RICHIESTA DI AIUTO

Forum sugli antitraspiranti.

RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda flix_anthony » dom mag 13, 2007 11:48 am

Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, ho 18 anni, e da circa 3 anni ho l'iper ascellare e del tronco. Stufo di questa situazione mi sono recato dal mio medico curante chiedendo spiegazioni e indicazioni, ma lui, ridendomi in faccia e dicendomi che non esistono soluzioni, mi ha risposto che dovrò portarmela avanti per tutta la vita. Ora leggendo questo forum penso che più di qualche rimedio ci sia. Potete consigliarmi qualcosa? ho letto parecchi nomi di antitraspiranti, o di botulino... Accetto consigli, grazie :)
flix_anthony
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » dom mag 13, 2007 2:26 pm

Benvenuto Flix! :)
Purtroppo il tuo medico è in linea con la maggioranza della classe medica italiana, in materia di informazione sull' "iper"...
Sei nella sezione giusta: per le ascelle può andar bene sia l'Antidral, che gli antitraspiranti a base di cloruro di alluminio.
Per il tronco non ne parliam spesso, forse perchè è un po' più rara, ma credo anche perchè considerata meno debilitante (al punto che chi si opera spesso accetta una "compensatoria" lì, per una riduzione della sudorazione altrove...).
Credo che potresti porvare anche lì gli antitraspiranti a base di cloruro di alluminio (a patto che la zona non sia troppo estesa), e vedere se non hai compensatorie altrove...
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda flix_anthony » dom mag 13, 2007 2:56 pm

Grazie Abax!
Ascolta, un'altra cosa vorrei sapere... Basta che vado nella farmacia vicino casa per gli antitraspiranti? qui nel forum ho trovato tanti nomi di antitraspiranti... quando vado li in farmacia ne chiedo uno specifico o chiedo al medico della farmacia quale secondo lui è il migliore? e i prezzi intorno a quanto si aggirano? Grazie ancora...
ah un ultima cosa... per la modalità d'uso... come si fa?
flix_anthony
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » dom mag 13, 2007 3:37 pm

Ciao Flix,