FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab ott 21, 2017 9:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: iperidrosi palmare e non solo
MessaggioInviato: mer ago 31, 2016 4:44 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Iscritto il: mer ago 31, 2016 2:37 pm
Messaggi: 3
salve a tutti, ho scoperto da poco questo forum e mi ha fatto molto piacere leggere che molti di voi hanno risolto questo fastidiosissimo problema.....solo chi ne soffre sa come ci condiziona la vita
ho 29 anni e purtroppo l'iperidrosi mi ha molto condizionato la vita, mi toglie sicurezza e mi sembra di aver vissuto la vita di un altro, ma non sono qui per sfogarmi quindi veniamo al dunque
leggo che la maggior parte di voi usa il drielle
1) ci sono macchinari migliori in giro? ho letto di idromed e hidrex, usate il drielle perchè ha costi più accessibili o perchè è il più affidabile

2) molti di voi parlano di ciclo iniziale e mantenimento, l'iniziale va fatto tutti i giorni? alla stessa ora oppure posso fare tipo una volta la mattina e qualche volta di sera?

3)leggo spesso di corrente continua e pulsata, quale delle due è più efficace? è vera la cosa che quella continua passa per il torace?

credo che la causa della mia iperidrosi sia prettamente psicologica, ne ho sofferto da piccolo solo alle mani e piedi poi col tempo è comparsa anche alle ascelle ed ora anche tra le gambe
sinceramente delle altre non me ne frega più di tanto ma quella alle mani mi condiziona molto
durante la giornata mi capita di avere le mani asciutte ma appena ci "penso un po' ", iniziano a sudare e questo mi capita anche quando faccio lavori con le mani che richiedono movimenti molto fini
però tipo quando sto da solo motlo spesso mi capita di avere le mani asciutte, specie la notte, infatti mi sveglio sempre con le mani asciutte, diciamo che più ci penso, più sto in ansia per qualcosa e più sudano
credete che per una iperidrosi del genere possano funzionare i macchinari?
scusate se mi sono dilungato ma voglio mettere fine a questo problema


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iperidrosi palmare e non solo
MessaggioInviato: ven set 02, 2016 11:10 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: sab set 10, 2011 1:56 pm
Messaggi: 36
Ciao,

bisogna vedere migliore in quale aspetto. Lo scopo di tutti gli apparecchi da te citati è quello di asciugare mani e/o piedi e/o ascelle: tutti gli apparecchi citati sono ottimi apparecchi e portano a questo risultato.
Io uso il drielle e non posso fare confronti diretti con gli altri apparecchi, ma su questo stesso forum, leggendo tutte le pagine e tutte le esperienze, si può dedurre che alla fine non ci sono differenze di efficacia tra gli apparecchi citati, la quantità di sedute necessarie o la durata delle sedute dipendono dalla tua fisiologia e non dalle eventuali promesse dei produttori.
Ci sono poi apparecchietti generici che si dichiarano adatti per l'iperidrosi e che si rivelano invece inadeguati sia tecnicamente che per le istruzioni quasi inesistenti, in questo caso sono soldi buttati.
Per contro ci possono essere delle differenze nei dettagli, il drielle funziona a batterie ricaricabili, altri funzionano anche (o solo) collegati in rete, alcuni hanno display ed un eccellente design, mentre il drielle è uno strumento dal design minimale. Io non ho scelto il drielle per questioni di prezzo ma perché mi trovo più comodo a non essere connesso alla rete di alimentazione, inoltre viaggiando è molto più sicuro, in molti paesi (ed anche in Italia a volte ...) non ti puoi fidare dell'impianto elettrico, poi la semplicità del drielle lo rende molto robusto ed alle mie verifiche è risultato molto preciso e generoso in quanto a potenza.
Altri apparecchi possono essere forse migliori se si considerano altri aspetti, ma non per ottenere l'asciutto e sicuramente non per robustezza. La differenza di prezzo è data dalla quantità di pezzi prodotti e dal fatto che il drielle non è importato ma è prodotto in Italia.

Riguardo alla differenza tra corrente continua e corrente impulsiva, le normative cei segnalano una verità molto diversa: la corrente in ogni caso segue il percorso più breve tra mano e mano, che passa attraverso braccia e spalle e non per il torace, quindi non ci sono differenze, ma se a tutti i costi le costringiamo a passare per il torace mettendo ad esempio un elettrodo sulla schiena ed uno sull'addome, le norme cei impongono per la corrente impulsiva soglie molto più basse, rispetto alla corrente continua, in pratica la corrente continua è più sicura.

Dalle mie indagini la corrente impulsiva è in genere un poco meno efficace della corrente continua, ma per alcune persone particolarmente sensibili risulta più confortevole, e quindi è utile solo ad una piccola percentuale di persone, che comunque potrebbero usare la corrente continua semplicemente abbassando un po' il livello della corrente.

Il manuale del drielle raccomanda di effettuare il ciclo iniziale tutto di seguito, anche se esistono altri approcci che diluiscono le sedute, con il rischio però a mio parere di tirare troppo per le lunghe.
E' ragionevole pensare che le sedute debbano essere distanziate in modo regolare quindi se inizi la sera le fai sempre la sera.

Che si tratti di stimoli emotivi o termici il metodo funziona comunque perché agisce a livello più basso.

Queste sono solo le mie esperienze e quello che ho verificato ai tempi (passo sul forum molto di rado), comunque se esplori bene il forum ci sono molte informazioni, solo che sono un po' sparse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: iperidrosi palmare e non solo
MessaggioInviato: mar set 06, 2016 2:26 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Iscritto il: mer ago 31, 2016 2:37 pm
Messaggi: 3
grazie per la risposta molto esauriente


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it