FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom apr 22, 2018 8:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 10:27 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

ciao a tutti! sono nuova del forum, anche se vi seguo e leggo da parecchio tempo ormai...sapere che esiste un posto così è stata proprio una bella scoperta, per me che soffro di iperidrosi ascellare da sempre, e mi complimeto per l'iniziativa!!
vorrei il vostro parere su un deodorante che mi è stato consigliato in farmacia: si chiama iper [email protected] fresh, è un roll on "specifico" per l'iperidrosi ascellare, contiene una percentuale di cloruro di alluminio del 15% e zero alcool. Ho provato più volte ad utilizzare Persp a Anthy, ma la mia pelle sembra non sopportarli: dopo soli 5 minuti avverto un bruciore fortissimo, che si trasforma rapidamente nella senszione di avere degli aghi nelle ascelle...le rare volte che ho tentato di sopportare tutta la notte, mi sono ritrovata la mattina seguente con la pelle "bruciata"...ho provato doverse volte a distanza anche di 15/20 giorni, ma proprio non ci riesco!! per questo vi chiedo consiglio su qst'altro prodotto che mi hanno proposto in farmacia...lo sto usando da due giorni (un pò poco, direte giustamente voi!!) e mi sembra di sudare effettivamente meno, ma sono ancora lontana dalla tanto sospirata secchezza!! se qualcuno lo conosce, mi sa dire cosa posso aspettarmi?
grazie mille e complimenti a tutti!! finalmente un posto dove poter parlare liberamente di qsto problema!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 10:44 am 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuta Camilla! :)
Io lo uso tutti i giorni (a parte quello successivo all'utilizzo del Perspy) e mi pare un ottimo deodorante, ma non proprio un antitraspirante, nel senso che non mi fa sudar meno...

Profilo  

Oggetto del messaggio: GRAZIE ABAX
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 1:47 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

grazie per il benvenuto e per la risposta! purtroppo hai confermato i miei dubbi, cioè che pur essendo un buon prodotto non bloccherà mai la sudorazione :? anche se devo ammettere che una diminuzione c'è, rispetto ad altri deodoranti!
posso chiederti se la presenza di alcool influisce sul funzionamento degli antitraspiranti (cioè, se è necessario), oppure se il prodotto risolutore è solo il cloruro di alluminio?? qndo ho comprato qsto deo mi han detto che alcune persone usano per le ascelle qllo in realtà studiato per il corpo, perchè ha una concentrazione più alta...non so, magari potrei provare :wink:
grazie mille!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 11:39 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

No Camilla, purtroppo non sono esperto di chimica: posso dirti però che, Antidral a parte, gli antitraspiranti più forte mi pare contengano sia l'alcool che il cloruro di alluminio. In realtà non sapevo neanche che la composizione di quello per il corpo fosse diversa da quella del prodotto per le ascelle, ma quello per il corpo ha il difetto di sporcar le mani...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 8:49 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

camilla ha scritto:
si chiama iper [email protected] fresh, è un roll on "specifico" per l'iperidrosi ascellare, contiene una percentuale di cloruro di alluminio del 15% e zero alcool.

Ciao ti posso chiedere dove hai trovato il dato del 15% di cloruro nell'[email protected]

camilla ha scritto:
la presenza di alcool influisce sul funzionamento degli antitraspiranti (cioè, se è necessario), oppure se il prodotto risolutore è solo il cloruro di alluminio?? qndo ho comprato qsto deo mi han detto che alcune persone usano per le ascelle qllo in realtà studiato per il corpo, perchè ha una concentrazione più alta...non so, magari potrei provare :wink:
grazie mille!

L’alcool non è il prodotto risolutore negli antitraspiranti, serve perché è un batteriostatico inoltre permette al prodotto una volta applicato di asciugare più velocemente, ha anche azione disidratante, ma il componente funzionale è il cloruro di alluminio..
Io utilizzo quotidianamente [email protected] corpo per le ascelle.

Ciao Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: allora!
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 1:48 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

la composizione del 15% mi è stata riferita da una persona interna all'azienda produttrice, che ho per caso incontrato ad una fiera di bologna dedicata ai prodotti farmaceutici e a cui ho chiesto maggiori info visto che avevo appena acquistato il deodorante su consiglio del mio farmacista! la stessa persona mi ha detto che nel prodotto per piedi e corpo la percentuale è invece del 20%.
secondo voi qndi potrei cmq provare il deodorante corpo anche per le ascelle? quello che sto usando effettivamente a me limita la sudorazione, ma magari l'altro riesce a bloccarla un pò di più... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 3:23 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Anche a me Camilla questi numeri lasciano molto perplesso, solo che su Internet non ho trovato nessuna percentuale, e neanche sulla "boccetta" e sulla confezione si trova nulla in materia. A me la farmacista aveva detto che i due prodotti eran sostanzialmente equivalenti: sarebbe interessante appurare se la percentuale di cloruro di alluminio è effettivamente così alta, e c'è tutta questa differenza tra i due...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora