perspirex: solletico...

Forum sugli antitraspiranti.

perspirex: solletico...

Messaggioda Antigone » gio mag 31, 2007 6:11 am

Scusate se apro un altro topic, ma quello attuale è molto lungo e mi perdo nella lettura.... volevo sapere se è normale un pò di solletico e una sorta di pizzichio e lieve bruciare alla prima applicazione. Ho dormito malissimo e chiaramente sul foglietto illustrativo c'è scritto di interrompere in caso di reazione da parte della pelle... mah. Poi ho un'irritazione (antecedente all'uso di perspirex) sulla parte alta del braccio, dopo il punto di applicazione del prodotto, penso una specie di allergia che mi viene l'estate quando sudo tanto: ho la pelle striata e con il sudore brucia. Cmq sto attenta a non mettere li il prodotto. Però questo pizzichio è un pò fastidioso. Poi passa?
Antigone
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » gio mag 31, 2007 6:23 am

Hai consultato un dermatologo per quell'irritazione sul braccio? Potresti usare una crema lenitiva: prima o poi passa, il punto è vedere se riuscirai a risolvere la cosa, oppure sarai costretta a rinunciare all'uso del prodotto...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Bylbo » gio mag 31, 2007 8:38 am

Caio antigone. :D Ti consiglio di sospendere le applicazioni e prenderti cura delle ascelle. Riprova fra un po' mettendo meno prodotto possibile sulla pelle asciutta e pulita...di solito, se la pelle è a posto e non è super delicata, la prima volta non dovrebbe bruciare...forse ne hai messo troppo..??
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda Antigone » gio mag 31, 2007 9:03 am

per quell'irritazione che non centra col prodotto vedo se passa da sola. Poi vado spesso a correre e magari dipende dal fatto che sudo troppo e quindi vabbè.... per il prodotto non penso di averne messo troppo. Pizzicava un sacco e la notte lo sentivo, ho cmq dormito ma appena passavo alla fase più leggera del sonno lo sentivo. Però stamattina dopo aver lavato le ascelle non sento più nulla.
Se devo patire un pò di pizzicore (si dice così? mah) la notte per poi non sudare mi sta anche bene, l'importante è che non mi svegli un giorno con le ascelle distrutte. E' per questo che chiedevo se è normale.... se è successo ad altri di provare questa sensazione che poi non ha comportato altre conseguenze. Poi pensavo che magari con la prima applicazione la pelle non fosse abituata e che quindi la reazione iniziale potesse essere più forte x poi diminuire con le successive applicazioni: teoria assurda?

Grazie delle risposte!!!
Antigone
Esperto
Esperto

Messaggioda Bylbo » gio mag 31, 2007 9:22 am

Direi che se non hai irritazioni puoi continuare stasera. Un po' di pizzicore è normale, l'importante è che la pelle non sia rossa o danneggiata. Mi raccomando cerca di prenderti cura il più possibile delle tue ascelle in questo periodo: non usare deodorante, metti una buona crema dopo che le lavi,...
Facci sapere come va... :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda Antigone » gio mag 31, 2007 11:10 am

Quindi è meglio non utilizzare nessun tipo di deodorante? Pensavo che quelli non alcolici potessero andare. Ad esempio io uso quello della "dove"... e non mi fa irritazione nemmeno appena depilata. Però ho anche un deodorante in crema: sauber. E' meglio usare questo? Oppure devo evitare tutto? Stamattina ho messo della crem idratante e basta (latte di mandorle) Ma se dovessi uscire un'intera giornata e non mettere nessun tipo di deodorante.... mah... potrei provare. Mi annuserò duecento volte, ma si può fare :roll:
Antigone
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » gio mag 31, 2007 1:18 pm

Io Antigone ho notato che ora, se per sbaglio uso il deodorante il giorno dopo, mi "pizzica" un po', quindi cerco di ricordarmi e di evitarlo (ma uso anche una crema deodorante che va applicata solo una volta a settimana, il bily...).
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Antitraspiranti