RICHIESTA DI AIUTO

Forum sugli antitraspiranti.

Messaggioda abax » mer mag 16, 2007 8:01 am

Mettine la quantità necessaria a coprire tutta l'ascella, non di più...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Bylbo » mer mag 16, 2007 8:23 am

La durata del roll-on dipende dal numero di applicazioni alla settimana...nel mio caso (3 volte/sett) dura 3 mesi circa. :D
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda mrc » mer mag 16, 2007 12:16 pm

ciao flix, sono marco e uso la soluzione galenica da circa 1 anno.
essendomi trovato molto bene non ho utilizzato altri antitraspiranti.
Dopo avere commesso alcuni errori di dosaggio devo dire che adesso ho trovato il "dosaggio" giusto con applicazioni ogni 5 giorni in estate e ogni 10 in inverno, pensa che ultimamente sono riuscito a scordarmi di quando avessi fatto l'ultima applicazione, FIGATA!!!
Ovviamente quando fa molto caldo e nel caso di intense emozioni (colloqui di lavoro) noto che la sudorazione ricompare in minima parte ma considera che due anni fa tornai da un importante colloquio con gli aloni sulla giacca :evil: !!! adesso invece diciamo che in particolari situazioni sudo un pochino, sempre meno comunque delle persone "normali".
Riguardo al medico don't worry, il mio mi ha "ignorato" per un po' ma vista la mia insistenza e soprattutto l'evidenza dei miei risultati adesso è lui a consigliare la galenica e soprattutto a dare l'indirizzo di questo FANTASTICO forum, al quale non saro' mai abbastanza riconoscente.
Pensa che ero arrivato al punto di cambiare medico e trovarne uno che mi permettesse di fare la simpaticectomia.
per la depilazione io lo trovo molto piu' comodo in quanto i peli complicano un po' l'appliocazione dei vari prodotti, pero' il forum è pieno di uomini che non si depilano, quindi.

Termino con un consiglio: non darti mai per vinto, ognuno risponde diversamente ai vari prodotti come avviene per le medicine normali quindi se non dovesse funzionare subito non mollare, la battaglia l'abbiamo già vinta in tanti.

ciao :P :P :P
mrc
Principiante
Principiante

Messaggioda Bylbo » mer mag 16, 2007 1:07 pm

Ciao mrc.
Io uso con successo perspir*x, ma mi interesserebbe avere alcune info sulla galenica:
1.che composizione usi (20% Cloruro d'alluminio;20% Alcool;60% Acqua distillata)?
2. quanto costa?
3. come la applichi (cotone)?
Grazie :D
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda mrc » mer mag 16, 2007 2:11 pm

ciao bylbo, piacere di conoscerti.
La composizione è quella standard come segnalato nell'argomento "Importante: SOLUZIONE GALENICA E ANTITRASPIRANTI" del nostro bel forum nella sezione ANTITRASPIRANTI.

Il costo (sono di milano) è di circa 7 euro per 200ml che a me è durata circa 9 mesi (anche se ne ho sprecata molta nei primi tempi abbondando con l'uso).

Per l'applicazione (che faccio su ascelle depilate) utilizzo un metodo rubato a qualcuno del forum: ho messo la soluzione in un contenitore dotato di erogatore tipo profumo (non mi viene in mente il nome, intendo lo "spruzzino" se mi passi il termine) cosi' con un paio di spruzzate copro l'intera zona ascellare e uso il cotone per evitare che parte del prodotto esca dall'area interessata.
Poi per evitare di lasciare prodotto superfluo dopo 4/5 minuti passo un batuffolo di cotone per asciugare eventuali residui.

Sperando di avere risposto in maniera esaustiva alle tue domande ti saluto e, nel caso non fossi stato troppo chiaro, non esitare a chiamarmi.

ciao :D

Marco
mrc
Principiante
Principiante

Messaggioda mrc » mer mag 16, 2007 2:19 pm

ahhhhhh dimenticavo.
per la galenica tre farmacie su tre mi hanno chiesto la ricetta; nel caso, vista "l'ignoranza" della maggior parte dei medici, se vuoi farti preparare la ricetta vai direttamente con la composizione esatta, io ho stampato l'argomento "Importante: SOLUZIONE GALENICA E ANTITRASPIRANTI" e me la sono fatta preparare copiando i dati postati da Admin.
Per la preparazione non ci vuole molto, 48 ore e te la fanno trovare pronta, da quanto ho capito non è difficile prepararla per le farmacie attrezzate.
E poi mi hanno detto che sempre piu' persone la richiedono, ma quanti saremo mai???
E quanti dovremo essere affinchè la medicina lo affronti come una patologia fisica e non mentale (come dicono la maggioranza dei medici).

ciaooooooooo :wink:
mrc
Principiante
Principiante

Messaggioda Bylbo » mer mag 16, 2007 2:21 pm

Grazie rmc, sei stato chiarissimo... :wink:
Bylbo
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Antitraspiranti