irritazione da galenica

Forum sugli antitraspiranti.

irritazione da galenica

Messaggioda rugiada » mer mag 16, 2007 5:05 pm

Ciao ragazzi, è la prima volta che vi scrivo.
Ho sempre avuto l'iperidrosi ma è da poco che so cos'e e che si può curare. la mia iper è ascelle, mani e piedi. In autunno mi sono rivolta ad una dermatologa che mi ha spiegato molto bene quale fosse il mio problema e quali potevano essere i rimedi. Io ho optato per la galenica che lei mi aveva prescritto 25% di cloruro di alluminio (escidrato...?) in alcool assoluto. Le mie ascelle hanno smesso di sudare però dopo un mesetto mi è venuta un'irritazione che mi stà dando il tormento, la dermatologa mi ha prescritto una crema all'ossido di zinco (quella per il sederino dei neonati) ma adesso non mi fa più effetto.
Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche rimedio per farmi passare questo terribile prurito? Vi ringrazio anticipatamente baci baci
rugiada
rugiada
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mer mag 16, 2007 5:14 pm

Benvenuta Rugiada! :)
Scusa se non rispondo alla tua domanda, ma lascio la parola a chi ne sa più di me in materia...
Vorrei però dirti: fa i complimenti alla tua dermatologa, che ne sa molto di più della media dei suoi colleghi (che di solito consigliano antitraspiranti con un contenuto di cloruro di alluminio di circa il 10%, pensando che di più forti non ne esistano...). Poi, magari, potresti farle leggere QUESTA discussione:
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=94
e chiederle cosa ne pensa...
Ma anche qui, magari interverranno utenti che ne san più di me... :wink:
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda azulene » gio mag 17, 2007 9:58 am

rugiada ha scritto:Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche rimedio per farmi passare questo terribile prurito? Vi ringrazio anticipatamente baci baci

nel vecchio forum consigliavo impacchi di succo di aloe, oggi in commercio esistono anche dei gel di puro aloe che sono sicuramente più comodi da utilizzare.
per le ascelle la concentrazione del 25% mi sembra leggermente alta...prova con 18-20%

ciao ciao
azulene
Pratico
Pratico

Messaggioda Bylbo » gio mag 17, 2007 10:34 am

Concordo con azulene sul gel di aloe al 100%. In alternativa puoi usare perp crema, reperibile in farmacia. Ti consiglio di sospendere anche l'uso del deodorante, o l'utilizzo di un prodotto delicato, magari erboristico...
Per quanto riguarda la galenica, 25% di cloruro di alluminio mi sembra esagerato...in alcool assoluto? Normalmente si usa questa composizione: 20% Cloruro d'alluminio; 20% Alcool; 60% Acqua distillata.
:wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda rugiada » gio mag 17, 2007 4:02 pm

grazie a tutti voi, proverò con i prodotti che mi avete consigliato.

Bylbo non ho capito che cos'è questa perp, io ho usato una crema dermoprotettiva che però si chiama PREP. Se non ti dispiace potresti rispiegarmi?

Per quanto riguarda la galenica anch'io sono rimasta un pò perplessa per la concentrazione ma credo che la mia dermatologa segua le indicazioni di studi francesi, però non ne sono sicura.

Forse in autunno quando questo caldo bestiale finirà proverò con qualche altro traspirante meno irritante per adesso mi godo la felicità dell'asciutto del prurito e del bruciore.

Dimenticavo Bylbo di deodoranti, da quando uso la galenica, non ne ho proprio potuti usare. Comunque proverò a seguire i vostri consigli,e se vi viene in mente qualcos'altro io sono quì ad aspettare.
baci baci
rugiada
rugiada
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » gio mag 17, 2007 4:54 pm

Ciao rugiada e benvenuta!
Per quanto riguarda le creme, io uso come Bylbo il PREP (crema dermoprotettiva) per prevenire le irritazioni, mentre tu, a quanto ho capito, hai già le irritazioni e il prurito, quindi ti serve qualcosa di lenitivo... io proverei col gel all'aloe. Per quanto riguarda la galenica, avendo il vantaggio di essere prodotta ad hoc, puoi provare a ridurre la percentuale di alluminio, ovviamente sentendo il parere della tua dermatologa...
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

Messaggioda Bylbo » gio mag 17, 2007 6:04 pm

Prep...ho scritto male... :oops:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Antitraspiranti