Antitraspiranti per iperidrosi al viso

Forum sugli antitraspiranti.

Antitraspiranti per iperidrosi al viso

Messaggioda simojuv » ven mag 18, 2007 2:33 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo al forum. Aiutatemi vi prego.
Ultima modifica di simojuv il sab dic 18, 2010 10:22 am, modificato 2 volte in totale.
simojuv
Pratico
Pratico

Messaggioda pericle » ven mag 18, 2007 9:38 pm

ciao simojuv (spero che juv non stia per juventus... :shock: :lol: :P ),

per quanto riguarda le creme da usare ti consiglierei di andare nella sezione eritrosi e anche in quella antitraspiranti.
come suggerimento generale ti consiglierei uno stratagemma di un mio amico che soffre del tuo medesimo problema (anzi, soffriva... e soffre tuttora, ma solo dopo che ha fatto sport): dice a tutti mentre suda "oh, cavolo, sto sudando ancora... devo proprio andare a fare gli esami del sangue per vedere che cos'ho" o "sudo ancora, il medico mi ha detto che è una questione ormonale", insomma: di il tuo problema (già quello ti rilasserà) e giustificalo in maniera scientifica (facendo capire che la colpa non è tua, ma è il tuo corpo che è "scientificamente" settato in maniera tale da sudare... una motivazione così risulta comprensibile e non da adito a prese per i fondelli di alcun tipo).
anche io soffrivo di una cosa del genere qualche anno fa... sono diventato improvvisamente timido... sai come l'ho superata? di petto! mi sono messo a fare radio (certo non mi potevano vedere gli ascoltatori, ma chi era con me in radio sì) e il parlare nell'etere mi ha fatto prendere fiducia... ora la faccia è asciuttissima... in compenso mi sudano le mani quando devo presentarmi a qualcuno... ma che ci vuoi fare, non si può avere tutto nella vita!

perciò SU IL MORALE!!!!!

e poi guarda un po' in giro nel forum dove ti ho detto che trovi senza dubbio qualche cosa che fa al caso tuo!!

saluti!
Chi non rischia non gode, anche se vive più tranquillo...
pericle
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » sab mag 19, 2007 6:41 am

Senz'altro Pericle per l'eritrosi si utilizzano anche creme, ma cosa c'entrano con l' "iper" al viso?
D'accordo sul fatto di parlarne: in alternativa alla spiegazione "scientifica", propongo che si potrebbe farlo buttandola sul ridere...con pochi intimi, invece, si potrebbe affrontare il problema seriamente, confidandosi...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda pericle » sab mag 19, 2007 8:28 am

abax ha scritto:Senz'altro Pericle per l'eritrosi si utilizzano anche creme, ma cosa c'entrano con l' "iper" al viso?

hai ragione, scusa, ho detto una bestialità!!!
avrei dovuto distinguere i due argomenti e dire che poteva andare nella sezione eritrosi, ma per valutare rimedi psicologici, non le creme...
già che ci sono gli suggerisco anche la sezione "psicologia" che anche se non riesce a dare sempre delle soluzioni, spesso da almeno risposte.

sei riuscito a redarguire anche me abax... :lol: :lol:

saluti!
Chi non rischia non gode, anche se vive più tranquillo...
pericle
Pratico
Pratico

Messaggioda simojuv » sab mag 19, 2007 11:00 am

ragazzi ciao!! Volevo rispondere ai vostri commenti. Il problema della mia iper al viso è appunto un pò strano, perchè io fino a qualche mese fa non avevo questo problema, ma da 2-3 mesi vedo che il peoblema diventa sempre peggio e appunto come dite voi probabimente(anzi sicuramente) in gran parte è un problema psicologico. Cioè io spesso inizio a sudare quando ad esempio entro in un locale o in classe proprio perchè ho paura che accadrà quello,cioè la paura che ho di sudare dal volto mi fa iniziare a sudare e questo ormai accade anche quando inizio a parlare con le persone,siccome ho paura di iniziare a sudare mentre parlo con loro di conseguenza accade ciò e poi va sempre peggio una volta che la sudorazione comincia.Io però non riesco a capire perchè mi sta accadendo questo e a cosa sia dovuto, siccome appunto, come ho già detto, sino a non molto tempo fa non avevo questo tipo di problema.
Scusate se ripeto la domanda ma esistono creme capaci di diminuire la sudorazione al volto?
simojuv
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » dom mag 20, 2007 9:43 pm

Beh Pericle, per i discorsi psicologici una sezione che potrebbe aiutare Simojuv può essere "eritrofobia", visto che l' "eritrosi" è un problema sostanzialmente fisico...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda simojuv » mar mag 22, 2007 5:36 pm

ciao ragazzi spero che qualcuno oggi mi risponda siccome , ho già fatto in maniera diversa tale appello di aiuto ma nessuno purtroppo mi ha potuto rispondere. Siccome io penso di essere affetto da iperidrosi al viso, in particolare nella zona frontale, qualcuno sa dirmi(o ha avuto già esperienza nell'usare) se esistono creme capaci di risolvere tale tipo di problema e se si quali?
attendo con ansia risposte .Grazie. Ciao!
simojuv
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Antitraspiranti