FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom ott 22, 2017 1:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frequenza mantenimento
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 10:20 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao a tutti soffro di iperidrosi palmare e vorrei iniziare ad usare la ionoforesi,prima però volevo capire bene come funziona dopo il primo ciclo iniziale in cui le sedute si effettuano quasi tutti i giorni ci si ferma per un periodo 20-30 giorni in base a quanto le mani restano asciutte oppure dopo il ciclo inziale una volta asciugate le mani si continuano lo stesso le sedute ma con una frequenza temporale minore? E altra domanda importante per i cosiddetti cicli di mantenimento quante sedute vanno fatte in media in un mese tipo una a settimana o di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Frequenza mantenimento
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 1:15 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao io uso il Drielle e sul manuale vengono proposti due tipi diversi di mantenimento possibili. Se segui un tipo di mantenimento mensile aspetti che la sudorazione ritorni, e questo può accadere dopo molti giorni, tipo 25 o anche molti di più, ma anche molti meno tipo 10-15, dipende da persona a persona, comunque quando la sudorazione si ripresenta fai 3-4 sedute di seguito e poi ritrovi l'asciutto per altrettanti giorni.

Se invece scegli il mantenimento settimanale allora non riprendi mai a sudare, in pratica il sudore lo previeni facendo una seduta alla settimana.
Alla fine l'impegno è praticamente sempre lo stesso in un modo fai 4 sedute al mese una dietro l'altra quindi 4 sedute ogni 4 settimane e nell'altro una seduta alla settimana, quindi alla fine in un mese sono sempre 4 sedute in 4 settimane però divise.

Cosa scegliere dipende se si preferisce dividere l'impegno o togliersi il pensiero una volta ogni tanto, ma dipende anche da come funzioni tu, è chiaro che se l'asciutto ti dura poco, allora è meglio fare il mantenimento settimanale, se ti dura tanto tipo 30-40 giorni allora è meglio quello mensile, si possono provare entrambi e poi si decide, io ho provato tutti e due e ora mi trovo meglio con quello settimanale, ma dipende da persona a persona.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 11:33 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ok grazie mille per la risposta molto utile!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 17, 2016 1:37 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Si l'ideale è provare e vedere come funzioni tu, io alla fine preferisco il mantenimento settimanale ma è veramente molto soggettivo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora