dubbi....

Forum sugli antitraspiranti.

dubbi....

Messaggioda eli » mar mag 01, 2007 7:03 pm

ciao.. sono nuova, ho scoperto da poco questo forum e sto ancora cercando di orientarmi tra tutte queste cose che sto leggendo. io non sapevo cosa fosse ma leggendo ho scoperto di soffrire di iperidrosi, estate, inverno, non cambia, ma soprattutto quando sono agitata. finora ho cercato di conviverci (bene o male..), poi pochi mesi fa per caso ho visto la pubblicità del pers.. , l'ho provato e mi sembrava un miracolo sentirmi così asciutta! pian piano ho iniziato ad usarlo meno, come dice anche il foglietto, anche perchè non vorrei diventare schiava di un deodorante.. se riesco ad usarlo una volta alla settimana per me è già tanto, e fino a poco fa mi bastava una volta. da poco però non basta più per ottenere l'effetto iniziale, quasi neanche un giorno si e uno no, ma è normale? ho sempre avuto paura che questi prodotti fossero troppo irritanti, con la conseguenza, a lungo termine, di peggiorare la situazione.. e che magari tra qualche mese non basterà neanche una volta al giorno o che se smettessi di usarlo sarebbe un disastro.. non è così, vero???
eli
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 30, 2007 5:01 pm

Messaggioda pallino » mar mag 01, 2007 9:55 pm

ciao eli, sono pallino. Goditi questi magici momenti di asciutto. Che tipo di iper ti stai curando? :D io ho un iper ascellare,palmare,plantare, e a parte la prima che ho praticamente risolto con apaxil, le altre sono in alto mare, o meglio in alto sudore!!! :lol: come vedi un po' di ironia non guasta mai. Giusto oggi ero ad un matrimonio e non ti dico le mani.... ciao
pallino
pallino
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:22 pm
Località: seregno (mi)

Messaggioda eli » mer mag 02, 2007 10:31 am

ciao pallino! io ho "solo" l'iper ascellare, e mi basta quella! ho provato solo il pers... perchè mi è capitato per caso di trovare la pubblicità in una rivista, poi leggendo un po' il forum ho visto che ci sono altri prodotti tipo quello che usi tu. ma tu avevi provato anche il pers...(che mi sembra il più usato) e poi hai cambiato perchè non funzionava, o hai sempre usato quello? e quanto lo usi, quante volte a settimana? come avrai capito la mia paura è dover dipendere troppo da un deodorante.. anche perchè quando si va al mare ad esempio, magari non va bene prenderci sopra il sole!! sono troppo stufa!!!
eli
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 30, 2007 5:01 pm

Messaggioda pallino » mer mag 02, 2007 12:11 pm

ciao eli, sono pallino. apaxil è il primo e unico prodotto che uso per l'iper. con me funziona bene. appena ho iniziato ad usarlo, lo mettevo tutte le sere, poi dopo che mi sono stabiliizzato(sudozazione cessata) lo uso circa due volte alla settimana. per inizio intendo dire 3-4 giorni. ogni tanto mi dimentico pure di metterlo e capita che le ascelle tornino un poco a sudare, ma un niente rispetto a prima. io ti consiglerei di provarlo, si acquista facilmente su internet, ciao e stai serena.
pallino
pallino
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:22 pm
Località: seregno (mi)

Messaggioda abax » mer mag 02, 2007 12:46 pm

Benvenuta Eli! :)
Può capitare che un prodotto perda d'efficacia, a prescindere da quale sia il motivo (per assuefazione, perchè inizia la stagione calda...): è possibile sospendere temporaneamente e poi riprovare, oppure tentare con un altro antitraspirante...
abax
Veterano
Veterano
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Località: Reggio Emilia

Messaggioda Bylbo » mer mag 02, 2007 12:47 pm

Ciao eli, anch'io uso perspy roll-on da mesi e mi trovo bene. :D Con 3 applicazioni alla settimana sono asciutto, con 2 leggermente umido (nulla rispetto a prima). Penso che apax*l e perspy siano praticamente identici (20% di cloruro di alluminio), quindi ti consiglierei di continuare tranquilla con perspy...vedi tu... :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Avatar utente
Bylbo
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 649
Iscritto il: gio dic 14, 2006 8:38 pm
Località: Genova

Messaggioda abax » mer mag 02, 2007 12:49 pm

Bylbo ha scritto: Penso che apax*l e perspy siano praticamente identici (20% di cloruro di alluminio), quindi ti consiglierei di continuare tranquilla con perspy...vedi tu... :wink:

Veramente io Bylbo credo che il perspy abbia il 25% di cloruro di alluminio, ma questo non è garanzia di maggiore efficacia, a quanto ne so...
abax
Veterano
Veterano
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Località: Reggio Emilia

Prossimo

Torna a Antitraspiranti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti