FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer apr 25, 2018 7:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 4:44 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

ah abax mi son dimenticato di dirti una cosa; leggendo in rete ho trovato alcuni siti che parlano dell'iperidrosi dicendo che attraverso l'acqua calda e il sale è possibile diminuire la sudorazione(o qualcosa del genere).
Ma tu, che sicuramente sarai più informato di me, credi che sia vero tutto ciò ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 8:29 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Simujov, io purtroppo non sono affatto un esperto: ho usato solo un antitraspirante in tutta la mia vita, e non so nulla, ad esempio, di iono o botulino...Ti posso dire che il forum è aperto a nuove soluzioni e rimedi: di conseguenza, se trovi qualcosa in rete di diverso da quello che c'è qui, ti invito a riportarlo. Di iperidrosi ne san poco persino i medici, quindi figurati: siamo attenti e aperti a tutte le novità.
Per quanto riguarda la scelta, non ce n'è una migliore in assoluto, perchè i risultati sono soggettivi. Se ci pensi, se così non fosse, tutti sceglierebbero la stessa soluzione, e le altre andrebbero in rovina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 28, 2007 10:40 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao a tutti ragazzi.
Volevo dirvi che son tentato ormai ad usare un antitraspirante per la mia iper al volto.
Sinceramento ero indeciso tra obadan e perspirex, ma siccome da come ho letto sul sito, obadan è reperibile solo su internet, mentre perspirex è presente in farmacia, penso che sceglierò il secondo.
Quindi volevo fare alcune domande più dettagliate sul prodotto (intendo perspirex) per capirne qualcosa di più prima di comprarlo:

1) intanto vorrei sapere se esiste un solo tipo si perspirex o ce ne sono diversi, magari uno più adatto per l'iper al volto.
2)Inoltre come si deve usare, cioè bisogna applicarlo tutti i giorni? E quanto bisogna mettterne?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 28, 2007 11:06 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao simojuv. :D
Esistono 2 tipi di perspir*x: il roll-on per le ascelle e la lozione per mani, piedi e altre parti del corpo...quindi direi che la lozione fa al caso tuo...
Normalmente si applica 4-5 giorni di seguito (lo metti la sera prima di coricarti con un batuffolo di cotone...lo sciacqui appena sveglio con acqua e sapone)...poi 4-5 volte un giorno si e uno no...poi aumenti la pausa fino a trovare il giusto intervallo.
Io lo uso per le ascelle...ci sono sicuramente persone che lo usano sulla fronte e sapranno darti maggiori consigli... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 5:06 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao a tutti ragazzi. Volevo farvi patercipi di ciò che mi è successo proprio oggi pomeriggio.
Finalmente mi ero convinto di provare a usare per la mia iper al volto perspirex lozione, ma c'è un problema; sono andato in due farmacie e nessuna delle due aveva il prodotto, anzi oltre a non averlo il colmo è che i farmacisti non lo conoscevano e non avevano la più pallida idea di cosa fosse.
Così son ritornato a casa a mani vuote e ora vedrò se c'è qualche altra farmacia nei paraggi che ce l'ha.
Pazzesco!
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 5:29 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao, scusate ragazzi sono di nuovo io,volevo chiedervi una cosa.Ormai ho notato sempre di più che la mia iper è dovuto in gran parte a fattori psicologici; cioè vedo che sudo quando mi emoziono e quando penso e ho paura di sudare. Quindi, ora che ci penso, siccome dipende molto dalla mia condizione metale potrei risolvere la mia iper anche senza l'uso di antitraspiranti( giusto o mi sbaglio?).
Rimango sempre nelle mie indecisioni e a tormentarmi nei mie dubbi
Ciao ciao!!!

-------------------------------------------------
Com'é dura la vita, se così non fosse non ci sarebbe gusto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 05, 2007 8:01 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Dunque simo, anche io ho usato perspirex e anche nel mio caso la farmacista non ne aveva sentito parlare. L'ho ordinato ed è arrivato entro alcuni giorni. Per quanto riguarda il discorso dei fattori che provocano l'iper, io sono convinta che sia un intricato intreccio tra aspetti fisici e psicologici. Rimane il fatto che l'antitraspirante non cura ma tampona localmente il problema, indipendentemente da quali siano le cause scatenanti.
Quindi:
Se hai "un'emergenza asciutto" puoi provare un antitraspirante
se vuoi andare a fondo del problema e ritieni che possano esserci delle difficoltà psicologiche alla base di tutto, puoi tentare di risolvere/migliorare la radice del problema (di cui probabilmente l'iper è solo una manifestazione) sentendo un esperto in materia, oppure provando con rimedi non tradizionali...
rimane il fatto che una cosa non esclude l'altra: non è che se usi l'antitraspirante il problema scompare! Semplicemente "lo nascondi" , "lo tamponi"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora