FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom dic 17, 2017 1:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven feb 19, 2016 1:03 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

salve, sono una ragazza di 20 anni e ho scoperto da poco questo forum. Soffro di iperidrosi palmare da sempre e ho affrontato diverse situazioni (che potrebbero sembrare banali, ma che per me non lo sono) che mi hanno portato ad avere paura di bagnare gli altri se toccati o anche ad avere paura che qualcuno possa accorgersi del mio problema. Mi spiego meglio: sono terrorizzata a stringere la mano a qualcuno, ero terrorizzata ad ogni interrogazione, ero terrorizzata all'esame della patente; questi sono solo pochi esempi di tutte quelle situazioni in cui mi sento a disagio. Vi racconto tutto ciò perché adesso studio per diventare infermiera, una professione in cui il tocco è indispensabile. A breve inizierò il tirocinio e potete capire come mi sento. Fare l'infermiera però a me piace tanto ed è per questo che voglio fare qualcosa. Ho letto della ionoforesi e che funziona davvero su molti; la continuità del trattamento ed eventuali sudorazioni compensatorie non mi spaventano, ma prima di provare vorrei comunque avere più informazioni. Prima di acquistare un apparecchio costoso e che eventualmente mi accompagnerà per molto tempo, vorrei avere un parere da un esperto. Voi a chi vi siete rivolti prima di acquistarlo? funziona? spero che qualcuno mi risponda perché voglio fare qualcosa il prima possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 19, 2016 12:42 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao,

ti do il benvenuto nel forum anche se non sono un membro assiduo.
Te lo confermo, il metodo funziona quasi su tutti, e per la maggior parte delle persone l'impegno non è eccessivo ed i risultati sono sistematici e continui, questo lo puoi vedere anche leggendo la sezione delle esperienze.

La sudorazione compensatoria non è in realtà un fenomeno frequente, al contrario a qualcuno si riduce la sudorazione anche in altre zone, invece l'impegno va considerato attentamente: a parte il ciclo iniziale, devi mettere poi in conto sicuramente una seduta alla settimana, o 3-4 sedute ogni 25-30 giorni (se sei particolarmente sfortunata potresti aver bisogno di una frequenza maggiore, ma diciamo che almeno una seduta alla settimana la devi fare).
Se di carattere non sei metodica il metodo non fa per te, non puoi saltare la seduta, ritorna tutto come prima e devi rifare il ciclo iniziale da capo, se invece sei costante e disciplinata avrai risultati stabili.

Riguardo all'apparecchio, assicurati che sia dedicato all'iperidrosi e che l'assistenza telefonica o per email sia buona, perché se per caso incontri qualche difficoltà all'inizio, devi poterti fare consigliare da qualcuno che sa di cosa sta parlando, quindi prima di acquistare chiama e controlla se sono disponibili, guarda quanti anni di esperienza ci stanno dietro, non compri solo l'apparecchio ma anche l'aiuto che ti possono dare. C'è una sezione nel forum con un po' di link a vari apparecchi. Spesso un prezzo più alto non è una garanzia di maggiore qualità o efficacia.
Io uso il Drielle, come mi sembra buona parte dei partecipanti del forum, non costa molto perché lo vende direttamente il produttore ed è molto robusto e funziona bene, l'assistenza è impeccabile, ma di buoni apparecchi dedicati ce ne sono diversi e se ne trovi uno che ti ispira puoi chiedere qui sul forum se lo conoscono e si trovano bene, siamo qui apposta ;-)

Comunque il metodo funziona molto bene e non è dannoso per la salute, l'unica controindicazione è l'impegno, ma se non ti pesa è la soluzione ideale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 19, 2016 5:36 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ma voi prima di acquistarlo vi siete rivolti ad un medico?

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 17, 2016 1:23 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

No non occorre una prescrizione medica, non ci sono effetti collaterali e non vengono usati medicinali, solo acqua del rubinetto, in realtà non è una ionoforesi come quella che ti prescrive un medico, anche se viene chiamata così credo per errore, quindi non serve una prescrizione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 02, 2016 4:06 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora