Dubbio su come gestire un cambio di apparecchio

Forum sulla ionoforesi.

Dubbio su come gestire un cambio di apparecchio

Messaggioda hope » sab set 20, 2014 9:38 am

Salve,
ho usato per un paio di anni un apparecchio di ionoforesi "generico" (cioè non specifico per l'iperidrosi) con risultati accettabili ma non pienamente soddisfacenti. In media l'asciutto mi dura circa 10 giorni facendo circa 10 sedute da 50 minuti.
Quindi mi sono deciso a comprare il Drielle, che mi è arrivato ieri.
Il mio dubbio è il seguente: ho ancora un asciutto quasi completo ottenuto con il precedente apparecchio, al momento sudano solo le dita. Parlando al telefono con il venditore della Bielsan, mi ha consigliato di aspettare il ritorno della sudorazione completa prima di iniziare ad usare il Drielle, per essere sicuri di ottenere il miglior risultato possibile.

Purtroppo il problema è che da lunedì 29 mi servirebbe l'asciutto completo, poichè potrei dover stringere delle mani in quel periodo. Quindi ho queste possibilità:

1) Inizio da stasera un nuovo ciclo da 10 giorni con il vecchio apparecchio, e per il 29 dovrei avere l'asciutto più o meno completo. Poi con calma aspetto il ritorno della sudorazione completa e passo al Drielle
2) Aspetto ancora qualche giorno che torni la sudorazione completa, diciamo fino a martedì/mercoledì, e comincio ad usare il Drielle. Il problema è che potrei trovarmi il 29 in pieno ciclo e con la sudorazione nel momento peggiore.
3) Inizio da stasera con il Drielle e spero di fare in tempo per lunedì 29.

Voi cosa mi consigliate?
hope
Pratico
Pratico

Re: Dubbio su come gestire un cambio di apparecchio

Messaggioda tony » sab set 20, 2014 2:45 pm

Se la sudorazione c'è secondo me puoi iniziare.
Se non provi non puoi sapere. Con la ionoforesi se non provi non sai. Ogni persona è diversa, devi capire tu le tue mani e saperti gestire quindi se hai questa necessità prova e vedi. Se va male aspetti e fai un ciclo completo.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda hope » sab set 20, 2014 4:49 pm

Ok, quindi penso di cominciare da stasera con il drielle. Male che vada spero in un asciutto "accettabile" anche se non completo.
hope
Pratico
Pratico

Messaggioda hope » ven ott 10, 2014 2:35 pm

Breve aggiornamento.
Ho fatto 10 sedute da un'ora ed ho ottenuto l'asciutto completo entro quel lunedì in cui ne avevo bisogno.
Tuttavia ieri, dopo circa 10 giorni, alcuni polpastrelli hanno cominciato a cedere. Adesso quindi provo a fare un mantenimento di 3/4 sedute.
hope
Pratico
Pratico

Messaggioda hope » ven ott 31, 2014 5:29 pm

Aggiornamento: il mantenimento da 4 sedute non ha funzionato.
Quindi ho ripetuto il ciclo completo da 10 sedute e l'effetto è stato è metà: palmo completamente asciutto ma dita completamente bagnate.

Ora sto continuando a fare altre sedute oltre quelle 10 precedenti, ma credo di perdere tempo, giusto? Sarebbe meglio aspettare che le mani ritornino completamente a sudare e rifare il ciclo completo... : (
hope
Pratico
Pratico

Torna a Ionoforesi