chiedesse la ricetta. La settimana scorsa ho mandato a richiedere 6 confezioni con tanto di ricetta medica in cui era chiaramente scritto che di confezioni se ne richiedevano SEI (a lettere e a numero).
risultato?
qualche giorno dopo a casa mi arrivano solo 3 confezioni. :?
Ora mi (e vi) domando, è un problema di ricetta medica? Forse non si possono ordinare 6 confezioni in una botta sola? (magari serve più di una ricetta).....Ho provato a chiamare la farmacia ma per ora senza successo....a dire il vero i "signori" che rispondono sono talmente acidi da farmi passare la voglia di chiedere anche la più piccola informazione.

oltre a questo poi io ancora non ho capito se l'assegno circolare serve o non serve....ogni singola volta che il corriere di turno arriva sotto casa e vede il mio assegno fa una faccia sbalordita manco avesse visto un ufo! (tra l'altro l'ultimo corriere i soldi se li è tranquillamente presi in contanti perchè l'assegno che avevo preparato per 6 confezioni non andava più bene :evil: )

voi ci capite qualcosa?
Daniela
danj80
Novizio
Novizio

Messaggioda nimaldefoss » mer lug 18, 2007 9:20 pm

io sabato vado a lugano, se hai bisogno compero io e ti spedisco. si fa prima!!! :D :D :D :D
nimaldefoss
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » gio lug 19, 2007 11:42 am

Benvenuta Danj! :)
Guarda: mi pare di capire che la cosa è mossa da regole che ci sono, ma che non sempre vengono rispettate (non credo sia cosa così rara, in Italia...).
Della ricetta già s'era parlato sul forum (ossia che ufficialmente è necessaria, ma spesso non viene richiesta). Delle altre cose che hai raccontato invece non so dirti: spero qualcuno possa aiutarti... :roll:
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda danj80 » gio lug 19, 2007 12:21 pm

Grazie delle risposte e grazie nimaldefoss per la disponibilità ma ho ancora 5 magici tubetti che mi dureranno per un bel pò.....però ti tengo presente se dovessi avere altri casini! :wink:

Ciao ciao
Daniela
danj80
Novizio
Novizio

Messaggioda yaya » gio lug 19, 2007 3:17 pm

abax scusami se rompo un pò ma nn ho capito:la ricetta è necessaria ma nn sempre è rikiesta o la ricetta è consigliabile ma non obbligatoria?
lunedi mando un amico ke lavora al vaticano a farmene prendere un paio di confezioni(o meglio 3 per cominciare?)e nn vorrei fare una figuraccia ke gli dico ke è un medicinale senza ricetta e poi magari gliela kiedono e neanke gliele danno :(
scusate ancora se sono un pò pallosa,ma vi ringrazio,mi avete aperto un mondo :D
yaya
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » ven lug 20, 2007 8:52 am

La ricetta è normalmente richiesta per accedere alla farmacia Vaticana, a quanto mi risulta. Poi rispetto alle ordinazioni via fax pare che a volte la richiedano e altre no...
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Antitraspiranti