FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom apr 22, 2018 8:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frequenza ricarica batteria Drielle
MessaggioInviato: dom mar 13, 2016 7:58 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao a tutti,

ho recentemente sostituito la batteria del Drielle e vorrei sapere se per preservare la vita della batteria è meglio ricaricarla dopo ogni seduta o dopo un determinato numero di ore di utilizzo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 13, 2016 11:15 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Sia le batterie a litio dei cellulari sia la batteria al piombo-gel del Drielle durano di più se vengono caricate spesso, meglio ancora addirittura tutte le volte, anche se molti pensano il contrario.

Anche io l'ho sostituita dopo veramente parecchio tempo ed ho verificato quanto segue: la batteria del Drielle è una batteria industriale piuttosto comune, viene usata anche per centraline di antifurti ed altre applicazioni che richiedono robustezza ed affidabilità, ed in tutte queste applicazioni la batteria viene sempre ricaricata il più spesso possibile per aumentarne la durata che può andare da un anno a cinque, un po' a fortuna, comunque si tratta di una batteria che trovi facilmente su ebay o in negozi di materiale elettrico a 10 euro o meno, anche se ti capita di doverla cambiare non è una gran spesa.

Se ricarichi spesso anche la batteria del cellulare che inece è al litio, la farai durare di più comunque, solo quelle vecchissime al Nickel Cadmio non vanno caricate spesso, ma ormai non le usa più nessuno da molti anni.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora