RICHIESTA DI AIUTO

Forum sugli antitraspiranti.

RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda flix_anthony » dom mag 13, 2007 11:48 am

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, ho 18 anni, e da circa 3 anni ho l'iper ascellare e del tronco. Stufo di questa situazione mi sono recato dal mio medico curante chiedendo spiegazioni e indicazioni, ma lui, ridendomi in faccia e dicendomi che non esistono soluzioni, mi ha risposto che dovrò portarmela avanti per tutta la vita. Ora leggendo questo forum penso che più di qualche rimedio ci sia. Potete consigliarmi qualcosa? ho letto parecchi nomi di antitraspiranti, o di botulino... Accetto consigli, grazie :)
flix_anthony
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » dom mag 13, 2007 2:26 pm

Benvenuto Flix! :)
Purtroppo il tuo medico è in linea con la maggioranza della classe medica italiana, in materia di informazione sull' "iper"...
Sei nella sezione giusta: per le ascelle può andar bene sia l'Antidral, che gli antitraspiranti a base di cloruro di alluminio.
Per il tronco non ne parliam spesso, forse perchè è un po' più rara, ma credo anche perchè considerata meno debilitante (al punto che chi si opera spesso accetta una "compensatoria" lì, per una riduzione della sudorazione altrove...).
Credo che potresti porvare anche lì gli antitraspiranti a base di cloruro di alluminio (a patto che la zona non sia troppo estesa), e vedere se non hai compensatorie altrove...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda flix_anthony » dom mag 13, 2007 2:56 pm

Grazie Abax!
Ascolta, un'altra cosa vorrei sapere... Basta che vado nella farmacia vicino casa per gli antitraspiranti? qui nel forum ho trovato tanti nomi di antitraspiranti... quando vado li in farmacia ne chiedo uno specifico o chiedo al medico della farmacia quale secondo lui è il migliore? e i prezzi intorno a quanto si aggirano? Grazie ancora...
ah un ultima cosa... per la modalità d'uso... come si fa?
flix_anthony
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » dom mag 13, 2007 3:37 pm

Ciao Flix,
qui ci sono le info su reperibilità e applicazione degli antitraspiranti a base di cloruro di alluminio:
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=23
Qui invece c'è tutto quel che si deve sapere sull'Antidral:
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=25
Quanto alla scelta, mi sa che se chiedi a un medico rischia di non saper neanche che esistono, cmq non ce n'è uno migliore in assoluto...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda flix_anthony » dom mag 13, 2007 4:13 pm

Accetto altri consigli...scrivete...scrivete... ho bisogno di più informazioni possibili a riguardo...grazie a tutti voi
flix_anthony
Pratico
Pratico

Messaggioda pallino » dom mag 13, 2007 9:06 pm

ciao flix, sono pallino. Anche il mio medico di famiglia sorrideva sulla mia iper (mitico, ma v. f. c.o). :lol: Anchio come te soffro di iper alle ascelle. Io uso [email protected], con ottimi risultati!!!! Lo puoi comprare facilmente in rete. ciao. :D
pallino
pallino
Esperto
Esperto

Messaggioda flix_anthony » lun mag 14, 2007 4:35 pm

Sono andato in farmacia e ho ordinato il PerspireX, domani pomeriggio devo andarlo a prendere... speriamo bene... sarebbe una gran cosa risolvere questo problema... quando sto in compagnia sono sempre condizionato e cerco sempre di nascondere tutto questo con vestiti scuri... non è il massimo poi d'estate con i vestiti scuri... attirando il caldo si peggiorano solo le cose...

Qualcuno di voi mi può dire in modo preciso le modalità d'uso del PerspireX ? grazie mille
flix_anthony
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Antitraspiranti