FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 9:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 11:05 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Son d'accordo con tutto quanto detto da Shadow sul discorso psiche/fisico.
Simojuv, capita che in farmacia non sappian cos'è il Perspirex, o ne neghino l'esistenza (o dicano che la produzione è stata sospesa): bisogna andar lì sapendo scrivere il nome e mostrarsi convinti che il prodotto è ancora in commercio e può essere ordinato in qualsiasi farmacia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 10:09 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao ragazzi, vi ringrazio come sempre per le risposte.

Volevo porre una domanda specifica sul legame riguardante antitraspiranti- deodoranti.
Leggendo la discussione in IPERIDROSI "mi sposo! aiutoooooooo!" ho letto che abax dice:
"Tenete presente che il cloruro di alluminio è presente in tutti i deodoranti, anche se in percentuali minori (i prodotti consigliati dai dermatologi a mio avviso sono sostanzialmente dei deodoranti, e contengono di solito il 9-10% di cloruro di alluminio, a quanto leggo su Internet...)."

Quello che ha detto Abax mi ha fatto venire in mente delle idee:
siccome io soffro di iper al volto, ma comunque sudo anche, in maniera normale( e quindi nella media) nelle ascelle, uso generalmente e dei deodoranti come Nivea Deodorant e Infasil-Deodorante Stick.
Dietro al primo (nivea deodorant) c'è scritto deodorante roll-on e nella composizione degli ingredienti è specificato anche il cloruro di alluminio.
Mentre nel secondo (Infasil dodorante-stick) tra gli ingredienti che compongono il prodotto non è presente il cloruro di alluminio.

Ora mi chiedevo ma secondo voi potrebbe risultare utile usare un deodorante, contenente cloruro di alluminio, sul volto( magari sulla fronte)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 12:55 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Beh, ad esempio l'Iperdermafresh corpo io lo usavo anche per il viso. Non so se ci potrebbero essere controindicazioni... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 1:10 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

ciao abax

Ma risultava efficace sul viso quel deodorante che usavi?

Bè visto che ancora non ho acquistato nessun antitraspirante, magari da oggi provo a usare Nivea Deodorant visto che ce l'ho già ( e c'è scritto che contiene cloruro di alluminio). Secondo voi conviene applicarlo come gli antiraspiranti ( cioè alla sera prima di andare a letto ecc..) oppure è lo stesso e si applica normalmente senza seguire determinate metodologie?

Se qualcuno ha già provato deodoranti sul viso che sono risultati efficaci si faccia sentire. Grazie e ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 06, 2007 1:15 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Io la storia dell'applicarlo alla sera la conosco solo per gli antitraspiranti a base di cloruro di alluminio e per l'Antidral...
Onestamente quel prodotto non mi fece gran chè per il viso. Io ti consiglio di "tornare alla carica" sul Perspy, visto che le difficoltà a reperirlo son fondamentalmente dovute all'ignoranza e incompetenza dei farmacisti, a possibili malintesi su come si scrive il nome, e al fatto che non si insista a sufficienza, a mio avviso...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora