Antitraspiranti per iperidrosi al viso

Forum sugli antitraspiranti.

Messaggioda abax » mar mag 22, 2007 11:43 pm

Però Simojuv continui a chiedere la stessa cosa a prescindere dalle risposte che ricevi: hai letto dove ti è stato consigliato? Io ho usato il Perspy, ma anche odaban o la soluzione galenica potrebbero andar bene.
Abax
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda simojuv » mer mag 23, 2007 3:20 pm

di obadan ne ho già sentito parlare ma il perspy e la soluzione galenica non li conosco, cosa sarebbero?
simojuv
Pratico
Pratico

Messaggioda Bylbo » mer mag 23, 2007 4:26 pm

Perspir*x lozione lo trovi in farmacia senza ricetta medica, mentre la soluzione galenica viene preparata in farmacia dietro ricetta medica.
Il principio attivo è sempre lo stesso (cloruro di alluminio)...la galenica costa meno.
Dai un'occhiata qui: http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=23
ciao :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » mer mag 23, 2007 11:32 pm

Ti prego Simojuv: leggi i topic e i link (aggiungo, a questo proposito, la pagine dei link: http://www.iperidrosi.org/link.htm ) che continuiamo a segnalarti, altrimenti andrai avanti a far sempre le stesse domande... :roll:
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda simojuv » gio mag 24, 2007 1:49 pm

ciao abax.
Ascolta vorrei avere delle precisazioni, lo so che posso sembrare troppo pesante nel porre sempre domande però prima di scegliere un antitraspirante vorrei essere sicuro al 100% che la scelta che ho fatto sia quella più giusta.
da quanto ho letto nel link che mi hai consigliato ci sono tre tipi di antitraspiranti per l'iper facciale:apaxil,obadan e perspirex.

Il problema è che il 1° mi sembra il meno adatto siccome per l'iper facciale esiste solo una crema opacizzante;
mentre obadan e perspirex(in particolare il 1°) mi sembrano i più adatti e efficaci(solo che obadan è reperibile solo via internet, o mi sbaglio?).
Inoltre, su internet ,ho visto che esiste un altro antitraspirante, un certo Hydrostop e non ho trovato gran che sulla soluzione galenica; sarei curioso di avere da te, o da altri più informati di me, più informazioni sulla soluzione galenica e sull'Hydrostop, in modo da farmi un'idea anche su questi ultimi due . Grazie ancora .
simojuv
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » gio mag 24, 2007 3:04 pm

Quel che dici sui 3 antitraspiranti è corretto.
L'Hydrostop è uno dei tanti prodotti che sono senza alcool e con una quantità di cloruro di alluminio che è all'incirca la metà di quella degli antitraspiranti che segnaliamo noi...Son prodotti tipicamente consigliati dai dermatologi, ma, come antitraspiranti, sono molto meno potenti dei 3 che hai detto tu...
Sulla galenica qui:
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=23
dovresti anche aver letto questo:
E' possibile modificare la sua composizione in base alle propie esigenze, questa e' pero' la ricetta canonica:

20% Cloruro d'alluminio;

20% Alcool;

60% Acqua distillata.

Questo dosaggio e' quello maggiormente usato.

N.B.:Il prodotto deve essere preparato in farmacia (non tutte pero' sono attrezzate a farlo), ed e' comunque necessaria la ricetta medica.

Quindi mi sembra abbastanza comprensibile che tu non la trovi su Internet, stante l' "artigianalità" della composizione...questo invece l'avevi poi letto?
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=94
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda simojuv » gio mag 24, 2007 4:41 pm

abax ho letto i link e per quel che ho capito la galenica equivale agli antitraspiranti solo che puoi modificarne la concentrazione delle varie sostanze. Ma secondo te per la mia iper al viso è più convenienteb e efficace la galenica o un antitraspirante come obadan o perspirex?
simojuv
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Antitraspiranti