dubbi....

Forum sugli antitraspiranti.

Messaggioda Bylbo » mer mag 02, 2007 12:58 pm

Pensavo avesse il 20%, comunque controllo e vi faccio sapere. :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda eli » gio mag 03, 2007 9:57 am

grazie a tutti dei consigli! :D è la prima volta che mi confronto con altre persone su questo problema e devo dire che già mi sento meglio. prima pensavo fosse solo una mia paranoia (giustificata, perchè sudare sudo!) ma pur sempre paranoia. invece sentire che tanti altri hanno lo stesso problema mi ha già un po' tranquillizzata. addirittura mi sembra quasi di sudare un po' meno!! :!: ma sicuramente è solo una mia impressione. comunque andrò avanti col pers..., magari con più costanza perchè spesso mi dimentico o non ho voglia di metterlo, e vediamo come va quest'estate! vi farò sapere. tra l'altro sono reduce da un brutto incidente stradale a gennaio... sono ancora in convalescenza ed è praticamente un miracolo se adesso sto scrivendo, qundi ho proprio bisogno di ricostruire un po' la mia autostima, sicurezza.. tutto. a cominciare anche dal sudare meno!! :lol:
eli
Principiante
Principiante

Messaggioda shadow » gio mag 03, 2007 2:32 pm

Ciao Eli!
Prima di tutto cerca di riprenderti e di farti forza! Poi abbi un po' di pazienza e fiducia: probabilmente il tuo corpo non è nella situazione ottimale a quanto racconti... e l'iperidrosi è strettamente connessa al nostro stato psico-fisico, quindi penso sia normale che anche da questo punto di vista tu noti qualcosa di anomalo, visto che ti trovi in una situazione di convalescenza. Pensa positivo e cerca di recuperare la salute... e vedrai che ritroverai anche il tuo equilibrio perduto con gli antitraspiranti :wink: !
"La felicità non è fare sempre tutto ciò che si vuole, ma volere sempre tutto ciò che si fa"
shadow
Esperto
Esperto

anch'io ho timori

Messaggioda wiselle » lun mag 07, 2007 11:06 am

ciao, sono nuova di qui ma mi fido molto di quello che leggo. La mia preoccupazione è che non capisco che fine facciano gli ettroliti di sudore che fuoriuscivano dalle mie ascelle. Sto usando Apazil, ho fatto le prime tre aplicazione consecutive. Ora cadenzo ogni 3/4 giorni. Da un lato sono alle stelle, dall'altro sono preoccupata che faccia male perchè mi sembra estremamente potente. Per dirvi, oggli ho lavorato in camicia bianca e sono un fiore profumato(e asciutto) da ben 5 ore.
rincuoratemi oppure mettemi in guadia. Non vorrei rischiare la salute per una problema serio, ma non grave.
wiselle
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun mag 07, 2007 3:31 pm

Benvenuta Wiselle! :)
Puoi trovar discussioni sull'argomento scuriosando in questa sezione, cmq vorrei rassicurarti sul fatto che nessuno degli antitraspiranti di cui parliamo qui è "fuori legge", e anzi, quelli a base di cloruro di alluminio sono reperibili in farmacia o cmq spediti dall'Italia...
Sul fatto del sudore "mancante", può essere che esca da altre parti del corpo, ma in maniera più distribuita e quindi meno percettibile, o anche che tu sudi meno perchè sei più tranquilla... :roll:
abax
Veterano
Veterano

grazie abax

Messaggioda wiselle » mer mag 09, 2007 10:16 am

mi fa piacere leggerti. Mi rincuora l fatto che tutto sia legale ma essendo un po' ansiosa di mio mi preoccupo forse più del dovuto, Comunque mi stupisce che nessuno parli di questo effetto globale che ho io in questi gioni, caldo, freddo, insomma non sono normale. E credo che sia l'effetto dell'antitraspirante. Mah!
wiselle
Principiante
Principiante

Messaggioda Bylbo » mer mag 09, 2007 11:18 am

wiselle, non penso che questi sbalzi siano dovuti all'antitraspirante (non ho mai provato tale sensazione, nè ho letto di altri...), ma potrebbero essere causati dalle preoccupazioni che hai...
Non preoccuparti troppo e vedrai che tutto si sistema... :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Antitraspiranti